SumUp e PrestaShop uniscono le forze per aiutare le aziende che vendono online
Garantire a tutti i merchant che si trovano sulla piattaforma PrestaShop l’accesso alla vasta offerta di SumUp di strumenti aziendali su misura, grazie al Modulo di Pagamento di SumUp creato per PrestaShop. È questo il risultato della partnership tra PrestaShop e SumUp che permetterà ai retailer di adottare una soluzione di pagamento senza ostacoli, per mezzo di pagamenti con carta di credito senza costi fissi e con una commissione ridotta al minimo.
Grazie a questo accordo, infatti, i merchant europei di PrestaShop potranno avere libero accesso al componente aggiuntivo SumUp per PrestaShop nella loro piattaforma, la quale li connette direttamente al loro account SumUp.
Il modulo abilita SumUp come metodo di pagamento per i loro negozi online e sincronizza automaticamente tutti i dati con la loro cronologia di transazioni di SumUp. E non solo. I merchant di PrestaShop beneficiano anche di un pacchetto aggiuntivo di servizi e prodotti che SumUp offre, come ad esempio lettori di carte, il SumUp Business Account e la relativa carta, la fatturazione e soluzioni per punti vendita.
James Henry, Head of Sales and Partnerships di SumUp commenta: “Collaborando con PrestaShop, continueremo a sostenere la trasformazione digitale dei piccoli business, garantendo che i loro prodotti e servizi siano altresì disponibili online per i loro clienti. La nostra partnership permetterà ai merchant di avere un’esperienza di pagamento fluida e sicura con tutte le principali carte di credito e di debito, uno strumento importante per rendere possibile il successo delle piccole attività nello scenario attuale.”
Valerio Martelli, VP of Partnership di PrestaShop, aggiunge: “Iniziare una partnership con SumUp è fondamentale per supportare i nostri merchant nella loro vita aziendale quotidiana. Con SumUp, PrestaShop permette alle aziende di sviluppare facilmente il proprio business su larga scala e rafforza la sua migliore offerta di soluzioni per le PMI. Siamo entusiasti di collaborare con una soluzione apprezzata da milioni di persone.”
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.