SumUp e PrestaShop uniscono le forze per aiutare le aziende che vendono online
Garantire a tutti i merchant che si trovano sulla piattaforma PrestaShop l’accesso alla vasta offerta di SumUp di strumenti aziendali su misura, grazie al Modulo di Pagamento di SumUp creato per PrestaShop. È questo il risultato della partnership tra PrestaShop e SumUp che permetterà ai retailer di adottare una soluzione di pagamento senza ostacoli, per mezzo di pagamenti con carta di credito senza costi fissi e con una commissione ridotta al minimo.
Grazie a questo accordo, infatti, i merchant europei di PrestaShop potranno avere libero accesso al componente aggiuntivo SumUp per PrestaShop nella loro piattaforma, la quale li connette direttamente al loro account SumUp.
Il modulo abilita SumUp come metodo di pagamento per i loro negozi online e sincronizza automaticamente tutti i dati con la loro cronologia di transazioni di SumUp. E non solo. I merchant di PrestaShop beneficiano anche di un pacchetto aggiuntivo di servizi e prodotti che SumUp offre, come ad esempio lettori di carte, il SumUp Business Account e la relativa carta, la fatturazione e soluzioni per punti vendita.
James Henry, Head of Sales and Partnerships di SumUp commenta: “Collaborando con PrestaShop, continueremo a sostenere la trasformazione digitale dei piccoli business, garantendo che i loro prodotti e servizi siano altresì disponibili online per i loro clienti. La nostra partnership permetterà ai merchant di avere un’esperienza di pagamento fluida e sicura con tutte le principali carte di credito e di debito, uno strumento importante per rendere possibile il successo delle piccole attività nello scenario attuale.”
Valerio Martelli, VP of Partnership di PrestaShop, aggiunge: “Iniziare una partnership con SumUp è fondamentale per supportare i nostri merchant nella loro vita aziendale quotidiana. Con SumUp, PrestaShop permette alle aziende di sviluppare facilmente il proprio business su larga scala e rafforza la sua migliore offerta di soluzioni per le PMI. Siamo entusiasti di collaborare con una soluzione apprezzata da milioni di persone.”
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.