Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - SumUp e PrestaShop uniscono le forze per aiutare le aziende che vendono online
Information
News

SumUp e PrestaShop uniscono le forze per aiutare le aziende che vendono online

Garantire a tutti i merchant che si trovano sulla piattaforma PrestaShop l’accesso alla vasta offerta di SumUp di strumenti aziendali su misura, grazie al Modulo di Pagamento di SumUp creato per PrestaShop. È questo il risultato della partnership tra PrestaShop e SumUp che permetterà ai retailer di adottare una soluzione di pagamento senza ostacoli, per mezzo di pagamenti con carta di credito senza costi fissi e con una commissione ridotta al minimo.


Grazie a questo accordo, infatti, i merchant europei di PrestaShop potranno avere libero accesso al componente aggiuntivo SumUp per PrestaShop nella loro piattaforma, la quale li connette direttamente al loro account SumUp.

Il modulo abilita SumUp come metodo di pagamento per i loro negozi online e sincronizza automaticamente tutti i dati con la loro cronologia di transazioni di SumUp. E non solo. I merchant di PrestaShop beneficiano anche di un pacchetto aggiuntivo di servizi e prodotti che SumUp offre, come ad esempio lettori di carte, il SumUp Business Account e la relativa carta, la fatturazione e soluzioni per punti vendita.

Technoretail - SumUp e PrestaShop uniscono le forze per aiutare le aziende che vendono online

James Henry, Head of Sales and Partnerships di SumUp commenta: “Collaborando con PrestaShop, continueremo a sostenere la trasformazione digitale dei piccoli business, garantendo che i loro prodotti e servizi siano altresì disponibili online per i loro clienti. La nostra partnership permetterà ai merchant di avere un’esperienza di pagamento fluida e sicura con tutte le principali carte di credito e di debito, uno strumento importante per rendere possibile il successo delle piccole attività nello scenario attuale.”

Technoretail - SumUp e PrestaShop uniscono le forze per aiutare le aziende che vendono online

Valerio Martelli, VP of Partnership di PrestaShop, aggiunge: “Iniziare una partnership con SumUp è fondamentale per supportare i nostri merchant nella loro vita aziendale quotidiana. Con SumUp, PrestaShop permette alle aziende di sviluppare facilmente il proprio business su larga scala e rafforza la sua migliore offerta di soluzioni per le PMI. Siamo entusiasti di collaborare con una soluzione apprezzata da milioni di persone.”

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - SumUp e PrestaShop uniscono le forze per aiutare le aziende che vendono online

Martini Alimentare con Siemens per potenziare l’efficienza energetica

Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Technoretail - SumUp e PrestaShop uniscono le forze per aiutare le aziende che vendono online

Jaggaer nomina Jon Lawrence nuovo chief product officer

Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Technoretail - SumUp e PrestaShop uniscono le forze per aiutare le aziende che vendono online

Goodyear presenta il Fleet Value Simulator per le flotte di trasporto

Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Technoretail - SumUp e PrestaShop uniscono le forze per aiutare le aziende che vendono online

Scalapay: personalizzazione, fiducia e digital segnano il retail 2025

Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Technoretail - SumUp e PrestaShop uniscono le forze per aiutare le aziende che vendono online

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - SumUp e PrestaShop uniscono le forze per aiutare le aziende che vendono online

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
       
    Il sito Technoretail - SumUp e PrestaShop uniscono le forze per aiutare le aziende che vendono online

Technoretail - SumUp e PrestaShop uniscono le forze per aiutare le aziende che vendono online