Technoretail - La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte
Information
News

La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte

Dieci punti vendita Carrefour, dislocati in Lombardia e nella Capitale, hanno dato avvio a un processo di digitalizzazione supportato dalle  tecnologie offerte da Pricer.



Grazie all’iniziativa “One Night Installation”, infatti, gli store (4 nella città di Milano, 1 a Bergamo, 1 a Como, 1 a Vigevano, in provincia di Pavia, e 3 a Roma) sono passati dalle precedenti etichette elettroniche ESL, basate su radiofrequenza, alle più innovative che utilizzano la tecnologia Optical Pricer, che impiega la luce per inviare le informazioni alle etichette elettroniche, e che si contraddistingue per velocità, affidabilità e sicurezza.

Technoretail - La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte

One Night Installation”, nata con l’obiettivo di effettuare questa sostituzione e trasformazione in una sola notte, senza arrecare alcun ostacolo alle normali attività di vendita, anche per le attività aperte H24, ha così dotato i negozi della sofisticata piattaforma cloud-based Pricer Plaza, che offre una soluzione SaaS volta alla gestione, al monitoraggio e all’integrazione scalabile di un sistema digitale in-store.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte

Technoretail - La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits