La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte
Dieci punti vendita Carrefour, dislocati in Lombardia e nella Capitale, hanno dato avvio a un processo di digitalizzazione supportato dalle tecnologie offerte da Pricer.
Grazie all’iniziativa “One Night Installation”, infatti, gli store (4 nella città di Milano, 1 a Bergamo, 1 a Como, 1 a Vigevano, in provincia di Pavia, e 3 a Roma) sono passati dalle precedenti etichette elettroniche ESL, basate su radiofrequenza, alle più innovative che utilizzano la tecnologia Optical Pricer, che impiega la luce per inviare le informazioni alle etichette elettroniche, e che si contraddistingue per velocità, affidabilità e sicurezza.
“One Night Installation”, nata con l’obiettivo di effettuare questa sostituzione e trasformazione in una sola notte, senza arrecare alcun ostacolo alle normali attività di vendita, anche per le attività aperte H24, ha così dotato i negozi della sofisticata piattaforma cloud-based Pricer Plaza, che offre una soluzione SaaS volta alla gestione, al monitoraggio e all’integrazione scalabile di un sistema digitale in-store.
Secondo un’analisi realizzata da Trovaprezzi.it – marchio di 7Pixel specializzato nella comparazione prezzi dei prodotti – nei primi cinque mesi del 2025 le ricerche di integratori e vitamine sono cresciute del 71,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Tonno Nostromo ha scelto la digital creative company Jump per la definizione e la realizzazione della strategia digitale a supporto della crescita del brand e della fidelizzazione dei clienti nel mercato italiano.
Arvato, fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce, sta espandendo ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti dopo aver rilevato un centro di distribuzione di importanza strategica di 60mila mq a Easton, in Pennsylvania, per conto di un cliente globale del settore moda.
Aton, tech company veneta specializzata nei servizi e nelle soluzioni per la trasformazione digitale delle imprese, e GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, hanno avviato una collaborazione che ha portato alla realizzazione di un importante progetto di product information…
AssoDelivery, l’associazione che riunisce le principali piattaforme italiane di food delivery aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, rinnova i propri vertici dopo 6 anni dalla sua costituzione nominando Chiara Guglielmetti nuova presidente.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, piatti pronti e sughi in pepite surgelati, ha avviato da tempo un percorso orientato non solo all’efficienza, ma soprattutto al benessere e sicurezza delle persone.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, ha presentato Unit, il primo banco frigorifero a marchio Iarp completamente progettato e industrializzato secondo i principi della circolarità.
Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Limmi, brand del Gruppo B&G specializzato nella produzione di succo di limone 100% italiano, ha adottato la blockchain per tracciare l’intera filiera di due suoi prodotti: Succo di Limoni Siracusa Igp e Succo di Limoni Bio.
La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…