Con la firma del mandato di property e facility dei 15 Asset Retail del Fondo Chirone a Svicom, Blue SGR conclude il processo di razionalizzazione della gestione degli outsourcers del Fondo.
Tale incarico fa seguito agli altri già conferiti per gli asset di Alessandria Retail Park e CC Archimede in Siracusa, affidati a valle di un processo competitivo di selezione.
Continua quindi la crescita del Gruppo Svicom, come sottolinea Iolanda Nicastro – Client Services Director di Svicom –: “L’efficienza nei servizi, la valorizzazione strategica degli asset e il lavoro di squadra svolto per altre strutture di BLUE SGR, ci hanno consentito di essere scelti come loro unico interlocutore. Svicom, che oggi si configura come una Proptech Digital Company ad elevata trazione innovativa, mantiene alto il focus sulle consolidate competenze tecniche e gestionali, maturate in oltre 25 anni di esperienza ed apprezzate dal mercato. Il conferimento di questo nuovo mandato ne è la dimostrazione”.
Alessandro Mazzucco, Fund Manager del Fondo, dichiara: “Con l’attribuzione di questo incarico la SGR completa un complesso processo di razionalizzazione gestionale e finanziaria del Fondo Chirone avviato nel 2020, quando Blue SGR è subentrata nella gestione del Fondo e confida che, con la propria expertise in tale mercato, Svicom possa fornire un valore aggiunto nella gestione e valorizzazione del portafoglio, implementando le giuste strategie per rispondere all'evoluzione del mercato e far fronte alle nuove esigenze”.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Dopo gli ottimi risultati registrati nelle aree test, Satispay si appresta a lanciare su tutto il territorio nazionale il suo innovativo programma punti rivolto alla propria community di oltre 5,3 milioni di utenti e 400mila esercenti.
Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.