Con la firma del mandato di property e facility dei 15 Asset Retail del Fondo Chirone a Svicom, Blue SGR conclude il processo di razionalizzazione della gestione degli outsourcers del Fondo.
Tale incarico fa seguito agli altri già conferiti per gli asset di Alessandria Retail Park e CC Archimede in Siracusa, affidati a valle di un processo competitivo di selezione.
Continua quindi la crescita del Gruppo Svicom, come sottolinea Iolanda Nicastro – Client Services Director di Svicom –: “L’efficienza nei servizi, la valorizzazione strategica degli asset e il lavoro di squadra svolto per altre strutture di BLUE SGR, ci hanno consentito di essere scelti come loro unico interlocutore. Svicom, che oggi si configura come una Proptech Digital Company ad elevata trazione innovativa, mantiene alto il focus sulle consolidate competenze tecniche e gestionali, maturate in oltre 25 anni di esperienza ed apprezzate dal mercato. Il conferimento di questo nuovo mandato ne è la dimostrazione”.
Alessandro Mazzucco, Fund Manager del Fondo, dichiara: “Con l’attribuzione di questo incarico la SGR completa un complesso processo di razionalizzazione gestionale e finanziaria del Fondo Chirone avviato nel 2020, quando Blue SGR è subentrata nella gestione del Fondo e confida che, con la propria expertise in tale mercato, Svicom possa fornire un valore aggiunto nella gestione e valorizzazione del portafoglio, implementando le giuste strategie per rispondere all'evoluzione del mercato e far fronte alle nuove esigenze”.
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.
VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…