Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Sostenibilità: McDonald’s diventa sempre più green
Information
News

Sostenibilità: McDonald’s diventa sempre più green

McDonald’s ha ufficializzato il suo nuovo obiettivo in termini di scelta green: entro il 2025 e in tutto il mondo, i giochi distribuiti con l’Happy Meal saranno sostenibili.  

Si tratta di un significativo cambiamento verso il maggior utilizzo di materiali rinnovabili, riciclati o certificati che, di fatto, vedrà protagonista il menù più amato dai bambini e che porterà, ogni anno, a una riduzione pari al 90% di plastica vergine rispetto al 2018. Soltanto nel nostro Paese, tale cambiamento riguarda 30 milioni di Happy Meal su base annuale. 

Proprio in Italia, la rivoluzione sostenibile degli Happy Meal è partita alla fine dell’anno scorso: da allora, difatti, il packaging dei giochi e dei libri è stato appositamente convertito in carta. Un primo passo che, da solo, permette di risparmiare 80 tonnellate di plastica all’anno, l’equivalente dei rifiuti prodotti da 160 italiani in un anno. Da qui al 2025, i giochi saranno riprogettati con materiali di origine vegetale o riciclati, ovviamente, sempre all’insegna del divertimento. 

Technoretail - Sostenibilità: McDonald’s diventa sempre più green

Anche se più sostenibili, le nuove soprese dell’Happy Meal continueranno a offrire un momento di gioco coinvolgente tutta la famiglia, con creazioni personalizzabili capaci di stimolare sia l’immaginazione che la fantasia in modo da infondere un momento di gioia tra i più piccoli. La trasformazione green in questione si inserisce nel percorso globale che McDonald’s ha già avviato a favore dell’ambiente: prima azienda della ristorazione a porsi un obiettivo di riduzione delle emissioni di gas serra dalle basi scientifiche.

Ad oggi, McDonald’s ha già ottenuto risultati rilevanti a livello globale: la riduzione dell’8,5% nelle emissioni dei suoi ristoranti e uffici (l’obiettivo consiste nell’arrivare al 36% entro il 2030) e la diminuzione di quasi il 6% nell’intensità delle emissioni della catena di approvvigionamento (in questo caso, l’obiettivo è la riduzione pari al 31% entro il 2030).

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Sostenibilità: McDonald’s diventa sempre più green

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Sostenibilità: McDonald’s diventa sempre più green

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Sostenibilità: McDonald’s diventa sempre più green

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Sostenibilità: McDonald’s diventa sempre più green

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Sostenibilità: McDonald’s diventa sempre più green

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Sostenibilità: McDonald’s diventa sempre più green

Technoretail - Sostenibilità: McDonald’s diventa sempre più green