Sostenibilità: McDonald’s diventa sempre più green
McDonald’s ha ufficializzato il suo nuovo obiettivo in termini di scelta green: entro il 2025 e in tutto il mondo, i giochi distribuiti con l’Happy Meal saranno sostenibili.
Si tratta di un significativo cambiamento verso il maggior utilizzo di materiali rinnovabili, riciclati o certificati che, di fatto, vedrà protagonista il menù più amato dai bambini e che porterà, ogni anno, a una riduzione pari al 90% di plastica vergine rispetto al 2018. Soltanto nel nostro Paese, tale cambiamento riguarda 30 milioni di Happy Meal su base annuale.
Proprio in Italia, la rivoluzione sostenibile degli Happy Meal è partita alla fine dell’anno scorso: da allora, difatti, il packaging dei giochi e dei libri è stato appositamente convertito in carta. Un primo passo che, da solo, permette di risparmiare 80 tonnellate di plastica all’anno, l’equivalente dei rifiuti prodotti da 160 italiani in un anno. Da qui al 2025, i giochi saranno riprogettati con materiali di origine vegetale o riciclati, ovviamente, sempre all’insegna del divertimento.
Anche se più sostenibili, le nuove soprese dell’Happy Meal continueranno a offrire un momento di gioco coinvolgente tutta la famiglia, con creazioni personalizzabili capaci di stimolare sia l’immaginazione che la fantasia in modo da infondere un momento di gioia tra i più piccoli. La trasformazione green in questione si inserisce nel percorso globale che McDonald’s ha già avviato a favore dell’ambiente: prima azienda della ristorazione a porsi un obiettivo di riduzione delle emissioni di gas serra dalle basi scientifiche.
Ad oggi, McDonald’s ha già ottenuto risultati rilevanti a livello globale: la riduzione dell’8,5% nelle emissioni dei suoi ristoranti e uffici (l’obiettivo consiste nell’arrivare al 36% entro il 2030) e la diminuzione di quasi il 6% nell’intensità delle emissioni della catena di approvvigionamento (in questo caso, l’obiettivo è la riduzione pari al 31% entro il 2030).
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.