Digital payments: Nexi Group scelto dal retailer JYSK in 14 Paesi europei
Il player specializzato in pagamenti digitali Nexi Group è stato scelto da JYSK, retailer internazionale di arredamento per la casa e il giardino, come fornitore di soluzioni di pagamento in 5 nuovi Paesi europei: si tratta di Italia, Austria, Germania, Svizzera e Francia.
Tali Paesi vanno ad aggiungersi ad altri 9, ubicati sempre in Europa, in cui il servizio è già offerto tramite Nets, società entrata a far parte proprio di Nexi Group nello scorso mese di Luglio.
Nel dettaglio, è il primo accordo a livello europeo siglato da Nexi Group che, d’ora in avanti, offrirà a JYSK le proprie solutions di pagamento in 14 Paesi europei, mettendo a disposizione terminali di nuova generazione funzionali ad assicurare una payment experience pratica e celere, permettendo al retailer di accettare pagamenti digitali sia in store che on line. Infine, JYSK potrà beneficiare di una vasta range di servizi messi a disposizione dalle società del Gruppo Nexi.
In particolare, JYSK ha scelto il supporto di Nexi Group in quanto in grado di soddisfare le specifiche esigenze dei diversi Paesi: sebbene quello dei metodi di pagamento sia ormai un mercato decisamente internazionale, le preferenze e i comportamenti di acquisto dei consumatori, di frequente, restano strettamente legate sia alle abitudini che agli usi propri dei singoli Paesi.
L’accordo giunge in un momento di particolare espansione per la rete europea di JYSK: difatti, l’operatore distributivo è impegnato, ogni anno, nell’apertura di circa 150 nuovi store.
Enrico Trovati, Merchant Services and Solutions Director di Nexi Group, ha così dichiarato: “Con questo accordo, sfruttiamo la nostra presenza a livello locale e la nostra diffusione in Europa sulla base della proposta di valore combinata e rafforzata che, ora, possiamo offrire come Gruppo. Insieme ai nostri colleghi di Nets, intendiamo supportare con decisione l’espansione di JYSK in Europa, offrendo ai suoi clienti la migliore esperienza di pagamento possibile”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.