Alma D, agenzia di direct marketing, promotion, eventi e proximity marketing, lancia Smart Retail Tool, la prima piattaforma di marketing per la gestione dei processi multicanali-multipiattaforma per catene con un’ampia rete di punti vendita sul territorio.
Smart Retail Tool aiuta le aziende del retail a sviluppare attività di marketing locale in maniera efficace e personalizzata. È una soluzione che supporta l’insegna, in quanto permette di avere una mappatura e il controllo delle attività svolte sul territorio, e i punti vendita, dal momento che garantisce l’autonomia e gli strumenti necessari al raggiungimento dei loro obiettivi di marketing.
Smart Retail Tool si rivolge sia alle reti in franchising, ai network di agenzie o dealer, garantendo all’affiliato un’ampia libertà di azione, sia a retailer con punti vendita di proprietà, migliorando i processi di delega e la comunicazione interna. L’idea imprenditoriale nasce per rispondere alle esigenze di semplicità, personalizzazione, efficienza, risparmio di tempo e di costi. Dopo quasi tre anni di sviluppo viene presentata al mercato a inizio 2023.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…