Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Smart Retail Tool, la prima piattaforma multicanale per il retail
Smart Retail Tool aiuta i retailer a sviluppare attività di marketing locale in maniera efficace e personalizzata
Information
News

Smart Retail Tool, la prima piattaforma multicanale per il retail

Information
- Alma D lancia Smart Retail Tool - Smart Retail Tool piattaforma di marketing - Smart Retail Tool reti in franchising

Alma D, agenzia di direct marketing, promotion, eventi e proximity marketing, lancia Smart Retail Tool, la prima piattaforma di marketing per la gestione dei processi multicanali-multipiattaforma per catene con un’ampia rete di punti vendita sul territorio.

Smart Retail Tool aiuta le aziende del retail a sviluppare attività di marketing locale in maniera efficace e personalizzata. È una soluzione che supporta l’insegna, in quanto permette di avere una mappatura e il controllo delle attività svolte sul territorio, e i punti vendita, dal momento che garantisce l’autonomia e gli strumenti necessari al raggiungimento dei loro obiettivi di marketing.

Smart Retail Tool si rivolge sia alle reti in franchising, ai network di agenzie o dealer, garantendo all’affiliato un’ampia libertà di azione, sia a retailer con punti vendita di proprietà, migliorando i processi di delega e la comunicazione interna. L’idea imprenditoriale nasce per rispondere alle esigenze di semplicità, personalizzazione, efficienza, risparmio di tempo e di costi. Dopo quasi tre anni di sviluppo viene presentata al mercato a inizio 2023.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Smart Retail Tool, la prima piattaforma multicanale per il retail

Euronics Bruno rafforza e amplia la composizione del proprio CdA

Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Technoretail - Smart Retail Tool, la prima piattaforma multicanale per il retail

Chiquita: gestione fluida del magazzino con i carrelli elevatori Yale

Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Technoretail - Smart Retail Tool, la prima piattaforma multicanale per il retail

DoveConviene: gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne

Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Technoretail - Smart Retail Tool, la prima piattaforma multicanale per il retail

Iper La grande i sceglie Soti per gestire i device mobili in-store

Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Technoretail - Smart Retail Tool, la prima piattaforma multicanale per il retail

Emmelibri migliora l’efficienza di magazzino con Manhattan Scale

Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Technoretail - Smart Retail Tool, la prima piattaforma multicanale per il retail

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Smart Retail Tool, la prima piattaforma multicanale per il retail

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
       
    Il sito Technoretail - Smart Retail Tool, la prima piattaforma multicanale per il retail

Technoretail - Smart Retail Tool, la prima piattaforma multicanale per il retail