ShopFully comunica per Coca-Cola all'interno degli store Autogrill
Coinvolgere i consumatori nei punti vendita con insegna Autogrill Italia per aumentare le visite. È questo lo scopo della collaborazione tra Coca-Cola HBC Italia e ShopFully che, grazie alla piattaforma HI! basata sull’intelligenza artificiale, hanno comunicato con il 100% degli shopper geolocalizzati in prossimità e all’interno dei punti vendita che quest’estate avevano aderito alle iniziative promozionali legate all’acquisto della borraccia realizzata in esclusiva per Autogrill e al concorso che ha messo in palio 5 biliardini personalizzati Coca-Cola.
L’utilizzo della piattaforma tech di ShopFully, combinato all’impiego della rete di Beacon di Coca-Cola HBC Italia, ha portato innanzitutto a un 19,02% di uplift di visite nei punti vendita, che supera di 7 punti percentuali il risultato della campagna dell’anno precedente. In più, si sono registrate oltre 20.000 notifiche push lette dagli utenti all’interno dei punti vendita, e un’incidenza degli scontrini relativi alla promozione superiore di 3 punti percentuali rispetto alla media nazionale di Autogrill Italia.
“Grazie alla partnership tra ShopFully e Coca-Cola HBC Italia, che ha messo a fattor comune le competenze digitali del nostro team e l’utilizzo della loro rete Beacon, siamo in grado di comunicare in maniera sempre più puntuale con il consumatore finale in tutte le fasi del percorso di acquisto” ha commentato Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully. “L’ampia dimensione della rete Beacon, unita alla capacità di ShopFully di raggiungere milioni di utenti e al know-how tech dell’azienda, permette a brand e retailer di coinvolgere i consumatori con contenuti per loro rilevanti nei momenti più strategici, arrivando ad ottenere risultati di primo piano come dimostrato con la collaborazione con Coca-Cola HBC Italia e Autogrill Italia”.
“In un mondo che evolve rapidamente, mutano anche le richieste e le necessità dei nostri clienti” sottolinea Luca Chiorazzo, National Account Manager di Coca-Cola HBC Italia “Grazie alla piattaforma tecnologica di ShopFully, che si conferma un partner solido dal punto di vista tecnologico, la rete Beacon di Coca-Cola HBC Italia ha trovato una applicazione che ci ha permesso di comunicare con i consumatori all'interno dei punti vendita in modo nuovo e più efficace, aprendoci a nuove frontiere della digitalizzazione”.
“Questa collaborazione dimostra quanto il negozio fisico sia centrale nel rapporto con i consumatori. Poter interagire con i clienti sia quando sono a casa che quando sono vicini al punto vendita, così come davanti agli scaffali mentre decidono cosa acquistare, apre a brand e retailer frontiere del tutto nuove, per costruire relazioni sempre più articolate con i propri consumatori, con lo smartphone come protagonista” conclude Simonetta di Martino, Senior Brand Manager Beverage & QSR Third Parties di Autogrill Italia.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.