Sendabox e AC Monza ancora insieme per il campionato di calcio di Serie B 2021-2022. La società specializzata nelle spedizioni nazionali e internazionali e nella logistica integrata sarà infatti ancora al fianco della squadra briantea anche per la stagione appena avviata, in qualità di Main Sponsor.
La partnership rappresenta un’ottima opportunità di visibilità per Sendabox che sarà presente sulle reti SkySport, Rai, Dazn e Mediaset, su tutti i canali digital del Monza Calcio e nella cartellonistica led dello stadio, oltre alla possibilità di offrire ai propri clienti un ingresso privilegiato a tutte le partite della stagione. Passione, determinazione e spirito di squadra sono i valori che accomunano da sempre le due realtà e che hanno spinto la società fondata da Federico Pozzi Chiesa a rinnovare l’accordo di collaborazione con il team guidato da Adriano Galliani. Comuni sono anche gli obiettivi di crescita, con la compagine bianco-rossa alla conquista della promozione nella massima serie, e la piattaforma di logistica elettronica e spedizioni online a confermare – e migliorare – l’incremento del 35% e la gestione di oltre 2 milioni spedizioni all’anno. Adriano Galliani, Amministratore Delegato dell’AC Monza commenta: “Sendabox è una realtà giovane e ambiziosa in un settore dinamico ed altamente competitivo con molte analogie rispetto a vision e valori dell’AC Monza. Faccio i complimenti al gruppo ITLM per aver visto nel calcio e nell’AC Monza il giusto veicolo per crescere in visibilità e per creare nuove opportunità di business. L’upgrade di quest’anno da Bronze Sponsor a Main Partner rende orgogliosa tutta la Società ed esorta a ripagare la fiducia attraverso il lavoro quotidiano dentro e fuori dal campo”.
“Siamo orgogliosi di continuare e intensificare questa sponsorship con il Monza” – commenta Federico Pozzi Chiesa, fondatore di Sendabox e di Supernova Hub, l’incubatore entro il quale la start-up ha mosso i suoi primi passi. – “Siamo sempre più vicini a questa squadra, un club che ha una storia simile alla nostra: due realtà che nascono piccole riescono a crescere e ad ottenere risultati sempre più grandi, grazie alla tenacia e alla voglia di vincere. È per questo che fin da subito abbiamo sentito una comunanza di valori con AC Monza, che come noi intende dare sempre il meglio e puntare sempre più in alto, e che certamente ha tutte le carte in regola per affermarsi tra i top club lombardi.”
“Con oltre 25 milioni di tifosi, il calcio è lo sport più seguito per eccellenza. Accostarci a questa disciplina significa entrare tutte le settimane nelle case di moltissime famiglie e farci conoscere da un bacino di persone molto ampio” – dichiara Valentina Pavan, Direttore Generale di Sendabox. – “Ma soprattutto, questa partnership rappresenta per noi un’alleanza con una squadra con cui condividiamo tanto entusiasmo e una forte ambizione – la stessa ambizione che ha portato Sendabox a crescere rapidamente da start-up a scale-up. Con AC Monza condividiamo i valori di passione, determinazione nell’affrontare le sfide e lavoro di squadra, che ci uniscono in un obiettivo comune.”
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.