Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Sendabox scende in campo con l'AC Monza
Information
News

Sendabox scende in campo con l'AC Monza

Sendabox e AC Monza ancora insieme per il campionato di calcio di Serie B 2021-2022. La società specializzata nelle spedizioni nazionali e internazionali e nella logistica integrata sarà infatti ancora al fianco della squadra briantea anche per la stagione appena avviata, in qualità di Main Sponsor.


La partnership rappresenta un’ottima opportunità di visibilità per Sendabox che sarà presente sulle reti SkySport, Rai, Dazn e Mediaset, su tutti i canali digital del Monza Calcio e nella cartellonistica led dello stadio, oltre alla possibilità di offrire ai propri clienti un ingresso privilegiato a tutte le partite della stagione.
Passione, determinazione e spirito di squadra sono i valori che accomunano da sempre le due realtà e che hanno spinto la società fondata da Federico Pozzi Chiesa a rinnovare l’accordo di collaborazione con il team guidato da Adriano Galliani. Comuni sono anche gli obiettivi di crescita, con la compagine bianco-rossa alla conquista della promozione nella massima serie, e la piattaforma di logistica elettronica e spedizioni online  a confermare – e migliorare – l’incremento del 35% e la gestione di oltre 2 milioni spedizioni all’anno.
Adriano Galliani, Amministratore Delegato dell’AC Monza commenta: “Sendabox è una realtà giovane e ambiziosa in un settore dinamico ed altamente competitivo con molte analogie rispetto a vision e valori dell’AC Monza. Faccio i complimenti al gruppo ITLM per aver visto nel calcio e nell’AC Monza il giusto veicolo per crescere in visibilità e per creare nuove opportunità di business. L’upgrade di quest’anno da Bronze Sponsor a Main Partner rende orgogliosa tutta la Società ed esorta a ripagare la fiducia attraverso il lavoro quotidiano dentro e fuori dal campo”.  

Technoretail - Sendabox scende in campo con l'AC Monza


“Siamo orgogliosi di continuare e intensificare questa sponsorship con il Monza” – commenta Federico Pozzi Chiesa, fondatore di Sendabox e di Supernova Hub, l’incubatore entro il quale la start-up ha mosso i suoi primi passi. – “Siamo sempre più vicini a questa squadra, un club che ha una storia simile alla nostra: due realtà che nascono piccole riescono a crescere e ad ottenere risultati sempre più grandi, grazie alla tenacia e alla voglia di vincere. È per questo che fin da subito abbiamo sentito una comunanza di valori con AC Monza, che come noi intende dare sempre il meglio e puntare sempre più in alto, e che certamente ha tutte le carte in regola per affermarsi tra i top club lombardi.”

Technoretail - Sendabox scende in campo con l'AC Monza
“Con oltre 25 milioni di tifosi, il calcio è lo sport più seguito per eccellenza. Accostarci a questa disciplina significa entrare tutte le settimane nelle case di moltissime famiglie e farci conoscere da un bacino di persone molto ampio” – dichiara Valentina Pavan, Direttore Generale di Sendabox. – “Ma soprattutto, questa partnership rappresenta per noi un’alleanza con una squadra con cui condividiamo tanto entusiasmo e una forte ambizione – la stessa ambizione che ha portato Sendabox a crescere rapidamente da start-up a scale-up. Con AC Monza condividiamo i valori di passione, determinazione nell’affrontare le sfide e lavoro di squadra, che ci uniscono in un obiettivo comune.”

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Sendabox scende in campo con l'AC Monza

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Sendabox scende in campo con l'AC Monza

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Sendabox scende in campo con l'AC Monza

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Sendabox scende in campo con l'AC Monza

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Sendabox scende in campo con l'AC Monza

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Sendabox scende in campo con l'AC Monza

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Sendabox scende in campo con l'AC Monza

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Sendabox scende in campo con l'AC Monza

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Sendabox scende in campo con l'AC Monza

Technoretail - Sendabox scende in campo con l'AC Monza