Unicoop Tirreno affida a SES-imagotag la digitalizzazione dei suoi negozi
Unicoop Tirreno si affida a SES-imagotag per automatizzare prezzi e promozioni dei suoi 94 negozi nei prossimi due anni. La società specializzata nelle etichette intelligenti e nelle soluzioni digitali per il retail fisico installerà infatti in tutti i punti vendita del retailer la sua piattaforma VUSION Retail IoT Cloud, oltre a implementare una soluzione di ottimizzazione del picking per gli ordini effettuati online.
L’implementazione permetterà soprattutto di sfruttare appieno l’infrastruttura hardware già presente nei negozi, godendo di un notevole risparmio sull’acquisto degli access point e beneficiando anche della quaità e sicurezza offerta da Cisco Meraki. Non solo. Unicoop Tirreno avrà aanche la possibilità di sperimentare le più recenti innovazioni sviluppate da SES-imagotag, come la nuova soluzione di monitoraggio degli scaffali in tempo reale basata su intelligenza artificiale Captana, e il display LCD Full-HD VUSION Rail, in grado di migliorare l'esperienza di acquisto in negozio e consentire ai brand di sincronizzare in real time le campagne di marketing in tutti gli store della catena.
Armando Picuno, Direttore Operations Unicoop Tirreno, ha commentato:“Abbiamo scelto SES-imagotag per la loro esperienza in prodotti, software e soluzioni, nonché per la loro forte presenza in Italia. Attraverso questa partnership, saremo in grado di accelerare la nostra trasformazione digitale, beneficiando al contempo delle migliori tecnologie nel retail e di un decisivo supporto locale”.
Alessio Gruffè, General Manager SES-imagotag Italia&Balcani ha aggiunto:E’per noi un orgoglio poter lavorare con un Gruppo così importante nel panorama della GDO italiana.Il nostro obiettivo è quello di fornire loro la migliore soluzione IoT retail sul mercato, aiutandoli a rimanere ancor più agili e competitivi in un mercato molto dinamico, così consolidando una partnership per noi molto importante.
Sébastien Fourcy, SEVP EMEA, ha concluso: “Siamo lieti di aiutare Unicoop Tirreno nel loro viaggio digitale attraverso il roll-out delle nostre soluzioni nei loro 94 negozi. I nostri team locali saranno dedicati al successo di questa implementazione con il chiaro obiettivo di migliorare l'efficienza in-store e l'esperienza di acquisto presso Unicoop Tirreno”.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.