Unicoop Tirreno affida a SES-imagotag la digitalizzazione dei suoi negozi
Unicoop Tirreno si affida a SES-imagotag per automatizzare prezzi e promozioni dei suoi 94 negozi nei prossimi due anni. La società specializzata nelle etichette intelligenti e nelle soluzioni digitali per il retail fisico installerà infatti in tutti i punti vendita del retailer la sua piattaforma VUSION Retail IoT Cloud, oltre a implementare una soluzione di ottimizzazione del picking per gli ordini effettuati online.
L’implementazione permetterà soprattutto di sfruttare appieno l’infrastruttura hardware già presente nei negozi, godendo di un notevole risparmio sull’acquisto degli access point e beneficiando anche della quaità e sicurezza offerta da Cisco Meraki. Non solo. Unicoop Tirreno avrà aanche la possibilità di sperimentare le più recenti innovazioni sviluppate da SES-imagotag, come la nuova soluzione di monitoraggio degli scaffali in tempo reale basata su intelligenza artificiale Captana, e il display LCD Full-HD VUSION Rail, in grado di migliorare l'esperienza di acquisto in negozio e consentire ai brand di sincronizzare in real time le campagne di marketing in tutti gli store della catena.
Armando Picuno, Direttore Operations Unicoop Tirreno, ha commentato:“Abbiamo scelto SES-imagotag per la loro esperienza in prodotti, software e soluzioni, nonché per la loro forte presenza in Italia. Attraverso questa partnership, saremo in grado di accelerare la nostra trasformazione digitale, beneficiando al contempo delle migliori tecnologie nel retail e di un decisivo supporto locale”.
Alessio Gruffè, General Manager SES-imagotag Italia&Balcani ha aggiunto:E’per noi un orgoglio poter lavorare con un Gruppo così importante nel panorama della GDO italiana.Il nostro obiettivo è quello di fornire loro la migliore soluzione IoT retail sul mercato, aiutandoli a rimanere ancor più agili e competitivi in un mercato molto dinamico, così consolidando una partnership per noi molto importante.
Sébastien Fourcy, SEVP EMEA, ha concluso: “Siamo lieti di aiutare Unicoop Tirreno nel loro viaggio digitale attraverso il roll-out delle nostre soluzioni nei loro 94 negozi. I nostri team locali saranno dedicati al successo di questa implementazione con il chiaro obiettivo di migliorare l'efficienza in-store e l'esperienza di acquisto presso Unicoop Tirreno”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.