Selex Gruppo Commerciale lancia Selex Media, una soluzione unica nel panorama nazionale, progettata con la partnership strategica e tecnologica di Accenture, che punta a diventare fondamentale nei piani di investimento media dei brand, grazie a un ecosistema di canali proprietari in-store (digital signage e radio) e digitali (siti e app).
Selex Media, che permetterà di dialogare con 15,5 milioni di famiglie italiane nei luoghi fisici e digitali del Gruppo Selex dove trovano risposta le loro intenzioni d’acquisto, ha acquisito dal mercato competenze verticali tecnologiche e commerciali: gestirà direttamente i processi di vendita, analisi e misurazione delle campagne, attraverso strumenti innovativi di pianificazione media e business intelligence, per offrire semplicità di lettura e massima utilità in termini di efficacia agli investitori.
I numeri del progetto sono ambiziosi e saranno a copertura nazionale fin da subito: già a fine 2025 sono previsti 350 punti vendita attivi per il digital signage con più di 5mila schermi in funzione, mentre nel 2027 si punta a raggiungere i 1.200 punti vendita, con una rete di quasi 20mila schermi attivi e un palinsesto audio-radio in-store dedicato sul medesimo numero di negozi. Una crescita che porterà Selex Media a gestire un’audience di 565 milioni di visite annuali in-store e a offrire ulteriori 80 milioni di visite digitali profilabili su tutti i siti e le app del Gruppo.
“Il retail media negli Usa e nel Nord-Europa è prossimo a divenire il canale media più importante nel panorama degli investimenti pubblicitari – dichiara Massimo Baggi, direttore marketing di Gruppo Selex – con Selex Media puntiamo a unire negozi fisici e touchpoint digitali in un’unica strategia di relazione con i nostri clienti, volta alla comprensione delle loro preferenze e alla personalizzazione della comunicazione, grazie al valore delle informazioni sui comportamenti d’acquisto che possediamo; il nostro obiettivo è amplificare la visibilità e le performance dei brand italiani sui nostri canali di vendita e comunicazione, posizionati davvero a pochi metri dalla decisione d’acquisto”.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
Il brand di moda di lusso Marni si è affidato a Cooltura, agenzia creativa specializzata in contenuti social e linguaggi contemporanei, per approcciarsi alla piattaforma TikTok e sviluppare la prima campagna destinata unicamente al canale.
Ha aperto a Trento il nuovo store Conad della Cooperativa Dao, distributrice del marchio per le provincie di Trento, Bolzano, Verona, Vicenza e Belluno, un progetto in continuità con il percorso dell’azienda che ha inaugurato una nuova generazione di retail alimentare in Italia.
FastWay, tra i principali operatori italiani nel settore delle infrastrutture per la ricarica ad alta potenza di veicoli elettrici, diventa ufficialmente anche e-mobility service provider (Emsp) per la ricarica pubblica, grazie al lancio della sua nuova app e della tessera Rfid.
Il Gruppo Hörmann, specializzato nel settore delle chiusure a livello globale, ha arricchito la sua già ampia gamma di soluzioni industriali con due nuove linee di porte isolanti altamente innovative, a battente e scorrevoli, progettate per celle frigorifere e per congelatori.
Secondo un’analisi realizzata da Trovaprezzi.it – marchio di 7Pixel specializzato nella comparazione prezzi dei prodotti – nei primi cinque mesi del 2025 le ricerche di integratori e vitamine sono cresciute del 71,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Tonno Nostromo ha scelto la digital creative company Jump per la definizione e la realizzazione della strategia digitale a supporto della crescita del brand e della fidelizzazione dei clienti nel mercato italiano.
Arvato, fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce, sta espandendo ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti dopo aver rilevato un centro di distribuzione di importanza strategica di 60mila mq a Easton, in Pennsylvania, per conto di un cliente globale del settore moda.