Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Selex lancia la prima piattaforma proprietaria di retail media in Gdo
Selex Media permetterà di dialogare con 15,5 milioni di famiglie nei luoghi fisici e digitali del Gruppo
Information
News

Selex lancia la prima piattaforma proprietaria di retail media in Gdo

Information
- Selex Media - Selex partnership Accenture - Selex piattaforma proprietaria

Selex Gruppo Commerciale lancia Selex Media, una soluzione unica nel panorama nazionale, progettata con la partnership strategica e tecnologica di Accenture, che punta a diventare fondamentale nei piani di investimento media dei brand, grazie a un ecosistema di canali proprietari in-store (digital signage e radio) e digitali (siti e app).

Selex Media, che permetterà di dialogare con 15,5 milioni di famiglie italiane nei luoghi fisici e digitali del Gruppo Selex dove trovano risposta le loro intenzioni d’acquisto, ha acquisito dal mercato competenze verticali tecnologiche e commerciali: gestirà direttamente i processi di vendita, analisi e misurazione delle campagne, attraverso strumenti innovativi di pianificazione media e business intelligence, per offrire semplicità di lettura e massima utilità in termini di efficacia agli investitori.

I numeri del progetto sono ambiziosi e saranno a copertura nazionale fin da subito: già a fine 2025 sono previsti 350 punti vendita attivi per il digital signage con più di 5mila schermi in funzione, mentre nel 2027 si punta a raggiungere i 1.200 punti vendita, con una rete di quasi 20mila schermi attivi e un palinsesto audio-radio in-store dedicato sul medesimo numero di negozi. Una crescita che porterà Selex Media a gestire un’audience di 565 milioni di visite annuali in-store e a offrire ulteriori 80 milioni di visite digitali profilabili su tutti i siti e le app del Gruppo.

Il retail media negli Usa e nel Nord-Europa è prossimo a divenire il canale media più importante nel panorama degli investimenti pubblicitari – dichiara Massimo Baggi, direttore marketing di Gruppo Selexcon Selex Media puntiamo a unire negozi fisici e touchpoint digitali in un’unica strategia di relazione con i nostri clienti, volta alla comprensione delle loro preferenze e alla personalizzazione della comunicazione, grazie al valore delle informazioni sui comportamenti d’acquisto che possediamo; il nostro obiettivo è amplificare la visibilità e le performance dei brand italiani sui nostri canali di vendita e comunicazione, posizionati davvero a pochi metri dalla decisione d’acquisto”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Selex lancia la prima piattaforma proprietaria di retail media in Gdo

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Selex lancia la prima piattaforma proprietaria di retail media in Gdo

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Selex lancia la prima piattaforma proprietaria di retail media in Gdo

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Selex lancia la prima piattaforma proprietaria di retail media in Gdo

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Selex lancia la prima piattaforma proprietaria di retail media in Gdo

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Selex lancia la prima piattaforma proprietaria di retail media in Gdo

Technoretail - Selex lancia la prima piattaforma proprietaria di retail media in Gdo