Scalapay, piattaforma specializzata nel “buy now pay later” (Bnpl), e l’istituto bancario Deutsche Bank hanno siglato una partnership strategica con l’obiettivo di innovare il credito al consumo combinando le loro competenze e risorse.
È la prima volta che una fintech di questo segmento e una banca stringono una collaborazione per creare un ecosistema finanziario più integrato e innovativo al servizio di consumatori e imprese. Si tratta di una sinergia che, da un lato, consente a Deutsche Bank di ampliare la sua presenza nel settore del credito al consumo, specialmente nell’online, anche sfruttando la grande expertise di Scalapay nell’ottimizzazione dell’esperienza cliente. Dall’altro lato, permette alla piattaforma Bnpl di arricchire l’offerta di servizi a disposizione dei clienti, con nuove possibilità di pagamento rateizzato adatte ad acquisti di prodotti e servizi di elevato importo o con utilizzo ricorrente.
Finora, Scalapay ha permesso ai suoi 6 milioni di utenti di effettuare acquisti online e in negozio, consentendo di suddividere i pagamenti in 3 o 4 rate fino a 5mila euro. Ora, grazie a questa collaborazione, la gamma di soluzioni di rateizzazione si amplia dando ai clienti in Italia la possibilità di scegliere il Bnpl offerto direttamente da Scalapay, oppure di selezionare le 6, 9 e 12 rate proposte da Deutsche Bank. Inoltre, per soddisfare esigenze di più lungo termine, l’opzione di credito al consumo di Deutsche Bank sarà disponibile fino a un massimo di 36 rate per importi entro i 15mila euro. Una novità che si inserisce nel solco del megatrend relativo alla subscription economy, basata sull’idea di ripartire il pagamento di un servizio per il tempo in cui se ne usufruisce, ottimizzando la spesa.
“Siamo lieti di annunciare questa partnership, per ampliare l’offerta verso i merchant e la nostra base di 6 milioni di clienti – commenta Simone Mancini, ceo di Scalapay – questa collaborazione ci consente di semplificare l'esperienza dello shopper, anche in contesti più tradizionali come il credito al consumo. È un traguardo importante lavorare con Deutsche Bank, uno dei leader nel credito al consumo, ma anche del sistema bancario che ci consente di innovare al di fuori del perimetro del Bnpl classico”.
Secondo i risultati del report di Esw Signals, la nuova piattaforma di insight di Esw dedicata all’evoluzione dei comportamenti dei consumatori e alle tendenze del commercio internazionale, gli shopper italiani sono aperti all’intelligenza artificiale quando questa migliora la praticità o aiuta a individuare il miglior rapporto qualità-prezzo.
ShippyPro, la piattaforma per le spedizioni basata sull’AI progettata per il commercio globale, ha annunciato oggi l’integrazione con Temu per permettere ai propri clienti globali di gestire ordini ed evadere le spedizioni sul marketplace.
Sharp Europe, uno dei principali fornitori di prodotti e servizi tecnologici per le aziende in tutta Europa, ha annunciato la nomina di Paul Yokoyama nel ruolo di presidente.
Zuegg, azienda multinazionale specializzata nella lavorazione della frutta, e Chep, fornitore globale di soluzioni per la supply chain, hanno avviato una partnership pluriennale per la gestione dei pallet destinati alla filiera distributiva.
Selex Gruppo Commerciale ha siglato una partnership strategica con Italiaonline, tra le principali digital company italiane, finalizzata a rafforzare e accelerare lo sviluppo del proprio ecosistema di retail media, Selex Media.
La crescente frammentazione del customer journey e l’evoluzione delle aspettative dei consumatori stanno ridefinendo il concetto stesso di fidelizzazione. Oggi, per retailer e brand, costruire relazioni durature significa integrare dati, tecnologie e strategie di engagement capaci di connettere in modo fluido mondo fisico e digitale. Insieme a…
Gxo Logistics, tra i principali fornitori mondiali di logistica per conto terzi, ha annunciato il proprio supporto operativo al nuovo centro di distribuzione di Action – la catena discount non food – a Ferentino, in provincia di Frosinone, il secondo hub distributivo permanente dell’insegna in Italia appena inaugurato.
Tetra Pak, multinazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni di packaging e processing alimentare, ha presentato in collaborazione con il principale produttore spagnolo di prodotti ittici Jealsa la prima confezione in cartone per tonno a lunga conservazione, introducendo un’innovazione che mira a trasformare una categoria storicamente…
Kone Industrial, realtà globale attiva nello sviluppo di ascensori, scale mobili e porte automatiche, ha scelto Kfi, azienda specializzata nell’implementazione di soluzioni e tecnologie per l’Industria 5.0, per ottimizzare e digitalizzare le attività di picking presso il proprio stabilimento di Pero (MI).
myPos, fintech europea specializzata in soluzioni di pagamento per negozi fisici, e-commerce e attività in mobilità, ha annunciato il lancio in Italia di myPos Cassa, il nuovo sistema che integra registratore fiscale e Pos in un’unica piattaforma progettata per semplificare la gestione operativa degli esercenti.