Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Scalapay e Deutsche Bank insieme per innovare il credito al consumo
Grazie a questa collaborazione Scalapay amplia la gamma delle sue soluzioni di rateizzazione
Information
News

Scalapay e Deutsche Bank insieme per innovare il credito al consumo

Information
- Scalapay Deutsche Bank partnership - Scalapay Deutsche Bank credito al consumo - Scalapay buy now pay later

Scalapay, piattaforma specializzata nel “buy now pay later” (Bnpl), e l’istituto bancario Deutsche Bank hanno siglato una partnership strategica con l’obiettivo di innovare il credito al consumo combinando le loro competenze e risorse.

È la prima volta che una fintech di questo segmento e una banca stringono una collaborazione per creare un ecosistema finanziario più integrato e innovativo al servizio di consumatori e imprese. Si tratta di una sinergia che, da un lato, consente a Deutsche Bank di ampliare la sua presenza nel settore del credito al consumo, specialmente nell’online, anche sfruttando la grande expertise di Scalapay nell’ottimizzazione dell’esperienza cliente. Dall’altro lato, permette alla piattaforma Bnpl di arricchire l’offerta di servizi a disposizione dei clienti, con nuove possibilità di pagamento rateizzato adatte ad acquisti di prodotti e servizi di elevato importo o con utilizzo ricorrente.

Finora, Scalapay ha permesso ai suoi 6 milioni di utenti di effettuare acquisti online e in negozio, consentendo di suddividere i pagamenti in 3 o 4 rate fino a 5mila euro. Ora, grazie a questa collaborazione, la gamma di soluzioni di rateizzazione si amplia dando ai clienti in Italia la possibilità di scegliere il Bnpl offerto direttamente da Scalapay, oppure di selezionare le 6, 9 e 12 rate proposte da Deutsche Bank. Inoltre, per soddisfare esigenze di più lungo termine, l’opzione di credito al consumo di Deutsche Bank sarà disponibile fino a un massimo di 36 rate per importi entro i 15mila euro. Una novità che si inserisce nel solco del megatrend relativo alla subscription economy, basata sull’idea di ripartire il pagamento di un servizio per il tempo in cui se ne usufruisce, ottimizzando la spesa.

Siamo lieti di annunciare questa partnership, per ampliare l’offerta verso i merchant e la nostra base di 6 milioni di clienti – commenta Simone Mancini, ceo di Scalapayquesta collaborazione ci consente di semplificare l'esperienza dello shopper, anche in contesti più tradizionali come il credito al consumo. È un traguardo importante lavorare con Deutsche Bank, uno dei leader nel credito al consumo, ma anche del sistema bancario che ci consente di innovare al di fuori del perimetro del Bnpl classico”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Scalapay e Deutsche Bank insieme per innovare il credito al consumo

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Scalapay e Deutsche Bank insieme per innovare il credito al consumo

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Scalapay e Deutsche Bank insieme per innovare il credito al consumo

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Scalapay e Deutsche Bank insieme per innovare il credito al consumo

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Scalapay e Deutsche Bank insieme per innovare il credito al consumo

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Scalapay e Deutsche Bank insieme per innovare il credito al consumo

Technoretail - Scalapay e Deutsche Bank insieme per innovare il credito al consumo