Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio
Information
News

Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio

Il 70% dei pagamenti totali in negozio nel settore non NFC, pari a 700 milioni di euro, passa attraverso il sistema di mobile payment indipendente Satispay.


È quanto emerge dalla nuova edizione dell’Osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano “Innovative Payments: the new normal”, che conferma la forte crescita della società sia in termini di volumi che di numero di pagamenti, pari rispettivamente al +135% e al + 200% rispetto al 2020.

Technoretail - Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio

Sempre secondo lo studio, inoltre, anche nella seconda metà del 2021, i pagamenti digitali continuano a crescere, registrando un importante incremento dei pagamenti da Mobile in negozio che raggiungono un numero di transazioni pari a 229 milioni di euro nel periodo analizzato. All’interno di questo comparto, Satispay rappresenta il 26%, con un numero di transazioni che raggiunge il totale di 60 milioni di euro nel 2021.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio

Weyco ottimizza il fulfilment con le soluzioni di stampa di Tsc

Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Technoretail - Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio

Felce Azzurra lancia la prima AI Fragrance Ambassador per la Gen Z

Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Technoretail - Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio

Jaggaer nomina Brandon Nussey nuovo chief financial officer

Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Technoretail - Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio

Logicor: dal magazzino allo store, le nuove frontiere della cold chain

Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Technoretail - Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio

Diebold Nixdorf: esperienza d’acquisto più easy nei punti Autogrill

Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Technoretail - Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio

Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna

Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
Technoretail - Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
       
    Il sito Technoretail - Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio

Technoretail - Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio