Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio
Information
News

Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio

Il 70% dei pagamenti totali in negozio nel settore non NFC, pari a 700 milioni di euro, passa attraverso il sistema di mobile payment indipendente Satispay.


È quanto emerge dalla nuova edizione dell’Osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano “Innovative Payments: the new normal”, che conferma la forte crescita della società sia in termini di volumi che di numero di pagamenti, pari rispettivamente al +135% e al + 200% rispetto al 2020.

Technoretail - Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio

Sempre secondo lo studio, inoltre, anche nella seconda metà del 2021, i pagamenti digitali continuano a crescere, registrando un importante incremento dei pagamenti da Mobile in negozio che raggiungono un numero di transazioni pari a 229 milioni di euro nel periodo analizzato. All’interno di questo comparto, Satispay rappresenta il 26%, con un numero di transazioni che raggiunge il totale di 60 milioni di euro nel 2021.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Technoretail - Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio

Goglio celebra i 175 anni di attività tra innovazione e sostenibilità

Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
Technoretail - Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
       
    Il sito Technoretail - Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio

Technoretail - Satispay attrae il 70% dei pagamenti mobile non NFC in negozio