Revolut, fintech globale con oltre 50 milioni di clienti in tutto il mondo, ha lanciato sul mercato italiano Revolut Terminal, un nuovo dispositivo Pos ottimizzato per la velocità, che consente alle aziende di accettare pagamenti in pochi secondi.
Revolut Terminal mira a fornire un uptime della piattaforma del 99,99% per vendite ininterrotte anche durante i periodi più intensi. Connessioni WiFi e Sim integrate e una batteria che dura tutto il giorno assicurano che il dispositivo sia sempre pronto per accettare pagamenti sul posto nei momenti di maggiore bisogno.
Oltre ad accettare tutti i principali pagamenti con carta di debito, carta di credito e mobile wallet in 19 valute diverse, la soluzione all-in-one offre anche Revolut Pay, un metodo di pagamento unico con cui i clienti Revolut possono pagare con un solo tocco direttamente dalla loro app Revolut. RevPoints è il programma fedeltà di Revolut che mira a premiare i clienti per le loro spese quotidiane, trasformando i loro pagamenti in entusiasmanti vantaggi. I RevPoints raccolti possono essere convertiti in miglia aeree e sconti su hotel, esperienze e shopping. Revolut Terminal si integra perfettamente con i conti Revolut Business, agevolando il flusso di cassa con fondi accessibili entro 24 ore. Può essere abbinato al software Point of Sale di Revolut per offrire ai commercianti l’accesso ad analisi avanzate, mappatura delle tabelle, gestione multi-sede e cataloghi dei clienti, semplificando il processo di gestione di più fornitori di servizi e semplificando la gestione delle spese.
“Siamo entusiasti di offrire Revolut Terminal come soluzione Pos potente e all-in-one per i nostri clienti aziendali italiani – commenta Alex Codina, general manager merchant acquiring di Revolut – questo lancio avviene mentre continuiamo a investire nella nostra offerta B2B e in particolare raddoppiando nei settori dell’ospitalità e della vendita al dettaglio come acquirer. Una soluzione di pagamento veramente affidabile fa la differenza tra chiudere una vendita e perdere denaro: con il Natale alle porte, Revolut Terminal è costruito per resistere all’elevata domanda dei clienti”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.