Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Berlin Packaging presenta le nuove bottiglie in vetro per l’olio
La nuova gamma si distingue per la sua colorazione verde antico e l’uso di vetro riciclato fino al 75%
Information
News

Berlin Packaging presenta le nuove bottiglie in vetro per l’olio

Information
- Berlin Packaging Helium - Berlin Packaging bottiglie vetro riciclato - Berlin Packaging industria olearia

Berlin Packaging, specializzato nella fornitura di packaging in vetro, plastica e metallo e chiusure, presenta Helium, la nuova famiglia di bottiglie in vetro sviluppata per rispondere alle necessità dell’industria dell’olio, una soluzione innovativa e di alto profilo, dal design elegante e distintivo, perfetta per elevare e valorizzare i prodotti oleari, distinguendosi dagli standard attuali del mercato.

Progettata dal team di designer e specialisti di Studio One Eleven, la divisione di Berlin Packaging dedicata al design e all’innovazione, che combina le migliori qualità di un’agenzia di design con la precisione di un produttore per dare vita a prodotti innovativi, Helium si caratterizza per un design unico e avanguardistico, che rompe con le proposte tradizionali delle chiusure Top presenti sul mercato e per un forte impegno verso la sostenibilità.

Realizzata in vetro leggero e disponibile nei formati da 250, 500, 750 e 1.000 ml, la nuova gamma consente una maggiore maneggevolezza e, al contempo, riduce significativamente l’impatto ambientale. La bottiglia si distingue infatti per la sua colorazione verde antico e l’utilizzo di vetro riciclato fino al 75%, un elemento che permette di ottimizzare i processi produttivi riducendo le temperature di fusione. Questo riflette l’impegno costante di Berlin Packaging nella creazione di soluzioni di packaging sostenibili.

Inoltre, il packaging è completato da una chiusura con versatore integrato, dotato di una testa in legno di faggio naturale e un gambo realizzato con una mescola sostenibile a base di materie prime vegetali, derivanti per l’80% dalla canna da zucchero. L’utilizzo di polimeri da fonte rinnovabile permette di ridurre l’impronta di carbonio del prodotto. La gamma Helium è pensata per soddisfare le esigenze sia dei piccoli produttori sia delle linee di riempimento più avanzate, senza compromessi sulla qualità del vetro utilizzato, riconfermando Berlin Packaging come il partner ideale per le aziende del settore olivicolo, offrendo una soluzione completa di packaging che combina innovazione, eleganza e una chiara vocazione alla sostenibilità.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Berlin Packaging presenta le nuove bottiglie in vetro per l’olio

Partnership tra Multicedi e Savi per i digital coupon e la loyalty

Multicedi, una delle principali realtà della distribuzione organizzata nel Sud Italia, ha siglato una partnership strategica con Savi – marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi di shopper activation basati su buoni sconto – che prevede, grazie all’integrazione della piattaforma Verso, la possibilità di automatizzare il…
Technoretail - Berlin Packaging presenta le nuove bottiglie in vetro per l’olio

Solo il 14,1% dei commercianti prevede vendite in aumento a Natale

Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Small Business di SumUp – fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione – solo il 14,1% degli esercenti prevede per Natale un incremento delle vendite rispetto allo scorso anno, segnando un calo di otto punti percentuali rispetto al 2023.
Technoretail - Berlin Packaging presenta le nuove bottiglie in vetro per l’olio

Coop Alleanza 3.0 sceglie le soluzioni di VusionGroup per i suoi store

Coop Alleanza 3.0, la principale Cooperativa di consumo italiana e uno dei più importanti retailer nazionali, ha scelto le tecnologie avanzate di VusionGroup – azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio – per ottimizzare le operazioni in-store, ridurre gli sprechi e rendere migliore l’esperienza dei clienti.
Technoretail - Berlin Packaging presenta le nuove bottiglie in vetro per l’olio

GS1 Italy fa il punto sugli acquisti non food dei consumatori italiani

Dai risultati dell’edizione 2024 dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, che ha misurato l’andamento di 13 comparti merceologici nel corso del 2023 e lo ha confrontato con quanto avvenuto nel 2019 per mappare la ripartenza post-Covid dell’universo non alimentare, emerge una situazione diversificata, con segmenti che hanno superato l’impatto della…
Technoretail - Berlin Packaging presenta le nuove bottiglie in vetro per l’olio

Prestazioni potenziate con il sistema di refrigerazione Xte di Epta

Epta – global player specializzato nella refrigerazione commerciale – in collaborazione con Energy Recovery Inc., ha installato con successo l’innovativo sistema di refrigerazione Xte (Extra Transcritical Efficiency) nell’ipermercato Auchan Korzó di Maglód, in Ungheria.
       
    Il sito Technoretail - Berlin Packaging presenta le nuove bottiglie in vetro per l’olio

Technoretail - Berlin Packaging presenta le nuove bottiglie in vetro per l’olio