Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Berlin Packaging presenta le nuove bottiglie in vetro per l’olio
La nuova gamma si distingue per la sua colorazione verde antico e l’uso di vetro riciclato fino al 75%
Information
News

Berlin Packaging presenta le nuove bottiglie in vetro per l’olio

Information
- Berlin Packaging Helium - Berlin Packaging bottiglie vetro riciclato - Berlin Packaging industria olearia

Berlin Packaging, specializzato nella fornitura di packaging in vetro, plastica e metallo e chiusure, presenta Helium, la nuova famiglia di bottiglie in vetro sviluppata per rispondere alle necessità dell’industria dell’olio, una soluzione innovativa e di alto profilo, dal design elegante e distintivo, perfetta per elevare e valorizzare i prodotti oleari, distinguendosi dagli standard attuali del mercato.

Progettata dal team di designer e specialisti di Studio One Eleven, la divisione di Berlin Packaging dedicata al design e all’innovazione, che combina le migliori qualità di un’agenzia di design con la precisione di un produttore per dare vita a prodotti innovativi, Helium si caratterizza per un design unico e avanguardistico, che rompe con le proposte tradizionali delle chiusure Top presenti sul mercato e per un forte impegno verso la sostenibilità.

Realizzata in vetro leggero e disponibile nei formati da 250, 500, 750 e 1.000 ml, la nuova gamma consente una maggiore maneggevolezza e, al contempo, riduce significativamente l’impatto ambientale. La bottiglia si distingue infatti per la sua colorazione verde antico e l’utilizzo di vetro riciclato fino al 75%, un elemento che permette di ottimizzare i processi produttivi riducendo le temperature di fusione. Questo riflette l’impegno costante di Berlin Packaging nella creazione di soluzioni di packaging sostenibili.

Inoltre, il packaging è completato da una chiusura con versatore integrato, dotato di una testa in legno di faggio naturale e un gambo realizzato con una mescola sostenibile a base di materie prime vegetali, derivanti per l’80% dalla canna da zucchero. L’utilizzo di polimeri da fonte rinnovabile permette di ridurre l’impronta di carbonio del prodotto. La gamma Helium è pensata per soddisfare le esigenze sia dei piccoli produttori sia delle linee di riempimento più avanzate, senza compromessi sulla qualità del vetro utilizzato, riconfermando Berlin Packaging come il partner ideale per le aziende del settore olivicolo, offrendo una soluzione completa di packaging che combina innovazione, eleganza e una chiara vocazione alla sostenibilità.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Berlin Packaging presenta le nuove bottiglie in vetro per l’olio

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Berlin Packaging presenta le nuove bottiglie in vetro per l’olio

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Berlin Packaging presenta le nuove bottiglie in vetro per l’olio

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Berlin Packaging presenta le nuove bottiglie in vetro per l’olio

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Berlin Packaging presenta le nuove bottiglie in vetro per l’olio

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Berlin Packaging presenta le nuove bottiglie in vetro per l’olio

Technoretail - Berlin Packaging presenta le nuove bottiglie in vetro per l’olio