Berlin Packaging, specializzato nella fornitura di packaging in vetro, plastica e metallo e chiusure, presenta Helium, la nuova famiglia di bottiglie in vetro sviluppata per rispondere alle necessità dell’industria dell’olio, una soluzione innovativa e di alto profilo, dal design elegante e distintivo, perfetta per elevare e valorizzare i prodotti oleari, distinguendosi dagli standard attuali del mercato.
Progettata dal team di designer e specialisti di Studio One Eleven, la divisione di Berlin Packaging dedicata al design e all’innovazione, che combina le migliori qualità di un’agenzia di design con la precisione di un produttore per dare vita a prodotti innovativi, Helium si caratterizza per un design unico e avanguardistico, che rompe con le proposte tradizionali delle chiusure Top presenti sul mercato e per un forte impegno verso la sostenibilità.
Realizzata in vetro leggero e disponibile nei formati da 250, 500, 750 e 1.000 ml, la nuova gamma consente una maggiore maneggevolezza e, al contempo, riduce significativamente l’impatto ambientale. La bottiglia si distingue infatti per la sua colorazione verde antico e l’utilizzo di vetro riciclato fino al 75%, un elemento che permette di ottimizzare i processi produttivi riducendo le temperature di fusione. Questo riflette l’impegno costante di Berlin Packaging nella creazione di soluzioni di packaging sostenibili.
Inoltre, il packaging è completato da una chiusura con versatore integrato, dotato di una testa in legno di faggio naturale e un gambo realizzato con una mescola sostenibile a base di materie prime vegetali, derivanti per l’80% dalla canna da zucchero. L’utilizzo di polimeri da fonte rinnovabile permette di ridurre l’impronta di carbonio del prodotto. La gamma Helium è pensata per soddisfare le esigenze sia dei piccoli produttori sia delle linee di riempimento più avanzate, senza compromessi sulla qualità del vetro utilizzato, riconfermando Berlin Packaging come il partner ideale per le aziende del settore olivicolo, offrendo una soluzione completa di packaging che combina innovazione, eleganza e una chiara vocazione alla sostenibilità.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.