Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - ReStore con InfoSum per valorizzare i dati dei retailer online
La partnership consentirà a ReStore di migliorare il targeting delle campagne advertising
Information
News

ReStore con InfoSum per valorizzare i dati dei retailer online

Information
- ReStore partnership InfoSum - ReStore data clean room - ReStore retail media

ReStore, azienda specializzata nel settore dell’e-commerce per la Gdo, ha stretto una partnership con InfoSum, la prima piattaforma al mondo di data collaboration decentralizzata, per valorizzare i dati dei retailer online.

Attraverso l’utilizzo della data clean room, sarà possibile connettere i dati dei clienti della Gdo, oggi su piattaforma eGrocery ReStore, con quelli dell’industria di marca e con gli editori, per migliorare le strategie di comunicazione online, senza mai condividere o esporre i dati, nell’assoluto rispetto della privacy dei consumatori stessi. La partnership con InfoSum consentirà a ReStore di accedere a un ambiente protetto attraverso il quale attivare operazioni di collaborazione dati con molteplici partner per generare analisi, migliorare il targeting delle campagne advertising e ottimizzare la misurazione e i kpi delle attività. Ciò permetterà ai partner di ReStore di rimanere sempre in controllo dei propri dati, ma allo stesso tempo, assumere un ruolo di primo piano tra i principali attori del retail media.

Attraverso questa innovativa tecnologia, che consente di affrontare le sfide continue della trasformazione digitale, si potranno collegare, analizzare e attivare i dati per le campagne pubblicitarie, in maniera deterministica, senza ricorrere all’utilizzo dei cookie per la profilazione degli utenti, garantendo la sicurezza e la protezione della loro privacy. Una soluzione, quindi, che permetterà di bilanciare le esigenze di tutela dei dati personali, con la necessità di elaborare strategie di business, attraverso campagne pubblicitarie e di marketing mirate, che richiedono la collaborazione tra Brand, Retailer e Editori.

Con l’avvento della data clean room decentralizzata – commenta Riccardo Polizzy Carbonelli, direttore vendite Italia di InfoSumbrand, retailer e editori ora hanno l’opportunità di collaborare in modo semplice e sicuro utilizzando i dati di prima parte. Sfruttando i dati raccolti dal Network ReStore, i brand e gli editori possono ottenere informazioni più approfondite circa i loro clienti e le loro audience, offrire esperienze personalizzate e misurare l’impatto delle loro strategie di comunicazione”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - ReStore con InfoSum per valorizzare i dati dei retailer online

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - ReStore con InfoSum per valorizzare i dati dei retailer online

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - ReStore con InfoSum per valorizzare i dati dei retailer online

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - ReStore con InfoSum per valorizzare i dati dei retailer online

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - ReStore con InfoSum per valorizzare i dati dei retailer online

Technoretail - ReStore con InfoSum per valorizzare i dati dei retailer online