Technoretail - Qvc Italia arricchisce l’offerta web con prodotti ricondizionati
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Qvc Italia arricchisce l’offerta web con prodotti ricondizionati
Nella nuova sezione del sito web saranno in vendita prodotti che hanno già avuto una prima vita
Information
News

Qvc Italia arricchisce l’offerta web con prodotti ricondizionati

Information
- Qvc Italia prodotti ricondizionati - Qvc Italia nuova sezione sito web - Qvc Italia sostenibilità

Qvc Italia, leader nel video commerce (v-commerce), arricchirà la propria offerta presentando sul sito web una nuova sezione dedicata a una selezione di prodotti ricondizionati.

In vendita prodotti che hanno già avuto una prima vita: telefoni, TV, elettrodomestici, beauty tools di top brand funzionanti e in ottime condizioni, che prima di essere rimessi in vendita vengono sottoposti a test e ispezioni, oltre che a un’accurata pulizia professionale.

Acquistare un prodotto ricondizionato è una scelta sostenibile perché permette di prolungare il ciclo di vita di un articolo in ottime condizioni e perfettamente funzionante; in questo modo si evita che il prodotto diventi un rifiuto elettronico, e la complessa gestione dello smaltimento di un rifiuto di questo tipo. È una scelta sostenibile anche in riferimento al risparmio di emissioni di CO2 e di energia necessarie per produrre lo stesso articolo da zero.

Questa novità si aggiunge ai numerosi progetti e iniziative a rispetto dell’ambiente di Qvc, che si focalizzano su azioni concrete. A partire dall’efficientamento energetico, con l’installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto della sede di Qvc Italia: nel 2022 sono stati predisposti 1.378 pannelli da 415 watt ciascuno, per una potenza totale di 571,8 kW, con una riduzione nel complesso di circa 218 tonnellate di CO2 ogni anno.

Altre scelte consapevoli riguardano la riduzione dell’impatto ambientale del materiale d’imballaggio e l’implementazione delle operazioni di spedizione e logistica. Dai documenti di reso e spedizione su carta riciclata all’introduzione dei documenti di consegna in forma digitale (digital packslip), fino all’utilizzo di materiali riciclati nel packaging in uscita, che nel 2022 ha consentito una riduzione delle emissioni CO2 del 29% rispetto all’anno precedente.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Qvc Italia arricchisce l’offerta web con prodotti ricondizionati

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Qvc Italia arricchisce l’offerta web con prodotti ricondizionati

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Qvc Italia arricchisce l’offerta web con prodotti ricondizionati

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Qvc Italia arricchisce l’offerta web con prodotti ricondizionati

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Qvc Italia arricchisce l’offerta web con prodotti ricondizionati

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Qvc Italia arricchisce l’offerta web con prodotti ricondizionati

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Qvc Italia arricchisce l’offerta web con prodotti ricondizionati

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Qvc Italia arricchisce l’offerta web con prodotti ricondizionati

Technoretail - Qvc Italia arricchisce l’offerta web con prodotti ricondizionati


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits