Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Qvc Italia arricchisce l’offerta web con prodotti ricondizionati
Nella nuova sezione del sito web saranno in vendita prodotti che hanno già avuto una prima vita
Information
News

Qvc Italia arricchisce l’offerta web con prodotti ricondizionati

Information
- Qvc Italia prodotti ricondizionati - Qvc Italia nuova sezione sito web - Qvc Italia sostenibilità

Qvc Italia, leader nel video commerce (v-commerce), arricchirà la propria offerta presentando sul sito web una nuova sezione dedicata a una selezione di prodotti ricondizionati.

In vendita prodotti che hanno già avuto una prima vita: telefoni, TV, elettrodomestici, beauty tools di top brand funzionanti e in ottime condizioni, che prima di essere rimessi in vendita vengono sottoposti a test e ispezioni, oltre che a un’accurata pulizia professionale.

Acquistare un prodotto ricondizionato è una scelta sostenibile perché permette di prolungare il ciclo di vita di un articolo in ottime condizioni e perfettamente funzionante; in questo modo si evita che il prodotto diventi un rifiuto elettronico, e la complessa gestione dello smaltimento di un rifiuto di questo tipo. È una scelta sostenibile anche in riferimento al risparmio di emissioni di CO2 e di energia necessarie per produrre lo stesso articolo da zero.

Questa novità si aggiunge ai numerosi progetti e iniziative a rispetto dell’ambiente di Qvc, che si focalizzano su azioni concrete. A partire dall’efficientamento energetico, con l’installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto della sede di Qvc Italia: nel 2022 sono stati predisposti 1.378 pannelli da 415 watt ciascuno, per una potenza totale di 571,8 kW, con una riduzione nel complesso di circa 218 tonnellate di CO2 ogni anno.

Altre scelte consapevoli riguardano la riduzione dell’impatto ambientale del materiale d’imballaggio e l’implementazione delle operazioni di spedizione e logistica. Dai documenti di reso e spedizione su carta riciclata all’introduzione dei documenti di consegna in forma digitale (digital packslip), fino all’utilizzo di materiali riciclati nel packaging in uscita, che nel 2022 ha consentito una riduzione delle emissioni CO2 del 29% rispetto all’anno precedente.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Qvc Italia arricchisce l’offerta web con prodotti ricondizionati

Despar Nord: avvisi pagoPA e bollo auto si pagano in cassa

Grazie alla collaborazione tra Despar Nord (Aspiag Service), la concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar nelle cinque regioni del Nord Italia, e la paytech Nexi, i clienti degli oltre 250 punti vendita Despar Eurospar e Interspar di Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia possono pagare bollo auto e avvisi pagoPA direttamente alla…
Technoretail - Qvc Italia arricchisce l’offerta web con prodotti ricondizionati

Harrys Zachariadis, nuovo supply chain director Coca-Cola Hbc Italia

Coca-Cola Hbc Italia, principale produttore e imbottigliatore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, ha nominato Harrys Zachariadis nuovo supply chain director per l’Italia, dove già dal 2010 al 2013 ha ricoperto il ruolo di manufacturing director.
       
    Il sito Technoretail - Qvc Italia arricchisce l’offerta web con prodotti ricondizionati

Technoretail - Qvc Italia arricchisce l’offerta web con prodotti ricondizionati