Technoretail - PS Love affida a Shoppy la creazione della sua app e-commerce
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - PS Love affida a Shoppy la creazione della sua app e-commerce
La nuova app di PS Love
Information
News

PS Love affida a Shoppy la creazione della sua app e-commerce

Information
- PS Love Shoppy - PS Love nuova app - PS Love e-commerce

PS Love, shop online marchigiano di abbigliamento per donna, ha affidato la creazione della propria app a Shoppy, primo mobile app builder no-code europeo per gli e-commerce attivi sulla piattaforma Shopify ideato da Mumble e già scelto da decine di brand in tutto il mondo.

L’obiettivo era creare una soluzione compatibile con il comportamento degli utenti affiliati per incrementare le vendite attraverso un canale alternativo ai social, veicolo di acquisto principale per gli oltre 250mila follower del brand. Il 90% del traffico che arrivava al sito proveniva infatti da dispositivi mobili, per questo Shoppy ha sviluppato tramite Cooder un’app per l’acquisto dell’abbigliamento di PS Love attraverso lo smartphone.

Con Shoppy, Cooder ha creato per PS Love un’app veloce, intuitiva e personalizzata con widget illimitati nella home e automatismi per le notifiche push che restituisce l’esperienza di acquisto da un sito web migliorata, ma familiare. Tali caratteristiche della soluzione, tra le altre cose, consentono agli utenti di aver visione delle collezioni direttamente nella home page e di ricevere aggiornamenti dal brand tramite notifiche push anche automatizzabili.

Dovevamo offrire ai clienti di PS Love una soluzione che fosse in sintonia con il loro comportamento d’acquisto basato sullo shopping da mobile – spiega Jacopo Tarantini, digital marketing manager di Coodere che potesse aumentare le vendite attraverso un canale alternativo ai social media”.

In 12 mesi, Ps Love ha registrato notevoli miglioramenti nel conversion rate dei clienti e nella sua brand awareness: il tasso di conversione è cresciuto del 25,6%, il tempo medio di sessione del 100% e il customer return rate del 35,3%.

Shoppy ci ha permesso di dirigere il traffico mobile del nostro pubblico verso un’app intelligente, veloce e intuitiva – dichiarano Lucia Ferroni e Simona Cannoni, co-fondatrici di PS Lovegli aggiornamenti regolari ci permettono di rendere l’esperienza di acquisto vivace e sempre più simile a quella del nostro sito ufficiale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - PS Love affida a Shoppy la creazione della sua app e-commerce

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - PS Love affida a Shoppy la creazione della sua app e-commerce

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - PS Love affida a Shoppy la creazione della sua app e-commerce

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - PS Love affida a Shoppy la creazione della sua app e-commerce

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - PS Love affida a Shoppy la creazione della sua app e-commerce

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - PS Love affida a Shoppy la creazione della sua app e-commerce

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - PS Love affida a Shoppy la creazione della sua app e-commerce

Technoretail - PS Love affida a Shoppy la creazione della sua app e-commerce


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits