PS Love, shop online marchigiano di abbigliamento per donna, ha affidato la creazione della propria app a Shoppy, primo mobile app builder no-code europeo per gli e-commerce attivi sulla piattaforma Shopify ideato da Mumble e già scelto da decine di brand in tutto il mondo.
L’obiettivo era creare una soluzione compatibile con il comportamento degli utenti affiliati per incrementare le vendite attraverso un canale alternativo ai social, veicolo di acquisto principale per gli oltre 250mila follower del brand. Il 90% del traffico che arrivava al sito proveniva infatti da dispositivi mobili, per questo Shoppy ha sviluppato tramite Cooder un’app per l’acquisto dell’abbigliamento di PS Love attraverso lo smartphone.
Con Shoppy, Cooder ha creato per PS Love un’app veloce, intuitiva e personalizzata con widget illimitati nella home e automatismi per le notifiche push che restituisce l’esperienza di acquisto da un sito web migliorata, ma familiare. Tali caratteristiche della soluzione, tra le altre cose, consentono agli utenti di aver visione delle collezioni direttamente nella home page e di ricevere aggiornamenti dal brand tramite notifiche push anche automatizzabili.
“Dovevamo offrire ai clienti di PS Love una soluzione che fosse in sintonia con il loro comportamento d’acquisto basato sullo shopping da mobile – spiega Jacopo Tarantini, digital marketing manager di Cooder – e che potesse aumentare le vendite attraverso un canale alternativo ai social media”.
In 12 mesi, Ps Love ha registrato notevoli miglioramenti nel conversion rate dei clienti e nella sua brand awareness: il tasso di conversione è cresciuto del 25,6%, il tempo medio di sessione del 100% e il customer return rate del 35,3%.
“Shoppy ci ha permesso di dirigere il traffico mobile del nostro pubblico verso un’app intelligente, veloce e intuitiva – dichiarano Lucia Ferroni e Simona Cannoni, co-fondatrici di PS Love – gli aggiornamenti regolari ci permettono di rendere l’esperienza di acquisto vivace e sempre più simile a quella del nostro sito ufficiale”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.