PS Love, shop online marchigiano di abbigliamento per donna, ha affidato la creazione della propria app a Shoppy, primo mobile app builder no-code europeo per gli e-commerce attivi sulla piattaforma Shopify ideato da Mumble e già scelto da decine di brand in tutto il mondo.
L’obiettivo era creare una soluzione compatibile con il comportamento degli utenti affiliati per incrementare le vendite attraverso un canale alternativo ai social, veicolo di acquisto principale per gli oltre 250mila follower del brand. Il 90% del traffico che arrivava al sito proveniva infatti da dispositivi mobili, per questo Shoppy ha sviluppato tramite Cooder un’app per l’acquisto dell’abbigliamento di PS Love attraverso lo smartphone.
Con Shoppy, Cooder ha creato per PS Love un’app veloce, intuitiva e personalizzata con widget illimitati nella home e automatismi per le notifiche push che restituisce l’esperienza di acquisto da un sito web migliorata, ma familiare. Tali caratteristiche della soluzione, tra le altre cose, consentono agli utenti di aver visione delle collezioni direttamente nella home page e di ricevere aggiornamenti dal brand tramite notifiche push anche automatizzabili.
“Dovevamo offrire ai clienti di PS Love una soluzione che fosse in sintonia con il loro comportamento d’acquisto basato sullo shopping da mobile – spiega Jacopo Tarantini, digital marketing manager di Cooder – e che potesse aumentare le vendite attraverso un canale alternativo ai social media”.
In 12 mesi, Ps Love ha registrato notevoli miglioramenti nel conversion rate dei clienti e nella sua brand awareness: il tasso di conversione è cresciuto del 25,6%, il tempo medio di sessione del 100% e il customer return rate del 35,3%.
“Shoppy ci ha permesso di dirigere il traffico mobile del nostro pubblico verso un’app intelligente, veloce e intuitiva – dichiarano Lucia Ferroni e Simona Cannoni, co-fondatrici di PS Love – gli aggiornamenti regolari ci permettono di rendere l’esperienza di acquisto vivace e sempre più simile a quella del nostro sito ufficiale”.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un nuovo accordo con Eataly, brand ambasciatore dell’alta qualità gastronomica italiana e simbolo internazionale del Made in Italy, per estendere ulteriormente la collaborazione introducendo anche l’accettazione dei Buoni Pasto Satispay.
Retex, martech company specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, ha lanciato un progetto pilota nel punto vendita Mercatò a Piossasco (Torino) – insegna della Gdo di proprietà di Dimar – che vede l’implementazione di un carrello intelligente grazie alla tecnologia Smart Cart di Shopic.
I processi di vendita nel commercio B2B non sempre sono fluidi ed efficienti, poiché molte piccole e medie imprese faticano a digitalizzarsi e si servono ancora di strumenti datati come cataloghi cartacei e file per la gestione manuale di ordini e magazzino, perdendo opportunità e spazi di mercato a favore di competitor più evoluti. Mario Parteli…
Berlin Packaging, hybrid packaging supplier specializzato nella fornitura di packaging in vetro, in plastica e in metallo e chiusure, è stato scelto da Distilleria Marzadro, importante realtà italiana che utilizza metodi tradizionali e innovativi per produrre grappe e liquori di alta qualità, per sviluppare una bottiglia completamente…
Secondo i dati dell’edizione 2025 di Netcomm NetRetail, la ricerca di Netcomm realizzata in collaborazione con Brt, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Ecosistema Digitale per l’Innovazione (Edi) di Confcommercio, Publitalia ’80, Magnews, Oney e Banca Sella, il numero degli italiani che comprano online è arrivato a 35,2 milioni, con un…
Gxo Logistics, il più grande provider pure player di contract logistics del mondo, ha siglato un accordo con Prg Retail Group, uno dei principali retailer di articoli per l’infanzia e il giocattolo, come partner per il servizio Managed Transport.
SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.