Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic
Mercaux aiuta i retailer a offrire shopping experience superiori e personalizzate attraverso soluzioni digitali “online-to-offline”
Information
News

Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic

Information
- Intergic Mercaux - Mercaux piattaforma di store omnichannel - Mercaux shopping experience

Intergic, digital solution provider che offre soluzioni tecnologiche innovative per l’e-commerce e il digital marketing, annuncia l’ingresso a portfolio di Mercaux, la piattaforma di store omnichannel che consente ai retailer di offrire esperienze d’acquisto eccezionali, sia in negozio sia da remoto.

In un contesto che vede il settore del commercio al dettaglio sempre più interessato al digitale come strumento per migliorare i processi, Mercaux aiuta i retailer a offrire shopping experience superiori e personalizzate attraverso soluzioni digitali “online-to-offline”, che migliorano inoltre la produttività dello staff, la conversione in-store e incrementano le vendite.

Il sistema mette a disposizione una suite di soluzioni digitali in-store per supportare il percorso d’acquisto degli utenti, dalla scoperta del prodotto al checkout. I servizi di Mercaux sono disponibili da un’unica app per gli addetti alla vendita e offrono vendita assistita, clienteling, omni-Pos, fulfillment e vendita a distanza. L’offerta self-service per i clienti include web app progressive, camerini digitali e casse automatiche.

Diversi sono i benefici che i retailer possono ottenere grazie alle soluzioni Mercaux: aumento delle vendite dei negozi e incremento della produttività del personale, grazie alla possibilità di sfruttare i dati relativi a prodotti, inventario e clienti e ai servizi self-service; omnicanalità, garantita dall’unificazione di inventario, pagamenti e customer journey; e controllo sui dati, per avere a disposizione insight precisi e prendere decisioni basate sui dati.

Importanti brand in tutta Europa, tra cui Tendam, River Island e Jigsaw, fanno affidamento su Mercaux per potenziare i servizi in-store e fornire una user experience senza eguali. I retailer che fanno leva sulla sua piattaforma hanno registrato in media un aumento delle vendite in negozio tra il 5% e il 9%, un Roi di 8-10 volte maggiore e un risparmio di tempo del personale pari al 20%.

Siamo felici di contribuire all’espansione di Mercaux in Italia – afferma Marino Casucci, ceo di Intergice rafforzare la loro presenza nel nostro mercato. Con Mercaux i retalier possono implementare e completare il proprio percorso di digitalizzazione dei negozi fisici, garantendo una vera omnicanalità. Le soluzioni tecnologiche di Mercaux consentono infatti di integrare le funzionalità del mondo online come la disponibilità in tempo reale, la proposta di alternative e di prodotti complementari nel punto vendita fisico. In questo modo, i brand da un lato rafforzano la relazione con i propri clienti e dall’altro valorizzano il ruolo chiave degli addetti alla vendita. Il tutto ottenendo i più elevati Kpi”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic

Con le sue sneakers stampate in 3D Servati punta ai negozi fisici

La startup pugliese Servati, grazie al suo modello completamente sostenibile e basato sulla creazione di sneakers tramite la stampante 3D, ha registrato un sold-out in pochissimo tempo con la sua ultima collezione, segnando una crescita verticale per il brand il cui obiettivo è espandersi nei negozi fisici.
Technoretail - Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic

Con l’AI di Webfleet Video 2.0 le flotte sono più sicure e protette

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Webfleet Video 2.0, una soluzione avanzata basata sull’AI progettata per migliorare la sicurezza e la protezione delle flotte, garantendo la conformità alle normative locali e l’efficienza operativa attraverso l’utilizzo di informazioni…
Technoretail - Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic

Deda Stealth accompagna la digitalizzazione del retail di Peuterey

Peuterey, brand specializzato nel segmento luxury casualwear per uomo, donna e bambino, continua nel suo percorso di digitalizzazione affidandosi ancora una a volta Deda Stealth, azienda che fa capo a Dedagroup, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle operazioni retail, migliorare l’efficienza dei processi in-store e garantire…
Technoretail - Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic

Garbe nomina Sara Labrini head of technical & development Italy

Garbe Industrial Real Estate, uno dei principali fornitori e gestori di asset logistici, industriali e tecnologici in Germania e in Europa, ha annunciato la nomina di Sara Labrini a head of technical & development Italy con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la gestione dei progetti di sviluppo immobiliare nell’ambito della strategia “Sheds”…
Technoretail - Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic

Dexelance crea la nuova piattaforma di AI generativa per l’arredamento

Dexelance – uno dei principali gruppi italiani operanti nel design di alta qualità – in occasione dell’ultima edizione del Salone del Mobile 2025, ha presentato in collaborazione con il partner Metaverso (Gruppo Horsa) e l’azienda Meridiani, la sua nuova piattaforma di AI generativa, un progetto che mira a migliorare la customer experience…
Technoretail - Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic

Winelivery lancia Otto, il sommelier e barman con l’AI generativa

Winelivery, operatore specializzato nella consegna di vini, birre e drink a domicilio e pioniere del bev-tech italiano, ha lanciato Otto, il nuovo Gpt progettato per accompagnare gli utenti dell’app nella loro esperienza di acquisto con un’interfaccia interamente conversazionale e integrata con l’assortimento e le funzionalità dell’applicazione.
Technoretail - Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic

3i4iM propone la gift card aziendale digitale utilizzabile ovunque

3i4iM, azienda specializzata in soluzioni di pagamento innovative che ogni anno emette circa 15mila carte per un controvalore di 5 milioni di euro, nell’ambito delle gift card ha diffuso una carta prepagata, non ricaricabile e totalmente deducibile, utilizzabile in tutti gli esercizi – fisici o online – che accettano il circuito MasterCard.
Technoretail - Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic

I buoni pasto digitali Satispay spendibili nei punti vendita di Eataly

Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un nuovo accordo con Eataly, brand ambasciatore dell’alta qualità gastronomica italiana e simbolo internazionale del Made in Italy, per estendere ulteriormente la collaborazione introducendo anche l’accettazione dei Buoni Pasto Satispay.
Technoretail - Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic

Retex trasforma la shopping experience col carrello intelligente

Retex, martech company specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, ha lanciato un progetto pilota nel punto vendita Mercatò a Piossasco (Torino) – insegna della Gdo di proprietà di Dimar – che vede l’implementazione di un carrello intelligente grazie alla tecnologia Smart Cart di Shopic.
       
    Il sito Technoretail - Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic

Technoretail - Mercaux si espande in Italia grazie alla partnership con Intergic