Intergic, digital solution provider che offre soluzioni tecnologiche innovative per l’e-commerce e il digital marketing, annuncia l’ingresso a portfolio di Mercaux, la piattaforma di store omnichannel che consente ai retailer di offrire esperienze d’acquisto eccezionali, sia in negozio sia da remoto.
In un contesto che vede il settore del commercio al dettaglio sempre più interessato al digitale come strumento per migliorare i processi, Mercaux aiuta i retailer a offrire shopping experience superiori e personalizzate attraverso soluzioni digitali “online-to-offline”, che migliorano inoltre la produttività dello staff, la conversione in-store e incrementano le vendite.
Il sistema mette a disposizione una suite di soluzioni digitali in-store per supportare il percorso d’acquisto degli utenti, dalla scoperta del prodotto al checkout. I servizi di Mercaux sono disponibili da un’unica app per gli addetti alla vendita e offrono vendita assistita, clienteling, omni-Pos, fulfillment e vendita a distanza. L’offerta self-service per i clienti include web app progressive, camerini digitali e casse automatiche.
Diversi sono i benefici che i retailer possono ottenere grazie alle soluzioni Mercaux: aumento delle vendite dei negozi e incremento della produttività del personale, grazie alla possibilità di sfruttare i dati relativi a prodotti, inventario e clienti e ai servizi self-service; omnicanalità, garantita dall’unificazione di inventario, pagamenti e customer journey; e controllo sui dati, per avere a disposizione insight precisi e prendere decisioni basate sui dati.
Importanti brand in tutta Europa, tra cui Tendam, River Island e Jigsaw, fanno affidamento su Mercaux per potenziare i servizi in-store e fornire una user experience senza eguali. I retailer che fanno leva sulla sua piattaforma hanno registrato in media un aumento delle vendite in negozio tra il 5% e il 9%, un Roi di 8-10 volte maggiore e un risparmio di tempo del personale pari al 20%.
“Siamo felici di contribuire all’espansione di Mercaux in Italia – afferma Marino Casucci, ceo di Intergic – e rafforzare la loro presenza nel nostro mercato. Con Mercaux i retalier possono implementare e completare il proprio percorso di digitalizzazione dei negozi fisici, garantendo una vera omnicanalità. Le soluzioni tecnologiche di Mercaux consentono infatti di integrare le funzionalità del mondo online come la disponibilità in tempo reale, la proposta di alternative e di prodotti complementari nel punto vendita fisico. In questo modo, i brand da un lato rafforzano la relazione con i propri clienti e dall’altro valorizzano il ruolo chiave degli addetti alla vendita. Il tutto ottenendo i più elevati Kpi”.