Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Prénatal: un tocco digital per la storica sede di Cernusco sul Naviglio
Information
News

Prénatal: un tocco digital per la storica sede di Cernusco sul Naviglio

Un tocco digitale per lo storico negozio Prénatal di Cernusco sul Naviglio (MI), in cui lo shopping diventa una vera esperienza di acquisto emozionale.



Molte sono difatti le novità presenti nello store, tra cui il "Digital Point”, che ha lo  scopo di amplificare l’esperienza di shopping, ricercando e trovando in pochi passaggi tutto quello di cui si ha bisogno. E non solo. Per venire incontro alle nuove abitudini “ibride” d’acquisto, chi preferisce fare acquisti online può recarsi nell’area ritiro che garantisce un accesso privilegiato, ottimizzando i tempi dedicati al recupero della propria spesa.

Technoretail - Prénatal: un tocco digital per la storica sede di Cernusco sul Naviglio

Oltre a un ambiente su misura della famiglia, reso avvolgente dall’utilizzo del legno di rovere nobilitato e dalla presenza di aree dedicate al relax, inoltre, il negozio offre anche la possibilità di personalizzare i capi con ricami realizzati al momento nella zona allestita con macchina da cucire, o provare i sistemi modulari e i passeggini per mezzo di un percorso dedicato.

Particolare attenzione è stata anche deicata alla sostenibilità: il legno è certificato FSC, mentre la ceramica arriva da una produzione a ciclo chiuso che permette di limitare il consumo delle risorse naturali. Oltre poi all’illuminazione, realizzata con un impianto a risparmio energetico.

Il remodelling di Cernusco sul Naviglio si unisce a quello di Curno (BG) di inizio marzo e a quello di Bergamo che riaprirà le sue porte il prossimo 17 marzo. E per fine mese è attesa l’apertura di un nuovo negozio a Parma.

Technoretail - Prénatal: un tocco digital per la storica sede di Cernusco sul Naviglio

“Prénatal vuole crescere come i suoi clienti. L’apertura di nuovi punti vendita, ma anche il re-modelling di centri strategici vuole rendere il momento dell’acquisto un’esperienza piacevole e anche emozionante. Il negozio sarà sempre più un luogo in cui trovare novità, personalizzazione, supporto, consigli e aiuto in un momento meraviglioso e sempre nuovo che è la nascita e la crescita di un bambino. Perché il primo ingresso nei nostri negozi è spesso quello di chi attende l’arrivo di un bebè, che siano genitori, zii o amici. Vogliamo dunque legarci a quella sensazione e farla emergere ad ogni nuovo incontro, accompagnando negli anni la famiglia che cresce. E poi guidare e semplificare il momento dell’acquisto. Anche in quest’ottica abbiamo ampliato i sevizi e integrato in modo maggiore la dimensione digitale per una proposta omnicanale oggi sempre più imprescindibile” - dichiara Massimo Arioli, Managing Director Prénatal.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Prénatal: un tocco digital per la storica sede di Cernusco sul Naviglio

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Prénatal: un tocco digital per la storica sede di Cernusco sul Naviglio

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Prénatal: un tocco digital per la storica sede di Cernusco sul Naviglio

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Prénatal: un tocco digital per la storica sede di Cernusco sul Naviglio

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Prénatal: un tocco digital per la storica sede di Cernusco sul Naviglio

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Prénatal: un tocco digital per la storica sede di Cernusco sul Naviglio

Technoretail - Prénatal: un tocco digital per la storica sede di Cernusco sul Naviglio