Prénatal: un tocco digital per la storica sede di Cernusco sul Naviglio
Un tocco digitale per lo storico negozio Prénatal di Cernusco sul Naviglio (MI), in cui lo shopping diventa una vera esperienza di acquisto emozionale.
Molte sono difatti le novità presenti nello store, tra cui il "Digital Point”, che ha lo scopo di amplificare l’esperienza di shopping, ricercando e trovando in pochi passaggi tutto quello di cui si ha bisogno. E non solo. Per venire incontro alle nuove abitudini “ibride” d’acquisto, chi preferisce fare acquisti online può recarsi nell’area ritiro che garantisce un accesso privilegiato, ottimizzando i tempi dedicati al recupero della propria spesa.
Oltre a un ambiente su misura della famiglia, reso avvolgente dall’utilizzo del legno di rovere nobilitato e dalla presenza di aree dedicate al relax, inoltre, il negozio offre anche la possibilità di personalizzare i capi con ricami realizzati al momento nella zona allestita con macchina da cucire, o provare i sistemi modulari e i passeggini per mezzo di un percorso dedicato.
Particolare attenzione è stata anche deicata alla sostenibilità: il legno è certificato FSC, mentre la ceramica arriva da una produzione a ciclo chiuso che permette di limitare il consumo delle risorse naturali. Oltre poi all’illuminazione, realizzata con un impianto a risparmio energetico.
Il remodelling di Cernusco sul Naviglio si unisce a quello di Curno (BG) di inizio marzo e a quello di Bergamo che riaprirà le sue porte il prossimo 17 marzo. E per fine mese è attesa l’apertura di un nuovo negozio a Parma.
“Prénatal vuole crescere come i suoi clienti. L’apertura di nuovi punti vendita, ma anche il re-modelling di centri strategici vuole rendere il momento dell’acquisto un’esperienza piacevole e anche emozionante. Il negozio sarà sempre più un luogo in cui trovare novità, personalizzazione, supporto, consigli e aiuto in un momento meraviglioso e sempre nuovo che è la nascita e la crescita di un bambino. Perché il primo ingresso nei nostri negozi è spesso quello di chi attende l’arrivo di un bebè, che siano genitori, zii o amici. Vogliamo dunque legarci a quella sensazione e farla emergere ad ogni nuovo incontro, accompagnando negli anni la famiglia che cresce. E poi guidare e semplificare il momento dell’acquisto. Anche in quest’ottica abbiamo ampliato i sevizi e integrato in modo maggiore la dimensione digitale per una proposta omnicanale oggi sempre più imprescindibile” - dichiara Massimo Arioli, Managing Director Prénatal.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.