Pac2000A, la principale cooperativa Conad per dimensioni e fatturato, ha stretto un accordo strategico con Powy, azienda specializzata nello sviluppo e nella gestione di una rete di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici, che prevede l’installazione di colonnine di ricarica rapida e ultra rapida in 9 centri commerciali, gestiti da Ethos, in alcune città dell’Umbria e del Lazio.
Le colonnine, facili da usare e dotate delle più recenti tecnologie, permetteranno una ricarica rapida e sicura per tutti i tipi di veicoli elettrici in circa 50 minuti, il tempo utile per fare la spesa. Inoltre, grazie al recente lancio della nuova app Powy Charge, l’esperienza per gli utenti sarà ancora più personalizzata e completa.
“Riteniamo che sebbene il percorso sia ancora in sviluppo costante,l’adozione di veicoli elettrici sia in continua crescita – commenta Enrico Angelini, responsabile gallerie commerciali di Pac2000A – con questo accordo riconosciamo l’importanza di ridurre le emissioni e sposiamo per quanto possibile l’energia pulita attraverso i centri commerciali di nostra proprietà e delle controllate. Il nostro impegno è rivolto a facilitare la transizione ecologica, investendo attraverso i nostri centri commerciali che spesso sono leader nei propri bacini d’utenza, nello sviluppo di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. Desideriamo essere attori di questo cambiamento, supportando la mobilità elettrica nei nostri centri commerciali. In questo modo riteniamo da una parte di contribuire a un futuro più verde, dall’altra riusciamo a valorizzare le nostre strutture, attraendo nuovi clienti”.
Federico Fea, ceo di Powy: “Siamo orgogliosi di avviare questa nuova collaborazione, che va ad ampliare ulteriormente il nostro portafoglio di operatori di prestigio nell’ambito Gdo. L’obiettivo è continuare in questa direzione, investire nella realizzazione di infrastrutture di ricarica per auto elettriche in location selezionate, offrendo un servizio premium che siamo certi rappresenterà un elemento distintivo e valorizzante per il core business dei nostri partner e per tutti i nostri clienti, che da oggi potranno anche utilizzare la nuova app Powy Charge”.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…