Pac2000A, la principale cooperativa Conad per dimensioni e fatturato, ha stretto un accordo strategico con Powy, azienda specializzata nello sviluppo e nella gestione di una rete di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici, che prevede l’installazione di colonnine di ricarica rapida e ultra rapida in 9 centri commerciali, gestiti da Ethos, in alcune città dell’Umbria e del Lazio.
Le colonnine, facili da usare e dotate delle più recenti tecnologie, permetteranno una ricarica rapida e sicura per tutti i tipi di veicoli elettrici in circa 50 minuti, il tempo utile per fare la spesa. Inoltre, grazie al recente lancio della nuova app Powy Charge, l’esperienza per gli utenti sarà ancora più personalizzata e completa.
“Riteniamo che sebbene il percorso sia ancora in sviluppo costante,l’adozione di veicoli elettrici sia in continua crescita – commenta Enrico Angelini, responsabile gallerie commerciali di Pac2000A – con questo accordo riconosciamo l’importanza di ridurre le emissioni e sposiamo per quanto possibile l’energia pulita attraverso i centri commerciali di nostra proprietà e delle controllate. Il nostro impegno è rivolto a facilitare la transizione ecologica, investendo attraverso i nostri centri commerciali che spesso sono leader nei propri bacini d’utenza, nello sviluppo di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. Desideriamo essere attori di questo cambiamento, supportando la mobilità elettrica nei nostri centri commerciali. In questo modo riteniamo da una parte di contribuire a un futuro più verde, dall’altra riusciamo a valorizzare le nostre strutture, attraendo nuovi clienti”.
Federico Fea, ceo di Powy: “Siamo orgogliosi di avviare questa nuova collaborazione, che va ad ampliare ulteriormente il nostro portafoglio di operatori di prestigio nell’ambito Gdo. L’obiettivo è continuare in questa direzione, investire nella realizzazione di infrastrutture di ricarica per auto elettriche in location selezionate, offrendo un servizio premium che siamo certi rappresenterà un elemento distintivo e valorizzante per il core business dei nostri partner e per tutti i nostri clienti, che da oggi potranno anche utilizzare la nuova app Powy Charge”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…