Pladway, piattaforma adtech italiana del Gruppo Voilàp specializzata nel programmatic advertising per il digital out-of-home (Dooh) e l’in-store radio, ha siglato una nuova partnership con la concessionaria pubblicitaria StreetVox, che permette a brand e media buyer di accedere in modalità programmatica agli esclusivi schermi digitali di StreetVox, amplificando ulteriormente l’impatto delle loro campagne pubblicitarie.
Tra gli spazi inseriti sulla città di Milano, spiccano i ledwall in zona Moscova e nel cuore di Brera, oltre al prestigioso schermo di Piazza Liberty, punto nevralgico dello shopping e della cultura milanese. Questi ledwall, strategicamente collocati nei distretti più vivi della città, offrono una visibilità senza pari per i brand che desiderano catturare l’attenzione di un pubblico premium. Inoltre, StreetVox espande il suo network su Pladway con 12 nuovi schermi digitali da 75’ di Madonna di Campiglio, posizionati nei punti di maggior flusso della località, e un imponente maxi led in Piazza Sissi, punto nevralgico di ritrovo per eventi. Grazie a queste installazioni, i brand possono raggiungere un pubblico esclusivo, che include turisti internazionali, appassionati di sport invernali e frequentatori di eventi di élite.
“La collaborazione con StreetVox rappresenta un tassello fondamentale nella strategia di crescita di Pladway – dichiara Marco Orlandi, ceo di Pladway & IT director del Gruppo Voilàp – integrare spazi così prestigiosi nella nostra piattaforma significa offrire ai nostri clienti un accesso privilegiato a schermi premium e tecnologie avanzate per il targeting e la personalizzazione. In un mercato in rapida evoluzione come quello del Dooh, questa partnership ci permette di mantenere la nostra leadership, rendendo l’adozione della pubblicità programmatica ancora più semplice ed efficace per brand e agenzie”.
Andrea Lupi, marketing & growth manager di StreetVox: “Il nostro ingresso su Pladway segna un momento cruciale per noi. La tecnologia programmatica ci consente di portare i nostri spazi Dooh ai più alti standard di personalizzazione e targeting, rispondendo alle esigenze di un mercato sempre più dinamico e orientato ai dati”.
Brico io, catena italiana di negozi di bricolage di prossimità, ha inaugurato un temporary store all’interno della stazione della Metropolitana Cadorna M1/M2 di Milano, realizzato in collaborazione con Henkel e ReStore.
Epta, player globale specializzato nella refrigerazione commerciale, ha perfezionato l’acquisizione di Hauser, rinomata azienda austriaca con una forte presenza nella regione Dach e nei mercati dell’Europa Centrale e Orientale, con data di efficacia fissata al 1° marzo 2026.
Parmacotto, azienda storica specializzata nella produzione di salumi, si è affidata Sat Ufficio – business partner di Kyocera Document Solutions Italia – per un progetto di evoluzione delle tecnologie per la gestione documentale.
LG Electronics Italia annuncia un’importante evoluzione organizzativa della divisione audio video, Media Entertainment Solution (MS), che si rafforzerà con la nomina di Lorenzo Malandra come sales team leader.
Riso Scotti, uno dei principali gruppi risieri europei, ha scelto l’automazione di System Logistics – azienda specializzata nelle soluzioni di intralogistica e material handling – per la realizzazione, a Pavia, di un nuovo hub logistico automatizzato di nuova generazione.
Rakuten Ichiba, il principale marketplace online giapponese e parte di Rakuten Group, ha stretto una partnership con Google in Giappone per offrire una nuova esperienza di acquisto più accessibile, che consentirà agli utenti di acquistare prodotti da Rakuten Ichiba direttamente dai video di YouTube.
Secondo i dati della ricerca “Il mercato del couponing in Italia nel 2025” realizzata da Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei buoni sconto e nell’analisi dei comportamenti d’acquisto nel largo consumo, lo scorso anno i digital coupon distribuiti hanno raggiunto il 19% del totale, facendo segnare un aumento di 1,5…
Linde Material Handling, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion, ha presentato il nuovo Linde-Xi-Roadster, sviluppato nell’ambito della nuova generazione di carrelli elevatori elettrici controbilanciati: sette nuovi modelli, a tre e quattro ruote, con portata fino a 2 tonnellate, progettati per garantire un livello di…
Royal Canin, specialista nella nutrizione per cani e gatti, ha implementato con successo una soluzione di automazione intelligente sviluppata da Zebra Technologies che ha portato a un aumento del 50% della velocità di carico dei carrelli elevatori nel sito produttivo di Cambrai (Francia).
Snowit, piattaforma digitale che aggrega tutti i servizi legati agli sport invernali e alla montagna, ha lanciato le Snowit Challenge, il nuovo programma di sfide stagionali, accessibile esclusivamente agli utenti abbonati al servizio pay-per-use SnowitPass.