Technoretail - Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”
Information
News

Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Assologistica ha assegnato a DHL Supply Chain Italy, società appartenente al Gruppo Deutsche Post DHL, il Premio “Il Logistico dell’anno” nella categoria “Tecnologico” per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars. 

Il prestigioso premio è stato ritirato per DHL Supply Chain da Sara Baldini, Customer Service and Account Manager e da Simone Diamanti, Key Account Manager, mentre, per Mars, da Maria Grazia Gabba, Customer Service Leader.

Technoretail - Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Il Customer Service System è il nuovo sistema di Ticketing sviluppato dall’operatore logistico in collaborazione con Mars, player per il quale DHL Supply Chain gestisce la logistica da oltre mezzo secolo. Il nuovo sistema semplifica la risoluzione dei problemi del cliente e ne permette il monitoraggio.

Nel dettaglio, il Customer Service System è uno dei prodotti IT strategici di DHL Supply Chain ed è strutturato tramite un flusso di lavoro integrato con alert automatici che assicurano una risposta veloce alle segnalazioni di problematiche sollevate dal cliente. Inoltre, il sistema comprende sia la gestione delle comunicazioni che le informazioni di tracciamento in real time.

Quindi, il Customer Service System offre più di un valore aggiunto: facilità di utilizzo, metodo di comunicazione bidirezionale, accesso profilato, avvisi SLA (Service Level Agreement), funzionalità di reportistica diretti al monitoraggio di KPI condivisi, accesso in real time ai dati aggiornati e, infine, accessibilità 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Technoretail - Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Antonio Lombardo, Amministratore Delegato di DHL Supply Chain Italy, ha così commentato: “Questo premio è motivo di grande soddisfazione per l’azienda in quanto gli investimenti nella digitalizzazione sono al centro della Strategia 2025. Il progetto è in linea con la nostra strategia fortemente orientata all’innovazione e questo riconoscimento è un attestato di fiducia e un ulteriore stimolo per il costante lavoro di ricerca e sviluppo”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Helty lancia la piattaforma web per gestire da remoto i sistemi di Vmc

Helty ha creato HCloud, la nuova piattaforma web da cui è possibile controllare e gestire anche da remoto i sistemi di ventilazione meccanica controllata (Vmc) della linea Community, specificatamente pensati per essere inseriti in spazi frequentati da molte persone come uffici, ambienti scolastici, negozi e locali pubblici.
Technoretail - Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Baxi si affida a Impresoft per monitorare dei processi produttivi

Baxi, storica realtà industriale del settore del riscaldamento e della climatizzazione, ha deciso di adottare il sistema software Mes Net@Pro di Qualitas del Gruppo Impresoft per migliorare il monitoraggio del processo produttivo e la tracciabilità delle caldaie e dei loro componenti.
Technoretail - Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Xpo: Belinda Molenat neo direttrice contract logistics Europa del Sud

Xpo Logistics, fornitore di soluzioni logistiche integrate innovative e sostenibili in tutta Europa, ha annunciato la nomina di Belinda Molenat a nuova direttrice della contract logistics in Europa meridionale e Marocco, nel tentativo di rafforzare il servizio di logistica integrata dell’azienda.
Technoretail - Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

La collaborazione tra aziende e influencer non è sempre facile

Skeepers, la tech company specializzata nella creazione di esperienze di acquisto autentiche attraverso contenuti spontanei generati dagli utenti (Ugc), ha commissionato a Forrester uno studio per analizzare il sentiment delle aziende sull’utilizzo di creator all’interno delle proprie strategie di marketing.
Technoretail - Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Remira: rendere la supply chain sostenibile con 4 azioni concrete

Remira Italia, azienda specializzata nell’offerta di soluzioni software avanzate per la gestione della catena di fornitura, ha individuato quattro azioni che le aziende possono mettere in pratica, con l’aiuto della tecnologia e dell’intelligenza artificiale, per una supply chain più sostenibile.
Technoretail - Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Expert Italia si affida a Impresoft Group per ottimizzare l’e-commerce

Expert Italia, consorzio di rivenditori indipendenti specializzato in elettronica, elettrodomestici, Tlc, audio-video, foto e informatica, grazie al Gruppo Impresoft ha implementato i sistemi Oracle Cloud e Kubernetes per ottimizzare l’e-commerce e l’elaborazione dei dati sulla sua piattaforma.
       
    Il sito Technoretail - Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Technoretail - Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits