Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”
Information
News

Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Assologistica ha assegnato a DHL Supply Chain Italy, società appartenente al Gruppo Deutsche Post DHL, il Premio “Il Logistico dell’anno” nella categoria “Tecnologico” per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars. 

Il prestigioso premio è stato ritirato per DHL Supply Chain da Sara Baldini, Customer Service and Account Manager e da Simone Diamanti, Key Account Manager, mentre, per Mars, da Maria Grazia Gabba, Customer Service Leader.

Technoretail - Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Il Customer Service System è il nuovo sistema di Ticketing sviluppato dall’operatore logistico in collaborazione con Mars, player per il quale DHL Supply Chain gestisce la logistica da oltre mezzo secolo. Il nuovo sistema semplifica la risoluzione dei problemi del cliente e ne permette il monitoraggio.

Nel dettaglio, il Customer Service System è uno dei prodotti IT strategici di DHL Supply Chain ed è strutturato tramite un flusso di lavoro integrato con alert automatici che assicurano una risposta veloce alle segnalazioni di problematiche sollevate dal cliente. Inoltre, il sistema comprende sia la gestione delle comunicazioni che le informazioni di tracciamento in real time.

Quindi, il Customer Service System offre più di un valore aggiunto: facilità di utilizzo, metodo di comunicazione bidirezionale, accesso profilato, avvisi SLA (Service Level Agreement), funzionalità di reportistica diretti al monitoraggio di KPI condivisi, accesso in real time ai dati aggiornati e, infine, accessibilità 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Technoretail - Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Antonio Lombardo, Amministratore Delegato di DHL Supply Chain Italy, ha così commentato: “Questo premio è motivo di grande soddisfazione per l’azienda in quanto gli investimenti nella digitalizzazione sono al centro della Strategia 2025. Il progetto è in linea con la nostra strategia fortemente orientata all’innovazione e questo riconoscimento è un attestato di fiducia e un ulteriore stimolo per il costante lavoro di ricerca e sviluppo”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
Technoretail - Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Surgital accelera verso l’Industria 5.0 grazie a un sistema integrato

Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
Technoretail - Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

VusionGroup presenta l’AI generativa applicata allo store fisico

VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Technoretail - Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
       
    Il sito Technoretail - Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Technoretail - Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”