Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”
Assologistica ha assegnato a DHL Supply Chain Italy, società appartenente al Gruppo Deutsche Post DHL, il Premio “Il Logistico dell’anno” nella categoria “Tecnologico” per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars.
Il prestigioso premio è stato ritirato per DHL Supply Chain da Sara Baldini, Customer Service and Account Manager e da Simone Diamanti, Key Account Manager, mentre, per Mars, da Maria Grazia Gabba, Customer Service Leader.
Il Customer Service System è il nuovo sistema di Ticketing sviluppato dall’operatore logistico in collaborazione con Mars, player per il quale DHL Supply Chain gestisce la logistica da oltre mezzo secolo. Il nuovo sistema semplifica la risoluzione dei problemi del cliente e ne permette il monitoraggio.
Nel dettaglio, il Customer Service System è uno dei prodotti ITstrategici di DHL Supply Chain ed è strutturato tramite un flusso di lavoro integrato con alert automatici che assicurano una risposta veloce alle segnalazioni di problematiche sollevate dal cliente. Inoltre, il sistema comprende sia la gestione delle comunicazioni che le informazioni di tracciamento in real time.
Quindi, il Customer Service System offre più di un valore aggiunto: facilità di utilizzo, metodo di comunicazione bidirezionale, accesso profilato, avvisi SLA (Service Level Agreement), funzionalità di reportistica diretti al monitoraggio di KPI condivisi, accesso in real time ai dati aggiornati e, infine, accessibilità 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
Antonio Lombardo, Amministratore Delegato di DHL Supply Chain Italy, ha così commentato: “Questo premio è motivo di grande soddisfazione per l’azienda in quanto gli investimenti nella digitalizzazione sono al centro della Strategia 2025. Il progetto è in linea con la nostra strategia fortemente orientata all’innovazione e questo riconoscimento è un attestato di fiducia e un ulteriore stimolo per il costante lavoro di ricerca e sviluppo”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.