Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Leroy Merlin presenta il suo nuovo canale TikTok da un canale vero
La casa galleggiante completamente arredata con prodotti e stili firmati Leroy Merlin naviga lungo il fiume
Information
News

Leroy Merlin presenta il suo nuovo canale TikTok da un canale vero

Information
- Leroy Merlin nuovo canale TikTok - Leroy Merlin agenzia YAM112003 - Leroy Merlin social media

Leroy Merlin, azienda francese operante nella grande distribuzione e specializzata in bricolage, fai-da-te, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno, ha annunciato il lancio del suo nuovo canale TikTok attraverso un approccio unico e sorprendente: da un canale vero.

Tramite un video fake out-of-home, l’agenzia YAM112003 ha messo in scena il viaggio di una houseboat lungo un canale. La casa galleggiante, completamente arredata con prodotti e stili firmati Leroy Merlin ha navigato lungo il fiume, mostrando una casa mobile che è un vero concentrato di stile, comfort, ispirazione e creatività.

Il video racconta in modo originale l’essenza del brand. La scena si apre con due pescatori lungo il fiume che, incuriositi, osservano la houseboat vetrata che naviga davanti loro. Ogni ambiente della casa – dalla camera da letto al bagno, fino al patio esterno – viene svelato in una progressione di immagini che stimola curiosità e interesse, culminando con l'invito a seguire l’ispirazione direttamente dal canale TikTok di Leroy Merlin.

Il progetto è stato ideato per ampliare la percezione del brand coinvolgendo un pubblico giovane e digitalmente attivo – spiega Alessandro Lupo, director of brand marketing strategy and content di Leroy Merlin Italiacon il nostro nuovo canale TikTok, infatti, puntiamo al valore dell’ispirazione per nuovi target con idee creative per la casa, portando il design e nuovi stili di arredamento anche al centro dell’esperienza social”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Leroy Merlin presenta il suo nuovo canale TikTok da un canale vero

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Leroy Merlin presenta il suo nuovo canale TikTok da un canale vero

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Leroy Merlin presenta il suo nuovo canale TikTok da un canale vero

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Leroy Merlin presenta il suo nuovo canale TikTok da un canale vero

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Leroy Merlin presenta il suo nuovo canale TikTok da un canale vero

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Leroy Merlin presenta il suo nuovo canale TikTok da un canale vero

Technoretail - Leroy Merlin presenta il suo nuovo canale TikTok da un canale vero