Leroy Merlin, azienda francese operante nella grande distribuzione e specializzata in bricolage, fai-da-te, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno, ha annunciato il lancio del suo nuovo canale TikTok attraverso un approccio unico e sorprendente: da un canale vero.
Tramite un video fake out-of-home, l’agenzia YAM112003 ha messo in scena il viaggio di una houseboat lungo un canale. La casa galleggiante, completamente arredata con prodotti e stili firmati Leroy Merlin ha navigato lungo il fiume, mostrando una casa mobile che è un vero concentrato di stile, comfort, ispirazione e creatività.
Il video racconta in modo originale l’essenza del brand. La scena si apre con due pescatori lungo il fiume che, incuriositi, osservano la houseboat vetrata che naviga davanti loro. Ogni ambiente della casa – dalla camera da letto al bagno, fino al patio esterno – viene svelato in una progressione di immagini che stimola curiosità e interesse, culminando con l'invito a seguire l’ispirazione direttamente dal canale TikTok di Leroy Merlin.
“Il progetto è stato ideato per ampliare la percezione del brand coinvolgendo un pubblico giovane e digitalmente attivo – spiega Alessandro Lupo, director of brand marketing strategy and content di Leroy Merlin Italia – con il nostro nuovo canale TikTok, infatti, puntiamo al valore dell’ispirazione per nuovi target con idee creative per la casa, portando il design e nuovi stili di arredamento anche al centro dell’esperienza social”.
Secondo Traction, martech company specializzata in performance marketing e marketing automation, durante il Black Friday l’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale da parte soprattutto dei piccoli e medi e-commerce apre inedite possibilità per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti acquisiti.
Zebra Technologies Corporation, fornitore specializzato nelle strumentazioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, risorse e persone, in occasione del Forum Retail di Milano ha presentato le proprie soluzioni per i pagamenti e la gestione delle code, tra cui i dispositivi mobile che contribuiscono a…
Secondo l’ultima ricerca di Bva Doxa presentata al recente Forum Retail di Milano, i consumatori sono sempre più consapevoli, esigenti e alla ricerca di esperienze significative: ben 7 italiani su 10 si dichiarano alla ricerca di modalità d’acquisto nuove e diverse per il futuro.
Gemme, il nuovo brand del Pastificio Zini progettato dall’agenzia di comunicazione integrata Next Concept, ha conquistato la medaglia di bronzo ai Pentawards 2024, il più prestigioso premio internazionale per il design del packaging, grazie alla sua identità visiva innovativa e coinvolgente.
Carel, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento e di sistemi per il miglioramento della qualità dell’aria, ha nominato Paolo Faraldi nuovo Group chief technology officer, con l’obiettivo di rafforzare il presidio e lo sviluppo delle aree tecniche, puntando a una sempre…
Secondo i dati del più recente rapporto sulla supply chain di Reichelt Elektronik, distributore online di elettronica di consumo e tecnologia IT, la situazione delle catene di fornitura è ancora lontana dall’essersi normalizzata dalle difficoltà dei costi energetici elevati e del mercato globale.
Boccadamo, azienda made in Italy dal 1978 del settore fashion jewelry, si è affidata alla tech company Skeepers per ottimizzare la raccolta di recensioni clienti autentiche su larga scala con l’obiettivo di dare una svolta alle proprie strategie di marketing digitale.
Gruppo Lucart, specializzato in prodotti tissue realizzati grazie alla tecnologia airlaid, ha effettuato un’operazione di restyling per il brand Tutto, abbinata al lancio di una nuova campagna di comunicazione 100% digitale.
Ilari Arti Grafiche si è affidata alla tecnologia di stampa Epson per realizzare etichette per bottiglie di vino capaci di diversificare le produzioni dei suoi molti clienti e di promuovere nel miglior modo i loro prodotti.
Secondo i dati di Maia Research diffusi da Pricer, società tecnologica specializzata in soluzioni per lo smart retail, il settore delle etichette elettroniche (Esl) in Italia, Francia e Spagna continua a registrare un trend di crescita positivo, guidato dalla digitalizzazione dei negozi e dalla crescente domanda di efficienza operativa nel retail.