Relicyc, azienda specializzata nel riciclo delle materie plastiche e legno, nella produzione e nel recupero di imballaggi alimentari industriali, ha lanciato Logypal 7, il nuovo pallet adatto allo stoccaggio su scaffalatura progettato per rispondere alle esigenze più sfidanti della logistica industriale.
Il nuovo prodotto non è solo un’aggiunta alla gamma esistente, ma rappresenta un vero e proprio salto qualitativo nel mondo della logistica. Frutto di un lungo percorso di ricerca e sviluppo, il Logypal 7 combina innovazione, sostenibilità e performance per offrire una soluzione di trasporto robusta e sicura ideale per numerosi riutilizzi e carichi con ampio range di peso. Il nuovo pallet, che si distingue per la sua estrema maneggevolezza, è progettato con un occhio attento all’ambiente, utilizzando esclusivamente poliolefine ampiamente riciclabili e tracciate digitalmente tramite blockchain dalla raccolta al riutilizzo.
Notevole la gamma di applicazioni del nuovo Logypal 7 nei più svariati settori, dalle esigenze più complesse di portate elevate con un pallet leggero fino all’utilizzo in ambiti dove è richiesta una soluzione sicura e versatile per il trasporto di prodotti delicati e, perché no, che abbia caratteristiche idonee al contatto alimentare. Industria, alimentare e pasticceria, farmaceutica e cosmetica, distribuzione e retail sono soltanto alcuni degli ambiti d’uso più rilevanti.
“In linea con la nostra missione di ridurre l'impatto ambientale – spiega Alessandro Minuzzo, amministratore delegato di Relicyc – il Logypal 7 è realizzato con il 100% di materiali riciclati e 100% riciclabili, garantendo la massima resistenza senza compromettere la sostenibilità. Il nostro approccio al rispetto dell’ambiente non si limita solo alla scelta delle materie prime ma si estende all’intero ciclo di vita del prodotto. Il Logypal 7 è progettato per essere completamente riciclabile al termine del suo utilizzo riducendo ulteriormente il suo costo di trattamento a fine vita, contribuendo così a diminuire il costo dell’investimento iniziale”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.
Amazon Web Services (Aws) prevede di investire 1,2 miliardi di euro in Italia nei prossimi cinque anni per implementare e ampliare l’infrastruttura e i servizi cloud nel nostro Paese.
Doritos, uno dei principali brand nel mercato degli snack specializzato nella produzione di tortillas, annuncia un’importante novità per i gamer: il software Doritos Crunch Cancellation.
La Grande Récré, storica catena francese di giocattoli con una rete di oltre 140 negozi nel mondo, ha scelto Link Mobility per incrementare il coinvolgimento dei clienti e differenziarsi dalla concorrenza durante il periodo delle festività.
Amazon ha nominato Mariangela Marseglia nuova vicepresidente stores per l’Europa, una decisione che segue l’annuncio di Jorrit Van der Meulen di lasciare l’azienda dopo oltre 20 anni per intraprendere nuove avventure in altre realtà.
Secondo Traction, martech company specializzata in performance marketing e marketing automation, durante il Black Friday l’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale da parte soprattutto dei piccoli e medi e-commerce apre inedite possibilità per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti acquisiti.
Zebra Technologies Corporation, fornitore specializzato nelle strumentazioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, risorse e persone, in occasione del Forum Retail di Milano ha presentato le proprie soluzioni per i pagamenti e la gestione delle code, tra cui i dispositivi mobile che contribuiscono a…
Secondo l’ultima ricerca di Bva Doxa presentata al recente Forum Retail di Milano, i consumatori sono sempre più consapevoli, esigenti e alla ricerca di esperienze significative: ben 7 italiani su 10 si dichiarano alla ricerca di modalità d’acquisto nuove e diverse per il futuro.