Pastificio Liguori, tra le aziende più antiche d’Italia e tra i maggiori produttori di pasta di Gragnano Igp, ha deciso di integrare i propri sistemi con Sap, con l’obiettivo di ottenere una visione unificata delle informazioni, innalzare l’efficienza dei processi di business e migliorare la customer experience.
Negli ultimi due anni, l’azienda è stata protagonista di una crescita esponenziale a livello di presenza del marchio, arrivando a essere distribuita in oltre 60 Paesi del mondo. Nell’ultimo anno, il fatturato ha segnato un incremento percentuale del 43%, raggiungendo 81 milioni di euro equamente distribuiti tra mercato nazionale e internazionale. Per sostenere la propria crescita Pastificio Liguori ha puntato sull’adozione di Sap S/4Hana, una scelta che ha anche permesso di ampliare la collaborazione e lo spazio di dialogo tra team IT e business partner. Partner di progetto sarà Software Business, partner Sap Open Ecosystem, azienda fondata nel 2004 ad Avellino, con una lunga storia di progetti in ambito Erp presso aziende italiane di medio e piccole dimensioni.
Salvatore Casillo, direttore generale del Pastificio Liguori: “Siamo fieri e orgogliosi di poter raggiungere nuovi obiettivi aziendali, grazie all’implementazione di nuovi processi. Accorciamo la distanza con le sfide del futuro, rendendo l’azienda una realtà sempre più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, capace di accogliere le richieste sempre più ambiziose dei mercati nazionali ed esteri”.
Massimiliano D’Alessio, ceo di Software Business: “Pastificio Liguori rappresenterà un asset importante nel nostro portafoglio. La consolidata esperienza nel settore food unita alle nostre competenze in ambito Erp e digital saranno messe a servizio di un cliente che per prospettive di crescita e tradizione di mercato rappresenta un motivo di orgoglio e di consolidamento del nostro gruppo”.
Fabrizio Moneta, direttore mid market e canale di Sap Italia: “L’importante crescita che sta vivendo Pastificio Liguori ha bisogno dei migliori strumenti per una gestione più efficiente e integrata dei processi aziendali, anche in un’ottica di una maggiore internazionalizzazione del business. Siamo molto felici che l’azienda abbia deciso di rendere Sap S/4Hana il cuore del suo business, con l’obiettivo di semplificare e standardizzare la propria infrastruttura e di accedere in tempo reale a dati strutturati a supporto di processi decisionali più snelli e rapidi”.
Epson, pioniera nella stampa di etichette industriali on-demand, ha lanciato la nuova linea di stampanti ColorWorks, dotate degli innovativi inchiostri dye UltraChrome Dyl appositamente formulati per soddisfare le complesse esigenze di etichettatura di rivenditori, aziende, grafici professionisti.
Savi, società specializzata nei servizi di couponing e shopper activation, ha nominato Maria Fagà nuova account manager, la quale si occuperà della strategia di sviluppo commerciale presso alcuni dei più importanti clienti dell’industria di marca utilizzatori della piattaforma promozionale SaaS dell’azienda.
Il Gruppo Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, in occasione dei Telco Innovation Future Digital Awards 2025, organizzati dalla multinazionale di business intelligence nelle telecomunicazioni Juniper Research, è stato premiato come Best Rcs Provider in Europa.
Il mercato delle macchine e delle attrezzature per l’agricoltura e il giardinaggio esprime un elevato livello di innovazione e tecnologia, una peculiarità che lo rende anche piuttosto complesso in termini commerciali, soprattutto nell’e-commerce. Prodotti di grandi dimensioni e competenze tecniche altamente specializzate, infatti, possono…
Exotec, fornitore globale di robotica di magazzino, ha lanciato la nuova generazione del sistema Skypod con prestazioni più elevate, maggiore densità di stoccaggio e funzioni software avanzate.
Gls Italy, protagonista nel settore delle spedizioni espresso e uno dei principali operatori internazionali nel mercato italiano del trasporto merci, ha nominato Guido Pietro Bertolone nuovo chief executive officer con effetto immediato.
Esselunga ha scelto Promotica – agenzia loyalty specializzata nell’offerta di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy – per la realizzazione di una campagna, con scadenza il 12 marzo 2025, che consente di collezionare i prodotti iconici di Smeg.
Secondo i dati di GfK-NIQ, dopo un 2023 fortemente negativo (-6,3% a valore), quello da poco concluso è stato un anno di stabilizzazione per il mercato italiano della tecnologia di consumo, con le vendite che hanno raggiunto un valore complessivo di 16,2 miliardi di euro (-0,6%).
Axis Communications, azienda specializzata nella sorveglianza video di rete, ha sviluppato la nuova funzionalità free text all’interno di Smart Search 2 di Axis Camera Station Pro, che consente agli utenti di effettuare ricerche libere, accelerando l’individuazione di oggetti in movimento in grandi quantità di video registrati.
Raben Italy, operatore nel trasporto internazionale e logistica integrata, da due anni si occupa di esportare in tutta Europa e negli Usa i prodotti Siat, azienda specializzata nelle soluzioni di imballaggio industriale, creando una sinergia strategica tra due mondi che si completano nel settore dei trasporti.