Pastificio Liguori, tra le aziende più antiche d’Italia e tra i maggiori produttori di pasta di Gragnano Igp, ha deciso di integrare i propri sistemi con Sap, con l’obiettivo di ottenere una visione unificata delle informazioni, innalzare l’efficienza dei processi di business e migliorare la customer experience.
Negli ultimi due anni, l’azienda è stata protagonista di una crescita esponenziale a livello di presenza del marchio, arrivando a essere distribuita in oltre 60 Paesi del mondo. Nell’ultimo anno, il fatturato ha segnato un incremento percentuale del 43%, raggiungendo 81 milioni di euro equamente distribuiti tra mercato nazionale e internazionale. Per sostenere la propria crescita Pastificio Liguori ha puntato sull’adozione di Sap S/4Hana, una scelta che ha anche permesso di ampliare la collaborazione e lo spazio di dialogo tra team IT e business partner. Partner di progetto sarà Software Business, partner Sap Open Ecosystem, azienda fondata nel 2004 ad Avellino, con una lunga storia di progetti in ambito Erp presso aziende italiane di medio e piccole dimensioni.
Salvatore Casillo, direttore generale del Pastificio Liguori: “Siamo fieri e orgogliosi di poter raggiungere nuovi obiettivi aziendali, grazie all’implementazione di nuovi processi. Accorciamo la distanza con le sfide del futuro, rendendo l’azienda una realtà sempre più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, capace di accogliere le richieste sempre più ambiziose dei mercati nazionali ed esteri”.
Massimiliano D’Alessio, ceo di Software Business: “Pastificio Liguori rappresenterà un asset importante nel nostro portafoglio. La consolidata esperienza nel settore food unita alle nostre competenze in ambito Erp e digital saranno messe a servizio di un cliente che per prospettive di crescita e tradizione di mercato rappresenta un motivo di orgoglio e di consolidamento del nostro gruppo”.
Fabrizio Moneta, direttore mid market e canale di Sap Italia: “L’importante crescita che sta vivendo Pastificio Liguori ha bisogno dei migliori strumenti per una gestione più efficiente e integrata dei processi aziendali, anche in un’ottica di una maggiore internazionalizzazione del business. Siamo molto felici che l’azienda abbia deciso di rendere Sap S/4Hana il cuore del suo business, con l’obiettivo di semplificare e standardizzare la propria infrastruttura e di accedere in tempo reale a dati strutturati a supporto di processi decisionali più snelli e rapidi”.
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