Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Pastificio Liguori sceglie Sap per sostenere la propria crescita
I prodotti del Pastificio Liguori sono distribuiti in oltre 60 Paesi del mondo
Information
News

Pastificio Liguori sceglie Sap per sostenere la propria crescita

Information
- Pastificio Liguori Sap - Pastificio Liguori crescita - Pastificio Liguori Erp

Pastificio Liguori, tra le aziende più antiche d’Italia e tra i maggiori produttori di pasta di Gragnano Igp, ha deciso di integrare i propri sistemi con Sap, con l’obiettivo di ottenere una visione unificata delle informazioni, innalzare l’efficienza dei processi di business e migliorare la customer experience.

Negli ultimi due anni, l’azienda è stata protagonista di una crescita esponenziale a livello di presenza del marchio, arrivando a essere distribuita in oltre 60 Paesi del mondo. Nell’ultimo anno, il fatturato ha segnato un incremento percentuale del 43%, raggiungendo 81 milioni di euro equamente distribuiti tra mercato nazionale e internazionale. Per sostenere la propria crescita Pastificio Liguori ha puntato sull’adozione di Sap S/4Hana, una scelta che ha anche permesso di ampliare la collaborazione e lo spazio di dialogo tra team IT e business partner. Partner di progetto sarà Software Business, partner Sap Open Ecosystem, azienda fondata nel 2004 ad Avellino, con una lunga storia di progetti in ambito Erp presso aziende italiane di medio e piccole dimensioni.

Salvatore Casillo, direttore generale del Pastificio Liguori: “Siamo fieri e orgogliosi di poter raggiungere nuovi obiettivi aziendali, grazie all’implementazione di nuovi processi. Accorciamo la distanza con le sfide del futuro, rendendo l’azienda una realtà sempre più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, capace di accogliere le richieste sempre più ambiziose dei mercati nazionali ed esteri”.

Massimiliano D’Alessio, ceo di Software Business: “Pastificio Liguori rappresenterà un asset importante nel nostro portafoglio. La consolidata esperienza nel settore food unita alle nostre competenze in ambito Erp e digital saranno messe a servizio di un cliente che per prospettive di crescita e tradizione di mercato rappresenta un motivo di orgoglio e di consolidamento del nostro gruppo”.

Fabrizio Moneta, direttore mid market e canale di Sap Italia: “L’importante crescita che sta vivendo Pastificio Liguori ha bisogno dei migliori strumenti per una gestione più efficiente e integrata dei processi aziendali, anche in un’ottica di una maggiore internazionalizzazione del business. Siamo molto felici che l’azienda abbia deciso di rendere Sap S/4Hana il cuore del suo business, con l’obiettivo di semplificare e standardizzare la propria infrastruttura e di accedere in tempo reale a dati strutturati a supporto di processi decisionali più snelli e rapidi”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Pastificio Liguori sceglie Sap per sostenere la propria crescita

Weyco ottimizza il fulfilment con le soluzioni di stampa di Tsc

Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Technoretail - Pastificio Liguori sceglie Sap per sostenere la propria crescita

Felce Azzurra lancia la prima AI Fragrance Ambassador per la Gen Z

Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Technoretail - Pastificio Liguori sceglie Sap per sostenere la propria crescita

Jaggaer nomina Brandon Nussey nuovo chief financial officer

Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Technoretail - Pastificio Liguori sceglie Sap per sostenere la propria crescita

Logicor: dal magazzino allo store, le nuove frontiere della cold chain

Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Technoretail - Pastificio Liguori sceglie Sap per sostenere la propria crescita

Diebold Nixdorf: esperienza d’acquisto più easy nei punti Autogrill

Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Technoretail - Pastificio Liguori sceglie Sap per sostenere la propria crescita

Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna

Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
Technoretail - Pastificio Liguori sceglie Sap per sostenere la propria crescita

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Pastificio Liguori sceglie Sap per sostenere la propria crescita

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Pastificio Liguori sceglie Sap per sostenere la propria crescita

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
       
    Il sito Technoretail - Pastificio Liguori sceglie Sap per sostenere la propria crescita

Technoretail - Pastificio Liguori sceglie Sap per sostenere la propria crescita