Dojo, fintech specializzata in soluzioni di pagamento, è stata scelta dalla storica Pasticceria Clivati di Milano per migliorare l’esperienza cliente e supportare la trasformazione digitale delle sue operazioni, sempre rimanendo fedele alla tradizione.
La partnership con Dojo e l’integrazione dei suoi strumenti hanno portato una serie di benefici all’attività commerciale della Pasticceria Clivati. Pur utilizzando già strumenti digitali per la gestione dei pagamenti, infatti, Clivati ha subito riconosciuto il valore aggiunto offerto da Dojo, tra cui la rapidità delle transazioni, la possibilità di separare il conto in maniera veloce, aggiungere la mancia al momento del pagamento e favorire i pagamenti anche nel dehor grazie alla connettività 4G che impedisce la perdita del segnale.
“Da oltre cinque decenni, il nostro obiettivo è creare uno spazio in cui i milanesi e i visitatori possano godersi un momento dolce della vita – afferma Lorenzo Giampietro, amministratore delegato di Clivati – le soluzioni offerte da Dojo si integrano perfettamente con la nostra missione, permettendoci di far sposare l'innovazione con la tradizione e offrire ai nostri clienti un’esperienza eccellente anche dal punto di vista dei pagamenti”.
Un elemento importante, comune a entrambe le aziende, è l’attenzione al cliente e la sua centralità: la presenza di un servizio clienti competente e dedicato e i servizi che Dojo offre non solo a chi incassa il pagamento, ma anche a chi lo effettua, hanno conquistato il business della Pasticceria Clivati. Questo impegno condiviso verso l’eccellenza ha ulteriormente migliorato le operazioni della pasticceria, garantendo un’esperienza fluida e piacevole sia per il personale sia per i clienti.
“Siamo entusiasti di portare un tocco di innovazione in una vera e propria istituzione milanese come Pasticceria Clivati – dichiara Antonio Di Berardino, country manager Italia di Dojo – l’importanza di offrire un’esperienza di qualità elevata ai propri clienti è ciò che accomuna le due realtà ed è per questo motivo che grazie a questa partnership i clienti della pasticceria potranno pagare in maniera semplice e rapida e vivere un momento piacevole, che si tratti di un veloce caffè mattutino o di un aperitivo in compagnia”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.