Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Partnership tra Impresoft e Competitoor per il marketing digitale
Grazie alla partnership le aziende possono monitorare le dinamiche di mercato con maggiore precisione
Information
News

Partnership tra Impresoft e Competitoor per il marketing digitale

Information
- Impresoft partnership Competitoor - Impresoft marketing digitale - Impresoft piattaforma integrata

Impresoft, punto di riferimento per la trasformazione digitale delle aziende, attraverso il prodotto proprietario Highstreet.io ha siglato una partnership con Competitoor, piattaforma di price e market intelligence basata sull’intelligenza artificiale, che ridefinirà le strategie di marketing digitale per brand e rivenditori in tutto il mondo.

La combinazione delle capacità avanzate di monitoraggio dei prezzi di Competitoor con le funzionalità uniche di Highstreet.io nella gestione e sincronizzazione dei dati di prodotto verso i canali marketing consentirà alle aziende di ottenere un vantaggio competitivo attraverso strategie di pricing e marketing più mirate e data-driven.

Grazie alla partnership le aziende possono monitorare le dinamiche di mercato e la concorrenza con maggiore precisione, utilizzando una piattaforma integrata che fornisce dati comparativi sui prezzi. Questo permette sia ai brand sia agli e-commerce di adattarsi rapidamente alle variazioni del mercato e ottimizzare le proprie strategie di pricing. L’integrazione tra Competitoor e Highstreet.io permette di allocare i budget pubblicitari in modo più preciso, puntando sui prodotti con maggiore potenziale di vendita grazie a un corretto posizionamento di prezzo. Per esempio, anziché spingere un prodotto che rischia di avere meno successo a causa di una campagna concorrente più aggressiva, le aziende possono concentrare le risorse su articoli con maggiore probabilità di conversione.

Collaborare con Competitoor ci consente di ampliare il valore che offriamo ai nostri clienti – afferma Fabio Arrigoni, ceo di Kipcast e responsabile polo e-commerce di Impresoftintegrando la nostra piattaforma di gestione e sincronizzazione dei dati di prodotto con la potenza dell’intelligenza artificiale di Competitoor. Questa partnership rafforza la capacità delle aziende di immettere i loro prodotti sul mercato globale con strategie più efficaci e data-driven”.

La partnership consente di arricchire le informazioni che Competitoor fornisce ai propri clienti, grazie ai dettagli sui prodotti gestiti da Highstreet.io. Questa maggiore precisione nelle informazioni migliora la qualità delle analisi di mercato e supporta le aziende a prendere decisioni strategiche più informate, massimizzando le opportunità di successo nel mercato globale.

La partnership con Impresoft – aggiunge Maurizio Cattellani, ceo di Competitoorci permette di unire la nostra piattaforma di price e market intelligence con una soluzione altamente specializzata come Highstreet.io nell’ottimizzazione e sincronizzazione dei dati di prodotto. Insieme, offriamo ai brand e ai rivenditori uno strumento completo per monitorare il mercato globale, migliorare le strategie di pricing e ottimizzare la loro presenza online”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Partnership tra Impresoft e Competitoor per il marketing digitale

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - Partnership tra Impresoft e Competitoor per il marketing digitale

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - Partnership tra Impresoft e Competitoor per il marketing digitale

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Technoretail - Partnership tra Impresoft e Competitoor per il marketing digitale

Goglio celebra i 175 anni di attività tra innovazione e sostenibilità

Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
Technoretail - Partnership tra Impresoft e Competitoor per il marketing digitale

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - Partnership tra Impresoft e Competitoor per il marketing digitale

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
       
    Il sito Technoretail - Partnership tra Impresoft e Competitoor per il marketing digitale

Technoretail - Partnership tra Impresoft e Competitoor per il marketing digitale