Impresoft, punto di riferimento per la trasformazione digitale delle aziende, attraverso il prodotto proprietario Highstreet.io ha siglato una partnership con Competitoor, piattaforma di price e market intelligence basata sull’intelligenza artificiale, che ridefinirà le strategie di marketing digitale per brand e rivenditori in tutto il mondo.
La combinazione delle capacità avanzate di monitoraggio dei prezzi di Competitoor con le funzionalità uniche di Highstreet.io nella gestione e sincronizzazione dei dati di prodotto verso i canali marketing consentirà alle aziende di ottenere un vantaggio competitivo attraverso strategie di pricing e marketing più mirate e data-driven.
Grazie alla partnership le aziende possono monitorare le dinamiche di mercato e la concorrenza con maggiore precisione, utilizzando una piattaforma integrata che fornisce dati comparativi sui prezzi. Questo permette sia ai brand sia agli e-commerce di adattarsi rapidamente alle variazioni del mercato e ottimizzare le proprie strategie di pricing. L’integrazione tra Competitoor e Highstreet.io permette di allocare i budget pubblicitari in modo più preciso, puntando sui prodotti con maggiore potenziale di vendita grazie a un corretto posizionamento di prezzo. Per esempio, anziché spingere un prodotto che rischia di avere meno successo a causa di una campagna concorrente più aggressiva, le aziende possono concentrare le risorse su articoli con maggiore probabilità di conversione.
“Collaborare con Competitoor ci consente di ampliare il valore che offriamo ai nostri clienti – afferma Fabio Arrigoni, ceo di Kipcast e responsabile polo e-commerce di Impresoft – integrando la nostra piattaforma di gestione e sincronizzazione dei dati di prodotto con la potenza dell’intelligenza artificiale di Competitoor. Questa partnership rafforza la capacità delle aziende di immettere i loro prodotti sul mercato globale con strategie più efficaci e data-driven”.
La partnership consente di arricchire le informazioni che Competitoor fornisce ai propri clienti, grazie ai dettagli sui prodotti gestiti da Highstreet.io. Questa maggiore precisione nelle informazioni migliora la qualità delle analisi di mercato e supporta le aziende a prendere decisioni strategiche più informate, massimizzando le opportunità di successo nel mercato globale.
“La partnership con Impresoft – aggiunge Maurizio Cattellani, ceo di Competitoor – ci permette di unire la nostra piattaforma di price e market intelligence con una soluzione altamente specializzata come Highstreet.io nell’ottimizzazione e sincronizzazione dei dati di prodotto. Insieme, offriamo ai brand e ai rivenditori uno strumento completo per monitorare il mercato globale, migliorare le strategie di pricing e ottimizzare la loro presenza online”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…