Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Partnership tra Impresoft e Competitoor per il marketing digitale
Grazie alla partnership le aziende possono monitorare le dinamiche di mercato con maggiore precisione
Information
News

Partnership tra Impresoft e Competitoor per il marketing digitale

Information
- Impresoft partnership Competitoor - Impresoft marketing digitale - Impresoft piattaforma integrata

Impresoft, punto di riferimento per la trasformazione digitale delle aziende, attraverso il prodotto proprietario Highstreet.io ha siglato una partnership con Competitoor, piattaforma di price e market intelligence basata sull’intelligenza artificiale, che ridefinirà le strategie di marketing digitale per brand e rivenditori in tutto il mondo.

La combinazione delle capacità avanzate di monitoraggio dei prezzi di Competitoor con le funzionalità uniche di Highstreet.io nella gestione e sincronizzazione dei dati di prodotto verso i canali marketing consentirà alle aziende di ottenere un vantaggio competitivo attraverso strategie di pricing e marketing più mirate e data-driven.

Grazie alla partnership le aziende possono monitorare le dinamiche di mercato e la concorrenza con maggiore precisione, utilizzando una piattaforma integrata che fornisce dati comparativi sui prezzi. Questo permette sia ai brand sia agli e-commerce di adattarsi rapidamente alle variazioni del mercato e ottimizzare le proprie strategie di pricing. L’integrazione tra Competitoor e Highstreet.io permette di allocare i budget pubblicitari in modo più preciso, puntando sui prodotti con maggiore potenziale di vendita grazie a un corretto posizionamento di prezzo. Per esempio, anziché spingere un prodotto che rischia di avere meno successo a causa di una campagna concorrente più aggressiva, le aziende possono concentrare le risorse su articoli con maggiore probabilità di conversione.

Collaborare con Competitoor ci consente di ampliare il valore che offriamo ai nostri clienti – afferma Fabio Arrigoni, ceo di Kipcast e responsabile polo e-commerce di Impresoftintegrando la nostra piattaforma di gestione e sincronizzazione dei dati di prodotto con la potenza dell’intelligenza artificiale di Competitoor. Questa partnership rafforza la capacità delle aziende di immettere i loro prodotti sul mercato globale con strategie più efficaci e data-driven”.

La partnership consente di arricchire le informazioni che Competitoor fornisce ai propri clienti, grazie ai dettagli sui prodotti gestiti da Highstreet.io. Questa maggiore precisione nelle informazioni migliora la qualità delle analisi di mercato e supporta le aziende a prendere decisioni strategiche più informate, massimizzando le opportunità di successo nel mercato globale.

La partnership con Impresoft – aggiunge Maurizio Cattellani, ceo di Competitoorci permette di unire la nostra piattaforma di price e market intelligence con una soluzione altamente specializzata come Highstreet.io nell’ottimizzazione e sincronizzazione dei dati di prodotto. Insieme, offriamo ai brand e ai rivenditori uno strumento completo per monitorare il mercato globale, migliorare le strategie di pricing e ottimizzare la loro presenza online”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Partnership tra Impresoft e Competitoor per il marketing digitale

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Partnership tra Impresoft e Competitoor per il marketing digitale

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Partnership tra Impresoft e Competitoor per il marketing digitale

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Partnership tra Impresoft e Competitoor per il marketing digitale

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Partnership tra Impresoft e Competitoor per il marketing digitale

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Partnership tra Impresoft e Competitoor per il marketing digitale

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Partnership tra Impresoft e Competitoor per il marketing digitale

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Partnership tra Impresoft e Competitoor per il marketing digitale

Technoretail - Partnership tra Impresoft e Competitoor per il marketing digitale