Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Partnership MediaWorld-Bennet per l’apertura di negozi shop-in-shop
Il primo store MediaWorld all’interno del punto vendita Bennet di Montano Lucino (Como)
Information
News

Partnership MediaWorld-Bennet per l’apertura di negozi shop-in-shop

Information
- MediaWorld partnership Bennet - MediaWorld negozi shop-in-shop - MediaWorld formato Xpress

La catena di elettronica di consumo MediaWorld e l’insegna della Gdo Bennet hanno sottoscritto una partnership strategica con l’obiettivo di rafforzare la proposta commerciale e migliorare l’esperienza di shopping dei clienti.

Dopo la positiva conclusione della fase pilota, che ha portato all’apertura del primo store MediaWorld all’interno del punto vendita Bennet di Montano Lucino (Como) nel novembre 2023, l’accordo tra le due realtà porterà alla creazione di una rete di negozi shop-in-shop MediaWorld in una selezione di punti vendita Bennet. Il progetto alla base di questo accordo si fonda sull’attento ascolto dei clienti e sull’evoluzione delle abitudini di consumo e, infatti, la definizione dei primi punti vendita della rete di shop-in-shop MediaWorld è stata decisa in base alle specificità dei negozi stessi e alle caratteristiche del bacino di clientela che li caratterizza. Per quanto riguarda il roll-out, MediaWorld sta lavorando assieme a Bennet con l’obiettivo di inaugurare i primi 5 negozi shop-in-shop entro l’anno, all’interno di store strategici siti in provincia di Torino, Vercelli, Monza Brianza e Milano.

Rispetto al format, grazie ai positivi risultati ottenuti a Montano Lucino e in base alle caratteristiche degli spazi Bennet, viene confermato il formato Xpress, di superficie compresa tra i 600 e i 1.000 mq, posizionandosi a metà strada in termini dimensionali fra i megastore (1.000-3.500 mq) e i piccoli smart (100-500 mq). Xpress presenta una proposta completa in termini sia di servizi sia di assortimento di prodotti ad alta rotazione. Inoltre, grazie alle innovazioni omnicanale di MediaWorld, i punti vendita Xpress offrono il servizio di Pick and Pay e di “PickUp anche in 30 minuti”, innalzando la shopping experience al livello superiore e consentendo ai clienti di beneficiare dell’opportunità di effettuare un acquisto tecnologico online, recarsi per ritiro in negozio e ottimizzare la visita per una spesa di qualità da Bennet.

Come annunciato a conclusione dell’anno fiscale, diamo seguito con convinzione al piano d’investimento triennale e alla nostra strategia di espansione – dichiara Guido Monferrini, amministratore delegato di MediaWorldcon l’obiettivo di guidare l’evoluzione dell’intero settore tech retail. Gli investimenti in omnicanalità, lo sviluppo dei formati e la continua formazione dei nostri consulenti ci consentono oggi di ampliare il perimetro della nostra rete capillare, promuovendo l’offerta da Experience Champion che ci caratterizza e ponendoci come partner d’elezione nel completare e concretizzare ulteriormente la qualità rappresentata da un’eccellenza come Bennet”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Partnership MediaWorld-Bennet per l’apertura di negozi shop-in-shop

Esperienze di viaggio più smart e digital grazie a Freedome e Navoo

Freedome, startup innovativa e portale di esperienze outdoor, ha siglato una partnership con la software house Navoo che prevede l’attivazione di sinergie per offrire agli ospiti delle strutture ricettive che adottano Alexa Smart Properties for Hospitality un servizio ancora più completo e soddisfacente.
Technoretail - Partnership MediaWorld-Bennet per l’apertura di negozi shop-in-shop

Kasanova aumenta il tasso di conversione grazie a Skeepers

Kasanova, azienda italiana che da oltre 50 anni propone una vasta gamma di articoli per la casa, da ottobre 2022 ha deciso di migliorare la propria presenza online affidandosi a Recensioni Verificate, la soluzione della tech company Skeepers che aiuta le aziende a ottimizzare la raccolta di recensioni clienti autentiche su larga scala.
Technoretail - Partnership MediaWorld-Bennet per l’apertura di negozi shop-in-shop

Tesisquare continua a crescere: fatturato 2023 a 54 milioni di euro

Tesisquare, società italiana specializzata nella creazione di soluzioni digitali della supply chain, ha approvato il bilancio relativo al 2023 chiudendo l’esercizio a 54 milioni di euro, in aumento del 10% rispetto all’anno precedente, con un utile ante imposte di 5,5 milioni di euro.
Technoretail - Partnership MediaWorld-Bennet per l’apertura di negozi shop-in-shop

BigCommerce: il fashion cresce del 25,3% in Emea, gli ordini del 41,3%

Secondo l’ultimo report realizzato da BigCommerce, a livello globale i brand fashion hanno registrato nel 2023 sul canale online un aumento del 10,7% del valore lordo delle merci (Gmv), influenzato dalla crescita del 7,2% degli ordini nello stesso periodo, insieme a un incremento del 3,1% del valore medio degli ordini (Aov).
       
    Il sito Technoretail - Partnership MediaWorld-Bennet per l’apertura di negozi shop-in-shop

Technoretail - Partnership MediaWorld-Bennet per l’apertura di negozi shop-in-shop


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits