Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Partnership Glovo e The Trade Desk per retail data su larga scala
L’accordo permetterà agli inserzionisti di avere accesso a dati premium e alle informazioni sugli acquirenti
Information
News

Partnership Glovo e The Trade Desk per retail data su larga scala

Information
- Glovo partnership The Trade Desk - Glovo dati premium - Glovo retail data

Glovo, azienda spagnola specializzata nelle consegne multi-categoria a domicilio, ha siglato una partnership con la tech company multinazionale The Trade Desk che consentirà agli advertiser e alle agenzie di raggiungere utenti qualificati in base ai comportamenti d’acquisto all’interno della sua piattaforma.

L’accordo permetterà agli inserzionisti di avere accesso a dati premium e alle informazioni sugli acquirenti, consentendo ai clienti che utilizzano The Trade Desk di raggiungere con precisione gli utenti lungo l’intero processo d’acquisto. I dati saranno inizialmente disponibili in Italia, Spagna e Portogallo. Per gli inserzionisti sarà più facile raggiungere il giusto pubblico online, compresi i canali in più rapida crescita come la connected TV, il gaming e il digital-out-of-home (Dooh). Si tratta di un significativo passo in avanti rispetto alle soluzioni esistenti, attraverso le quali le campagne pubblicitarie vengono eseguite solo su inventory di proprietà dei retailer.

I retail data stanno diventando un elemento vitale nella strategia di qualsiasi marketer – commenta Angela Bersini, general manager Italia di The Trade Deske siamo lieti della nostra partnership con Glovo, poiché rappresenta per i brand un’incredibile opportunità per migliorare l’efficacia della loro spesa pubblicitaria, rivolgendosi in modo accurato agli acquirenti di alto valore, e al consumatore finale di beneficiare di una pubblicità mirata”.

Con l’adozione di nuove modalità di identificazione degli utenti nell’open internet, avere audience data identificativi dell’utente, senza fare leva su cookie di terze parti, è essenziale: i dati di prima parte di Glovo sono un’ottima risposta a questa esigenza.

La collaborazione con The Trade Desk completa la nostra offerta di Glovo Ads aprendo ai brand nuove strade per estendere il loro raggio d’azione verso un pubblico di alto valore nell’open internet – commenta Rodrigo Alier, executive director partners & brands di Glovosfruttando i nostri dati e garantendo risultati misurabili Questo accordo strategico fornirà ai brand gli strumenti di cui hanno bisogno per connettersi e interagire con i consumatori su larga scala in modo da ottenere interazioni significative e migliorare il ritorno dell’investimento pubblicitario. Non vediamo l’ora di vedere l’impatto positivo che questa collaborazione avrà sui nostri clienti e sui nostri utenti, che potranno godere di un’esperienza migliore grazie a una ‘pubblicità su misura’ per loro”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Partnership Glovo e The Trade Desk per retail data su larga scala

Vip: innovazione e sostenibilità al centro dello stabilimento Juval

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Technoretail - Partnership Glovo e The Trade Desk per retail data su larga scala

Alisea: dalla polvere di grafite di scarto a nuovi oggetti di design

Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Technoretail - Partnership Glovo e The Trade Desk per retail data su larga scala

GS1 Italy: nel 2026 l’AI rilancerà l’e-commerce non food

Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Technoretail - Partnership Glovo e The Trade Desk per retail data su larga scala

Twilio: AI e personalizzazione per rafforzare la loyalty dei clienti

Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Technoretail - Partnership Glovo e The Trade Desk per retail data su larga scala

Perfect Corp.: nuova esperienza digitale in-store nel farmaceutico

Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Technoretail - Partnership Glovo e The Trade Desk per retail data su larga scala

Prune Nouvion guiderà l’espansione di TripleLift in Europa Meridionale

Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
       
    Il sito Technoretail - Partnership Glovo e The Trade Desk per retail data su larga scala

Technoretail - Partnership Glovo e The Trade Desk per retail data su larga scala