Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Partnership Glovo e The Trade Desk per retail data su larga scala
L’accordo permetterà agli inserzionisti di avere accesso a dati premium e alle informazioni sugli acquirenti
Information
News

Partnership Glovo e The Trade Desk per retail data su larga scala

Information
- Glovo partnership The Trade Desk - Glovo dati premium - Glovo retail data

Glovo, azienda spagnola specializzata nelle consegne multi-categoria a domicilio, ha siglato una partnership con la tech company multinazionale The Trade Desk che consentirà agli advertiser e alle agenzie di raggiungere utenti qualificati in base ai comportamenti d’acquisto all’interno della sua piattaforma.

L’accordo permetterà agli inserzionisti di avere accesso a dati premium e alle informazioni sugli acquirenti, consentendo ai clienti che utilizzano The Trade Desk di raggiungere con precisione gli utenti lungo l’intero processo d’acquisto. I dati saranno inizialmente disponibili in Italia, Spagna e Portogallo. Per gli inserzionisti sarà più facile raggiungere il giusto pubblico online, compresi i canali in più rapida crescita come la connected TV, il gaming e il digital-out-of-home (Dooh). Si tratta di un significativo passo in avanti rispetto alle soluzioni esistenti, attraverso le quali le campagne pubblicitarie vengono eseguite solo su inventory di proprietà dei retailer.

I retail data stanno diventando un elemento vitale nella strategia di qualsiasi marketer – commenta Angela Bersini, general manager Italia di The Trade Deske siamo lieti della nostra partnership con Glovo, poiché rappresenta per i brand un’incredibile opportunità per migliorare l’efficacia della loro spesa pubblicitaria, rivolgendosi in modo accurato agli acquirenti di alto valore, e al consumatore finale di beneficiare di una pubblicità mirata”.

Con l’adozione di nuove modalità di identificazione degli utenti nell’open internet, avere audience data identificativi dell’utente, senza fare leva su cookie di terze parti, è essenziale: i dati di prima parte di Glovo sono un’ottima risposta a questa esigenza.

La collaborazione con The Trade Desk completa la nostra offerta di Glovo Ads aprendo ai brand nuove strade per estendere il loro raggio d’azione verso un pubblico di alto valore nell’open internet – commenta Rodrigo Alier, executive director partners & brands di Glovosfruttando i nostri dati e garantendo risultati misurabili Questo accordo strategico fornirà ai brand gli strumenti di cui hanno bisogno per connettersi e interagire con i consumatori su larga scala in modo da ottenere interazioni significative e migliorare il ritorno dell’investimento pubblicitario. Non vediamo l’ora di vedere l’impatto positivo che questa collaborazione avrà sui nostri clienti e sui nostri utenti, che potranno godere di un’esperienza migliore grazie a una ‘pubblicità su misura’ per loro”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Partnership Glovo e The Trade Desk per retail data su larga scala

Packlink: coinvolgere i clienti sulla scia di Europei e Olimpiadi

Packlink, piattaforma specializzata nelle soluzioni logistiche, propone alcuni suggerimenti creativi ed efficaci per aiutare le aziende ad aumentare il coinvolgimento dei clienti e incrementare le vendite in questa vivace stagione sportiva caratterizzata dagli Europei di calcio e dai Giochi Olimpici di Parigi.
Technoretail - Partnership Glovo e The Trade Desk per retail data su larga scala

Nel 2030 il mercato italiano della logistica varrà 140 mld di dollari

Secondo gli ultimi dati riportati da Mordor Intelligence nel corso di Innovalab 2024, la convention annuale dell’azienda bolognese Due Torri, il valore del trasporto merci e della logistica in Italia arriverà a superare i 140 miliardi di dollari nel 2030 con un tasso di crescita annuo composto del 3,7% nel periodo 2024-2030.
Technoretail - Partnership Glovo e The Trade Desk per retail data su larga scala

Guala Closures completa l’acquisizione di Guala Closures Dgs Poland

Guala Closures, azienda che offre soluzioni di chiusure di alta qualità, sostenibili e innovative, annuncia l’acquisizione della restante quota del 30% di Guala Closures Dgs Poland, uno dei maggiori produttori mondiali di tappi in alluminio per liquori, vino e bevande analcoliche che produce circa 4 miliardi unità all’anno.
       
    Il sito Technoretail - Partnership Glovo e The Trade Desk per retail data su larga scala

Technoretail - Partnership Glovo e The Trade Desk per retail data su larga scala