Coop Italia ha scelto Relex Solutions con l’obiettivo di ottimizzare la previsione e potenziare il riordino dei depositi per i prodotti non food e le referenze alimentari a marchio proprio.
Coop Italia, che gestisce tre centri di distribuzione per il rifornimento di circa 20mila articoli ai punti vendita, ha iniziato nel giugno del 2022 un progetto di implementazione di Relex per la pianificazione collaborativa della domanda dei prodotti a Mdd e l’ampliamento della collaborazione mira ad aumentare l’automazione, migliorare la gestione delle scorte e ottenere una maggiore visibilità lungo tutta la supply chain. Ciò consentirà di prevenire problemi di disponibilità e di inventario, nonché di introdurre in modo più efficiente nuovi prodotti e categorie. La soluzione faciliterà inoltre una migliore pianificazione con i fornitori e processi più fluidi all’interno dei centri di distribuzione di Coop Italia.
“La collaborazione con Relex Solutions – afferma Mario Zambrini, head of IT demand office di Coop Italia – è strategica per portare i nostri processi di pianificazione della supply chain a un livello superiore. Relex ci ha colpiti positivamente non solo per la sua tecnologia all’avanguardia, ma anche per l’esperienza comprovata nel food retail e la comprensione delle nostre esigenze. Siamo fiduciosi che l’estesa visibilità sulla supply chain fornita da Relex supporterà il successo futuro delle nostre iniziative”.
Coop Italia ha scelto Relex per le sue soluzioni basate sull’intelligenza artificiale, l’approccio trasparente e la competenza del suo team locale di esperti. Questa partnership consente all’insegna di migliorare la collaborazione con i fornitori, il servizio ai clienti e la freschezza dei prodotti. Essa supporta inoltre la strategia tesa a rafforzare il posizionamento dei prodotti a marchio Coop sul mercato italiano della grande distribuzione.
“La nostra tecnologia basata sull’intelligenza artificiale e continuamente aggiornata – afferma Stefano Scandelli, Svpsales Emea & Apac di Relex Solutions – ci permette di fornire soluzioni su misura per le esigenze dell’ampia clientela di Coop Italia”.
Samsung Electronics annuncia che la tecnologia unica e brevettata WindFree è stata eletta Prodotto dell’Anno 2024 per la categoria climatizzazione, secondo una ricerca Circana che ha coinvolto 12mila consumatori.
Euronics Italia, tra i principali gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, lancia il progetto Engagement 2024, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sui social, iniziative promozionali in-store, e che rinforza la presenza dell’insegna, già consolidata nel 2023,…
Secondo un’indagine condotta da Iungo, piattaforma di supply chain collaboration in cloud, il 40% delle aziende non utilizza ancora un sistema per la valutazione dei fornitori, il 30% di loro dichiara di farlo con strumenti destrutturati e il 30% con un tool digitale.
Viva.com, la prima banca tecnologica in Europa che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e Sunmi, uno dei principali attori dell’ecosistema tecnologico hardware globale, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di abbinare la tecnologia di pagamento avanzata alla più ampia gamma di dispositivi Pos…
Oggi l’omnicanalità è diventata una realtà consolidata nel percorso d’acquisto dei consumatori e i retailer, attraverso le ultime tecnologie, sono chiamati a garantire una customer experience senza attrito. Mirella Bengio, country manager di Payplug – la soluzione di pagamento pensata per i retailer, gli e-merchant e gli attori della fintech che…
Gruppo Caffo, player italiano operante nel settore dei distillati, ha siglato una partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del liquore Petrus Boonekamp e delle sue peculiarità, e promuovere le vendite all’interno dei punti vendita selezionati in Sicilia.
Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello mondiale, ha nominato Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia, con il compito di sviluppare la strategia e la presenza dell’azienda in uno dei principali mercati a livello europeo.
Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…