Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Postalmarket lancia l’app dedicata ai fan
Oggi la rivista lavora con circa 400 marchi e propone 50mila prodotti sul sito
Information
News

Postalmarket lancia l’app dedicata ai fan

Information
- Postalmarket nuova app - Postalmarket e-commerce - Postalmarket intelligenza artificiale

La storica rivista Postalmarket, che proponeva il modello della vendita casa per casa con ordini fatti via telefono e consegne fatte con le poste, si rinnova e, dopo essere diventato prima di tutto un e-commerce che seleziona il meglio del Made in Italy, lancia la sua nuova app dedicata ai fan.

Sempre più clienti ci chiamano per chiedere di poter comperare anche dal nostro sito il loro produttore di fiducia o gli oggetti della bottega artigiana che conoscono – spiega l’amministratore delegato, Alessio Badiaper questo abbiamo lanciato l’app Postalmarket Club, uno spazio dove è possibile segnalarci aziende che rispettano i nostri valori ecosostenibili e inclusivi. Abbiamo anche pensato a una piccola gratificazione per i nostri clienti, con dei buoni e dei riconoscimenti per le segnalazioni in linea con la nostra policy”.

La rivista oggi è solo la punta dell’iceberg dell’universo Postalmarket, che opera come vero e proprio acceleratore di ecosistemi digitali, fornendo alle Pmi la comunicazione e il supporto e-commerce per farsi conoscere in tutta Italia, e in questo senso va anche la decisione di realizzare l’app. Postalmarket dialoga oggi in tempo reale con il marketplace in cui ogni giorno vengono caricati nuovi prodotti: sempre più importante è l’uso dell’intelligenza artificiale nella struttura web della rivista, che oggi lavora con circa 400 marchi e propone 50mila prodotti sul sito.

Da tempo la nostra realtà è oggetto di interesse da parte di fondi esteri – prosegue Alessio Badiail comune obiettivo è quello di proporre la bellezza del Made in Italy all’estero attraverso l’ecosistema comunicativo e e-commerce di Postalmarket. Vogliamo espanderci presto in Europa, partendo dagli Stati confinanti e arrivando, poco a poco, a creare un gruppo solido di aziende che propongono l’Italia all’estero. La moda, ma non solo: design, prodotti di bellezza e per la casa, giochi e oggettistica di ogni genere. E poi un’enorme varietà di prodotti enogastronomici”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Postalmarket lancia l’app dedicata ai fan

Omnia Technologies apre un ufficio commerciale e di service a Dubai

Omnia Technologies – piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori delle bevande non alcoliche, dei superalcolici, del vino, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico – apre un ufficio commerciale e di service a Dubai, con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento per le attività in Asia,…
Technoretail - Postalmarket lancia l’app dedicata ai fan

Supply chain: costi, mercato e digitalizzazione le priorità del 2025

Secondo l’annuale Transportation Pulse Report, diffuso da Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble con oltre 1.400 shipper e retailer e più di 150mila tra carrier e fornitori di servizi logistici – le principali priorità per il settore dei trasporti e della logistica nel 2025 sono controllo dei costi, espansione del mercato e…
Technoretail - Postalmarket lancia l’app dedicata ai fan

Gli scarti di plastica della Gdo diventano sacchi pattumiera a Mdd

Sacme, azienda produttrice di shopper, sacchi e buste in plastica, ha firmato un accordo con Aliplast – società del Gruppo Hera specializzata nella rigenerazione di polimeri – per offrire alle catene Gdo la possibilità di trasformare il proprio film da imballaggio scartato in sacchi pattumiera per rifiuti da vendere come private label nei propri…
Technoretail - Postalmarket lancia l’app dedicata ai fan

System Logistics ottiene la certificazione per la parità di genere

System Logistics, azienda globale specializzata nelle soluzioni di intralogistica e material handling, ha ottenuto la Certificazione Uni/PdR 125:2022 per la parità di genere, un riconoscimento che conferma il suo impegno nel sostenere la leadership femminile e la crescita professionale, creando opportunità concrete e valorizzando il talento a ogni…
Technoretail - Postalmarket lancia l’app dedicata ai fan

Natale 2024: lo sport conquista l’e-commerce degli italiani

Secondo i dati di Shopify, piattaforma per il commercio globale diffusa in oltre 170 Paesi in tutto il mondo che nel 2024 ha supportato gli acquisti di oltre 875 milioni di persone (pari a 1 utente Internet su 6), gli articoli legati al mondo dello sport sono stati i prodotti più ricercati nell’e-commerce in Italia nel periodo delle feste…
Technoretail - Postalmarket lancia l’app dedicata ai fan

Oracle: la nuova versione di Xstore Pos potenzia le operazioni retail

Oracle, società multinazionale specializzata nella fornitura di software e tecnologia per database, ha presentato l’ultima versione del suo Xstore Point of Service, che consente agli operatori del mondo retail di potenziare le operazioni di vendita e il coinvolgimento del cliente all’interno del negozio.
       
    Il sito Technoretail - Postalmarket lancia l’app dedicata ai fan

Technoretail - Postalmarket lancia l’app dedicata ai fan