Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Postalmarket lancia l’app dedicata ai fan
Oggi la rivista lavora con circa 400 marchi e propone 50mila prodotti sul sito
Information
News

Postalmarket lancia l’app dedicata ai fan

Information
- Postalmarket nuova app - Postalmarket e-commerce - Postalmarket intelligenza artificiale

La storica rivista Postalmarket, che proponeva il modello della vendita casa per casa con ordini fatti via telefono e consegne fatte con le poste, si rinnova e, dopo essere diventato prima di tutto un e-commerce che seleziona il meglio del Made in Italy, lancia la sua nuova app dedicata ai fan.

Sempre più clienti ci chiamano per chiedere di poter comperare anche dal nostro sito il loro produttore di fiducia o gli oggetti della bottega artigiana che conoscono – spiega l’amministratore delegato, Alessio Badiaper questo abbiamo lanciato l’app Postalmarket Club, uno spazio dove è possibile segnalarci aziende che rispettano i nostri valori ecosostenibili e inclusivi. Abbiamo anche pensato a una piccola gratificazione per i nostri clienti, con dei buoni e dei riconoscimenti per le segnalazioni in linea con la nostra policy”.

La rivista oggi è solo la punta dell’iceberg dell’universo Postalmarket, che opera come vero e proprio acceleratore di ecosistemi digitali, fornendo alle Pmi la comunicazione e il supporto e-commerce per farsi conoscere in tutta Italia, e in questo senso va anche la decisione di realizzare l’app. Postalmarket dialoga oggi in tempo reale con il marketplace in cui ogni giorno vengono caricati nuovi prodotti: sempre più importante è l’uso dell’intelligenza artificiale nella struttura web della rivista, che oggi lavora con circa 400 marchi e propone 50mila prodotti sul sito.

Da tempo la nostra realtà è oggetto di interesse da parte di fondi esteri – prosegue Alessio Badiail comune obiettivo è quello di proporre la bellezza del Made in Italy all’estero attraverso l’ecosistema comunicativo e e-commerce di Postalmarket. Vogliamo espanderci presto in Europa, partendo dagli Stati confinanti e arrivando, poco a poco, a creare un gruppo solido di aziende che propongono l’Italia all’estero. La moda, ma non solo: design, prodotti di bellezza e per la casa, giochi e oggettistica di ogni genere. E poi un’enorme varietà di prodotti enogastronomici”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Postalmarket lancia l’app dedicata ai fan

Trovaprezzi.it: boom di ricerche online per integratori e vitamine

Secondo un’analisi realizzata da Trovaprezzi.it – marchio di 7Pixel specializzato nella comparazione prezzi dei prodotti – nei primi cinque mesi del 2025 le ricerche di integratori e vitamine sono cresciute del 71,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Technoretail - Postalmarket lancia l’app dedicata ai fan

Arvato espande le operazioni negli Stati Uniti con un nuovo hub

Arvato, fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce, sta espandendo ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti dopo aver rilevato un centro di distribuzione di importanza strategica di 60mila mq a Easton, in Pennsylvania, per conto di un cliente globale del settore moda.
Technoretail - Postalmarket lancia l’app dedicata ai fan

Aton supporta GranTerre nella gestione dei dati delle sue eccellenze

Aton, tech company veneta specializzata nei servizi e nelle soluzioni per la trasformazione digitale delle imprese, e GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, hanno avviato una collaborazione che ha portato alla realizzazione di un importante progetto di product information…
Technoretail - Postalmarket lancia l’app dedicata ai fan

Chiara Guglielmetti è la nuova presidente di AssoDelivery

AssoDelivery, l’associazione che riunisce le principali piattaforme italiane di food delivery aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, rinnova i propri vertici dopo 6 anni dalla sua costituzione nominando Chiara Guglielmetti nuova presidente.
Technoretail - Postalmarket lancia l’app dedicata ai fan

Surgital: impianti all’avanguardia per un lavoro più sicuro

Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, piatti pronti e sughi in pepite surgelati, ha avviato da tempo un percorso orientato non solo all’efficienza, ma soprattutto al benessere e sicurezza delle persone.
Technoretail - Postalmarket lancia l’app dedicata ai fan

Starbucks e Lavazza scelgono la tecnologia minerale di Qwarzo

Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Technoretail - Postalmarket lancia l’app dedicata ai fan

Retail del futuro: come AI e dati stanno cambiando le regole del gioco

La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…
       
    Il sito Technoretail - Postalmarket lancia l’app dedicata ai fan

Technoretail - Postalmarket lancia l’app dedicata ai fan