On line food delivery: questo mese, il servizio Deliveroo approda in 4 nuove città
Deliveroo, la piattaforma di on line food delivery, ha iniziato il mese di Luglio raggiungendo con il proprio servizio anche Fano nelle Marche, Formia nel Lazio, Potenza in Basilicata e Voghera in Lombardia.
Con queste nuove città, dove Deliveroo punta a collaborare con decine di nuovi ristoranti partner, il totale dei Comuni raggiunti dal servizio, in Italia, si attesta a quota 288, con oltre 14.000 ristoranti partner.
Cresce il numero delle città raggiunte, quindi, ma aumentano anche i servizi che hanno ulteriormente arricchito l’offerta di Deliveroo stessa, a cominciare sia da Signature che dalla consegna di prodotti alimentari, freschi o confezionati, dai supermercati.
In particolare, Signature è il nuovo prodotto tecnologico che consente di ordinare tramite la piattaforma Deliveroo utilizzando il sito Internet o l’App del ristorante preferito: si tratta di un prodotto concepito e strutturato da Deliveroo che, unico nel proprio genere sia in Europa e sia in Asia, è attualmente già presente, nel nostro Paese, in 80città attraverso 10 ristoranti e catene.
Pertanto, a espandersi è anche il servizio di consegna dai supermercati: in totale, è possibile ordinare prodotti food, freschi o confezionati, da circa 480punti vendita (tra gli altri, da Carrefour Italia, Conad e Fresco Market) in più di 80città italiane e con tempi di consegna pari a circa 30 minuti.
A queste città, proprio nel mese in corso, si aggiungeranno anche Cesano Maderno e Sesto San Giovanni in Lombardia, Sanremo in Liguriae Sassari in Sardegna.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.