Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Oltre un milione di italiani ha scelto Klarna per i propri acquisti online
Information
News

Oltre un milione di italiani ha scelto Klarna per i propri acquisti online

Un nuovo importante traguardo per Klarna che supera il milione di consumatori attivi in Italia.


Un successo che va di pari passo all’aumento della richiesta nel nostro Paese di acquistare e pagare tramite opzioni più smart, che consentano di risparmiare tempo e denaro grazie all’assenza di interessi o commissioni, e che aiutino allo stesso tempo a prendere decisioni consapevoli e a mantenere il controllo sulle proprie finanze.

Crescita che, secondo una recente ricerca commissionata proprio da Klarna, dovrebbe arrivare a coinvolgere oltre la metà degli italiani nel 2022, tutti orientati a fare acquisti prevalentemente online. E non solo. Sempre la ricerca, ha anche evidenziato che il 74% degli italiani è alla ricerca di modalità di pagamento più semplici.

Technoretail - Oltre un milione di italiani ha scelto Klarna per i propri acquisti online

Francesco Passone, Head of Southern Europe di Klarna, ha spiegato: "Il fatto che un milione di italiani ora si affidi a Klarna per fare acquisti e pagare indica un importante cambiamento nelle abitudini dei consumatori, che si stanno spostando da forme di credito tradizionali verso opzioni di pagamento più flessibili e sostenibili. Offrendo agli utenti il controllo e la possibilità di decidere dove, quando e come pagare, possiamo inoltre mettere a disposizione dei brand opzioni innovative che contribuiscono ad aumentare la fedeltà e la soddisfazione dei clienti. Il nostro obiettivo è continuare a guidare una vera rivoluzione degli acquisti e, per farlo, investiremo per far crescere le attività e supportare ulteriormente le aziende in Italia”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Oltre un milione di italiani ha scelto Klarna per i propri acquisti online

Con Stesi la supply chain di Samo è più veloce, connessa e reattiva

Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Technoretail - Oltre un milione di italiani ha scelto Klarna per i propri acquisti online

La logistica inversa richiede soluzioni innovative e sostenibili

Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…
Technoretail - Oltre un milione di italiani ha scelto Klarna per i propri acquisti online

L’AI generativa trasforma il visual merchandising del punto vendita

Nel contesto del retail omnicanale, il punto vendita fisico ha assunto oggi un ruolo strategico e multifunzionale, ben oltre quello tradizionale di semplice luogo di acquisto. Andrea Valli, marketing manager di Retlay, ci aiuta a comprendere meglio la funzione dello store e quali tecnologie vengono utilizzate per automatizzare e ottimizzare…
Technoretail - Oltre un milione di italiani ha scelto Klarna per i propri acquisti online

Lucart: nuova campagna digital del brand Tutto firmata Caffeina

Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
Technoretail - Oltre un milione di italiani ha scelto Klarna per i propri acquisti online

Fiskaly arriva in Italia per digitalizzare il punto cassa

La tech company europea Fiskaly rafforza la sua presenza sul mercato italiano per affiancare le fintech provider di soluzioni per il punto cassa nell’adeguamento ai nuovi obblighi fiscali in vigore dal 1° gennaio 2026 che prevedono il collegamento tra terminali Pos e registratori telematici.
Technoretail - Oltre un milione di italiani ha scelto Klarna per i propri acquisti online

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Oltre un milione di italiani ha scelto Klarna per i propri acquisti online

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
       
    Il sito Technoretail - Oltre un milione di italiani ha scelto Klarna per i propri acquisti online

Technoretail - Oltre un milione di italiani ha scelto Klarna per i propri acquisti online