Oltre un milione di italiani ha scelto Klarna per i propri acquisti online
Un nuovo importante traguardo per Klarna che supera il milione di consumatori attivi in Italia.
Un successo che va di pari passo all’aumento della richiesta nel nostro Paese di acquistare e pagare tramite opzioni più smart, che consentano di risparmiare tempo e denaro grazie all’assenza di interessi o commissioni, e che aiutino allo stesso tempo a prendere decisioni consapevoli e a mantenere il controllo sulle proprie finanze.
Crescita che, secondo una recente ricerca commissionata proprio da Klarna, dovrebbe arrivare a coinvolgere oltre la metà degli italiani nel 2022, tutti orientati a fare acquisti prevalentemente online. E non solo. Sempre la ricerca, ha anche evidenziato che il 74% degli italiani è alla ricerca di modalità di pagamento più semplici.
Francesco Passone, Head of Southern Europe di Klarna, ha spiegato: "Il fatto che un milione di italiani ora si affidi a Klarna per fare acquisti e pagare indica un importante cambiamento nelle abitudini dei consumatori, che si stanno spostando da forme di credito tradizionali verso opzioni di pagamento più flessibili e sostenibili. Offrendo agli utenti il controllo e la possibilità di decidere dove, quando e come pagare, possiamo inoltre mettere a disposizione dei brand opzioni innovative che contribuiscono ad aumentare la fedeltà e la soddisfazione dei clienti. Il nostro obiettivo è continuare a guidare una vera rivoluzione degli acquisti e, per farlo, investiremo per far crescere le attività e supportare ulteriormente le aziende in Italia”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.