Il Partner Connect Program guida la crescita di Infobip
280 partnership strategiche stipulate, pari a un totale triplicato in un solo anno. È questo il risultato raggiunto da Infobip nel 2021, grazie ai miglioramenti introdotti nel Partner Connect Program, l’iniziativa in grado di offrire un partner manager dedicato, l'accesso a strumenti specifici e un team di supporto per massimizzare l’esperienza di collaborazione, dall'integrazione, alla pianificazione del business e identificazione delle opportunità di approccio di nuovi clienti, fino all’implementazione dei casi d'uso.
Il programma, nato allo scopo di aiutare i partner e i loro clienti a trasformare le opportunità di business su vasta scala, collegandoli a soluzioni efficaci e profonde competenze di comunicazione, sfrutta soprattutto la rete globale di Infobip con oltre 750 connessioni dirette agli operatori, in oltre 200 Paesi, e dà ai partner l'opportunità di attingere da un mercato di servizi e customer engagement che si prevede raggiungerà un valore superiore a 25 miliardi di dollari entro il 2025. Ciò significa che, oltre a permettere ai partner di vendere, fornire assistenza e sviluppare soluzioni Infobip, consente anche ai System Integrator e ai consulenti di vendere le proprie soluzioni di comunicazione cloud e creare i propri portafogli di servizi, e agli ISV di integrare i prodotti omnichannel di Infobip nelle loro soluzioni per offrire una scelta più ampia ai clienti.
Il programma si rivolge per cui ai System Integrator, value-add reseller, BPO e consulenti, agenzie di marketing e digital, ISV e sviluppatori di software personalizzati. Allo stesso modo, si rivolge anche ai value-add reseller che vogliono vendere soluzioni e servizi omnichannel, i BPO che vogliono coinvolgere i clienti nella loro offerta di servizi, e le agenzie digital che vogliono assicurarsi che i brand dei loro clienti siano sempre più connessi grazie alle loro campagne e al customer engagement.
“Creare customer experience connesse è al centro di ciò che facciamo e fondamentale per la trasformazione digitale dei clienti dei nostri partner”, ha dichiarato Veselin Vuković, VP Strategic Partnerships di Infobip. “Il nostro Partner Program permette di sfruttare la nostra esperienza globale, la connettività, le soluzioni di comunicazione e le competenze del settore per creare soluzioni innovative per i clienti che guidano la crescita del business”.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.