Nuovo self-checkout negli store Conad con il supporto di Diebold Nixdorf e Distribution Service
Con l’obiettivo di implementare innovative soluzioni di self-checkout nei propri store, Conad Nord Ovest ha ulteriormente esteso la collaborazione con Diebold Nixdorf e Distribution Service.
Dopo i positivi risultati delle 160installazioni effettuate nel 2020, il retailer ne prevede ulteriori 90unità nel 2021 nei suoi supermercati e ipermercati ubicati in Piemonte, Valle d’Aosta, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana, Lazio e Sardegna.
Nel dettaglio, la modularità e l’apertura dei self-checkout di Diebold NixdorfEasy SCO e Easy eXpress, sia con pagamento in contanti o soltanto con carte, hanno consentito un’integrazione agevole e veloce sia di hardware che di software. Entrambe le soluzioni di self-checkout utilizzano TuaSelf, una piattaforma software proprietaria per la gestione delle barriere casse self-service di Conad Nord Ovest, creata dalla partnership tra Conad Nord Ovest e Distribution Service nel 2018.
Anche la collaborazione tra Diebold Nixdorf e Distribution Service è iniziata nel 2018 e ha consentito di ultimare tale progetto mettendo Conad Nord Ovest nella condizione di usufruire di un approccio self-service particolarmente olistico ed end-to-end.
Ora, i clienti del retailer, oltre a fare affidamento su un check-out celere e sicuro, possono beneficiare di una migliore shopping experience.
Maurizio Barsacchi, Direttore Innovazione, Servizi e Organizzazione di Conad Nord Ovest, sottolinea: “La collaborazione con Diebold Nixdorf e Distribution Service ci ha consentito di realizzare i nostri obiettivi di business in tempi rapidi: un software proprietario sviluppato assieme a Distribution Service e un hardware con tutte le caratteristiche qualitative e funzionali che erano per noi imprescindibili”.
Lorenza Sbarbaro, Amministratore Delegato di Diebold Nixdorf Italia, afferma: “Lavorare con partner di valore come Distribution Service ci ha consentito di creare in pochissimo tempo una soluzione di self-checkout sicura ed affidabile per Conad Nord Ovest, per offrire ai loro clienti un’esperienza di acquisto piacevole”.
A sua volta, Bruno Bottai, Amministratore Delegato di Distribution Service, dichiara: “Dopo aver realizzato la piattaforma TuaSelf per Conad, eravamo alla ricerca di un partner di riferimento per la fornitura di hardware retail di qualità e Diebold Nixdorf si è dimostrato il perfetto completamento alla partnership”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.