Nuovo self-checkout negli store Conad con il supporto di Diebold Nixdorf e Distribution Service
Con l’obiettivo di implementare innovative soluzioni di self-checkout nei propri store, Conad Nord Ovest ha ulteriormente esteso la collaborazione con Diebold Nixdorf e Distribution Service.
Dopo i positivi risultati delle 160installazioni effettuate nel 2020, il retailer ne prevede ulteriori 90unità nel 2021 nei suoi supermercati e ipermercati ubicati in Piemonte, Valle d’Aosta, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana, Lazio e Sardegna.
Nel dettaglio, la modularità e l’apertura dei self-checkout di Diebold NixdorfEasy SCO e Easy eXpress, sia con pagamento in contanti o soltanto con carte, hanno consentito un’integrazione agevole e veloce sia di hardware che di software. Entrambe le soluzioni di self-checkout utilizzano TuaSelf, una piattaforma software proprietaria per la gestione delle barriere casse self-service di Conad Nord Ovest, creata dalla partnership tra Conad Nord Ovest e Distribution Service nel 2018.
Anche la collaborazione tra Diebold Nixdorf e Distribution Service è iniziata nel 2018 e ha consentito di ultimare tale progetto mettendo Conad Nord Ovest nella condizione di usufruire di un approccio self-service particolarmente olistico ed end-to-end.
Ora, i clienti del retailer, oltre a fare affidamento su un check-out celere e sicuro, possono beneficiare di una migliore shopping experience.
Maurizio Barsacchi, Direttore Innovazione, Servizi e Organizzazione di Conad Nord Ovest, sottolinea: “La collaborazione con Diebold Nixdorf e Distribution Service ci ha consentito di realizzare i nostri obiettivi di business in tempi rapidi: un software proprietario sviluppato assieme a Distribution Service e un hardware con tutte le caratteristiche qualitative e funzionali che erano per noi imprescindibili”.
Lorenza Sbarbaro, Amministratore Delegato di Diebold Nixdorf Italia, afferma: “Lavorare con partner di valore come Distribution Service ci ha consentito di creare in pochissimo tempo una soluzione di self-checkout sicura ed affidabile per Conad Nord Ovest, per offrire ai loro clienti un’esperienza di acquisto piacevole”.
A sua volta, Bruno Bottai, Amministratore Delegato di Distribution Service, dichiara: “Dopo aver realizzato la piattaforma TuaSelf per Conad, eravamo alla ricerca di un partner di riferimento per la fornitura di hardware retail di qualità e Diebold Nixdorf si è dimostrato il perfetto completamento alla partnership”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.