Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Metro Italia presenta le soluzioni digitali Dish al Roma Bar Show
Con Dish Pos il cliente può autonomamente inviare le comande e pagare inquadrando un QR code
Information
News

Metro Italia presenta le soluzioni digitali Dish al Roma Bar Show

Information
- Metro Italia servizi Dish - Metro Italia soluzioni digitali - Metro Italia QR ordering

Metro Italia, azienda specializzata nel commercio all’ingrosso nel settore Horeca con 49 punti vendita in 16 regioni italiane, in occasione del Roma Bar Show del 13 e 14 maggio – l’esclusivo evento internazionale nato nel 2019 con l’obiettivo di far incontrare in un unico evento tutti gli attori dell’industria del beverage e il mondo della mixology italiana – presenterà l’offerta di servizi Dish, un insieme di soluzioni digitali pensato per semplificare e digitalizzare i processi quotidiani dei ristoratori.

Il fiore all’occhiello dell’experience proposta dallo stand Metro sarà Dish Pos, il nuovo sistema di cassa digitale progettato per soddisfare le esigenze del settore Horeca grazie ai suoi molteplici vantaggi. Questa soluzione migliora l’esperienza dell’utente riducendo i tempi di attesa grazie al servizio di QR ordering, con cui il cliente può autonomamente inviare le comande e pagare inquadrando un QR code presente sullo scontrino. Inoltre, garantisce un aggiornamento in tempo reale dei dati di vendita, che permette al ristoratore di tenere sempre sotto controllo l’andamento della sua attività, e assicura continuità di servizio anche in caso di cali di connessione, grazie al salvataggio automatico in cloud delle informazioni, oltre a mettere a disposizione un servizio di assistenza 24/7.

Presso lo stand Metro sarà possibile approfondire anche le caratteristiche di Dish Pay – la soluzione di pagamento integrata e compatibile con Dish Pos che offre terminali veloci e stabili – e di Dish Classic, il set di tre servizi creati per semplificare l’attività del ristoratore massimizzando i profitti: creazione del sito web, gestione online del take-away e della delivery da parte del ristoratore, prenotazione online dei tavoli da parte dei clienti.

Lo stand Metro offrirà un’esperienza immersiva che darà la possibilità ai visitatori di testare in prima persona tutte le funzionalità dei servizi Dish. Gli chef dello Metro Academy, infatti, prepareranno dei finger food che i visitatori, come se fossero i clienti dei loro bar, potranno ordinare direttamente dalle postazioni di Dish Pos e gustarli ai tavoli presenti nello stand.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Metro Italia presenta le soluzioni digitali Dish al Roma Bar Show

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Metro Italia presenta le soluzioni digitali Dish al Roma Bar Show

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Metro Italia presenta le soluzioni digitali Dish al Roma Bar Show

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Metro Italia presenta le soluzioni digitali Dish al Roma Bar Show

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Metro Italia presenta le soluzioni digitali Dish al Roma Bar Show

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Metro Italia presenta le soluzioni digitali Dish al Roma Bar Show

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Metro Italia presenta le soluzioni digitali Dish al Roma Bar Show

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Technoretail - Metro Italia presenta le soluzioni digitali Dish al Roma Bar Show

Als: nuove acquisizioni per crescere nel fashion & luxury mondiale

Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
       
    Il sito Technoretail - Metro Italia presenta le soluzioni digitali Dish al Roma Bar Show

Technoretail - Metro Italia presenta le soluzioni digitali Dish al Roma Bar Show