Metro Italia, azienda specializzata nel commercio all’ingrosso nel settore Horeca con 49 punti vendita in 16 regioni italiane, in occasione del Roma Bar Show del 13 e 14 maggio – l’esclusivo evento internazionale nato nel 2019 con l’obiettivo di far incontrare in un unico evento tutti gli attori dell’industria del beverage e il mondo della mixology italiana – presenterà l’offerta di servizi Dish, un insieme di soluzioni digitali pensato per semplificare e digitalizzare i processi quotidiani dei ristoratori.
Il fiore all’occhiello dell’experience proposta dallo stand Metro sarà Dish Pos, il nuovo sistema di cassa digitale progettato per soddisfare le esigenze del settore Horeca grazie ai suoi molteplici vantaggi. Questa soluzione migliora l’esperienza dell’utente riducendo i tempi di attesa grazie al servizio di QR ordering, con cui il cliente può autonomamente inviare le comande e pagare inquadrando un QR code presente sullo scontrino. Inoltre, garantisce un aggiornamento in tempo reale dei dati di vendita, che permette al ristoratore di tenere sempre sotto controllo l’andamento della sua attività, e assicura continuità di servizio anche in caso di cali di connessione, grazie al salvataggio automatico in cloud delle informazioni, oltre a mettere a disposizione un servizio di assistenza 24/7.
Presso lo stand Metro sarà possibile approfondire anche le caratteristiche di Dish Pay – la soluzione di pagamento integrata e compatibile con Dish Pos che offre terminali veloci e stabili – e di Dish Classic, il set di tre servizi creati per semplificare l’attività del ristoratore massimizzando i profitti: creazione del sito web, gestione online del take-away e della delivery da parte del ristoratore, prenotazione online dei tavoli da parte dei clienti.
Lo stand Metro offrirà un’esperienza immersiva che darà la possibilità ai visitatori di testare in prima persona tutte le funzionalità dei servizi Dish. Gli chef dello Metro Academy, infatti, prepareranno dei finger food che i visitatori, come se fossero i clienti dei loro bar, potranno ordinare direttamente dalle postazioni di Dish Pos e gustarli ai tavoli presenti nello stand.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…