Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - AdKaora e Savi insieme per promuovere l’utilizzo dei coupon digitali
La nuova partnership permette di potenziare le strategie di marketing dei brand
Information
News

AdKaora e Savi insieme per promuovere l’utilizzo dei coupon digitali

Information
- AdKaora Savi - Savi coupon digitali - AdKaora proximity marketing

AdKaora, agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in mobile advertising user-centric e proximity marketing, e Savi, marketing technology company attiva nella gestione dei servizi di shopper activation basati su buoni sconto, hanno stretto una partnership in esclusiva che punta a promuovere l’utilizzo di coupon digitali presso le principali insegne retail.

L’integrazione tra la suite avanzata di proximity marketing di AdKaora e la tecnologia di shopping activation di Savi permette di potenziare le strategie di marketing dei brand, incentivando brand awareness, consideration e conversion grazie al coinvolgimento di diversi canali media: dai formati display standard e i rich media creati ad hoc da AdKaora Creative Studio alle notifiche push, passando per i formati Stocard e la pianificazione social realizzata insieme a Hej!.

Questi strumenti si combinano a obiettivi di drive to store, ma anche a quelli di lanci prodotto, fidelizzazione, acquisizione dei clienti e incremento vendite, permettendo non solo di ingaggiare l’utente nei punti di interesse coinvolti dalla campagna, ma anche di raccogliere importanti insight per i brand grazie alle analisi footfall e post-campagna.

Finora, le strategie media si fermavano spesso ‘fuori dal negozio’ – afferma Andrea Zermian, sales and marketing director di Savinon riuscendo a seguire il cliente fino al momento della reale conversion in cassa. Oggi, grazie alla partnership con AdKaora, il cerchio di un’iniziativa promozionale si chiude con l’atto di acquisto che viene misurato puntualmente. La transazione tramite coupon digitali, in modalità totalmente automatizzata per la cassa del retailer, consente di seguire lo shopper nel percorso che comincia grazie al media online e si conclude con la transazione nel punto vendita fisico. Si tratta quindi, finalmente, di un’experience end-to-end, integralmente misurabile e omnicanale. Ora, grazie a questa nuova sinergia, saremo anche in grado di influenzare il comportamento d’acquisto dei clienti nel ‘momento della verità’: quando si trovano all’interno del punto vendita e stanno facendo la spesa”.

La promozione nasce come digitale sulla piattaforma Savi, viene distribuita tramite i canali di AdKaora e può essere impiegata esclusivamente in modalità dematerializzata, facilitando così sia la user experience sia la gestione dell’accettazione sul punto di vendita. La CouponLink page, pagina web consegnata al consumatore con url univoca, ospita più buoni sconto, ma il loro passaggio in cassa richiede semplicemente la lettura di un solo barcode “contenitore” posizionato in cima alla pagina. Questa modalità di impiego gioca a favore del tema della sicurezza e genera utili insight in real-time, favorendo un’esperienza seamless per lo shopper, senza richiedere alcuna sottoscrizione o il download di mobile app.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - AdKaora e Savi insieme per promuovere l’utilizzo dei coupon digitali

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - AdKaora e Savi insieme per promuovere l’utilizzo dei coupon digitali

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - AdKaora e Savi insieme per promuovere l’utilizzo dei coupon digitali

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - AdKaora e Savi insieme per promuovere l’utilizzo dei coupon digitali

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - AdKaora e Savi insieme per promuovere l’utilizzo dei coupon digitali

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - AdKaora e Savi insieme per promuovere l’utilizzo dei coupon digitali

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - AdKaora e Savi insieme per promuovere l’utilizzo dei coupon digitali

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Technoretail - AdKaora e Savi insieme per promuovere l’utilizzo dei coupon digitali

Als: nuove acquisizioni per crescere nel fashion & luxury mondiale

Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
       
    Il sito Technoretail - AdKaora e Savi insieme per promuovere l’utilizzo dei coupon digitali

Technoretail - AdKaora e Savi insieme per promuovere l’utilizzo dei coupon digitali