Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - AdKaora e Savi insieme per promuovere l’utilizzo dei coupon digitali
La nuova partnership permette di potenziare le strategie di marketing dei brand
Information
News

AdKaora e Savi insieme per promuovere l’utilizzo dei coupon digitali

Information
- AdKaora Savi - Savi coupon digitali - AdKaora proximity marketing

AdKaora, agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in mobile advertising user-centric e proximity marketing, e Savi, marketing technology company attiva nella gestione dei servizi di shopper activation basati su buoni sconto, hanno stretto una partnership in esclusiva che punta a promuovere l’utilizzo di coupon digitali presso le principali insegne retail.

L’integrazione tra la suite avanzata di proximity marketing di AdKaora e la tecnologia di shopping activation di Savi permette di potenziare le strategie di marketing dei brand, incentivando brand awareness, consideration e conversion grazie al coinvolgimento di diversi canali media: dai formati display standard e i rich media creati ad hoc da AdKaora Creative Studio alle notifiche push, passando per i formati Stocard e la pianificazione social realizzata insieme a Hej!.

Questi strumenti si combinano a obiettivi di drive to store, ma anche a quelli di lanci prodotto, fidelizzazione, acquisizione dei clienti e incremento vendite, permettendo non solo di ingaggiare l’utente nei punti di interesse coinvolti dalla campagna, ma anche di raccogliere importanti insight per i brand grazie alle analisi footfall e post-campagna.

Finora, le strategie media si fermavano spesso ‘fuori dal negozio’ – afferma Andrea Zermian, sales and marketing director di Savinon riuscendo a seguire il cliente fino al momento della reale conversion in cassa. Oggi, grazie alla partnership con AdKaora, il cerchio di un’iniziativa promozionale si chiude con l’atto di acquisto che viene misurato puntualmente. La transazione tramite coupon digitali, in modalità totalmente automatizzata per la cassa del retailer, consente di seguire lo shopper nel percorso che comincia grazie al media online e si conclude con la transazione nel punto vendita fisico. Si tratta quindi, finalmente, di un’experience end-to-end, integralmente misurabile e omnicanale. Ora, grazie a questa nuova sinergia, saremo anche in grado di influenzare il comportamento d’acquisto dei clienti nel ‘momento della verità’: quando si trovano all’interno del punto vendita e stanno facendo la spesa”.

La promozione nasce come digitale sulla piattaforma Savi, viene distribuita tramite i canali di AdKaora e può essere impiegata esclusivamente in modalità dematerializzata, facilitando così sia la user experience sia la gestione dell’accettazione sul punto di vendita. La CouponLink page, pagina web consegnata al consumatore con url univoca, ospita più buoni sconto, ma il loro passaggio in cassa richiede semplicemente la lettura di un solo barcode “contenitore” posizionato in cima alla pagina. Questa modalità di impiego gioca a favore del tema della sicurezza e genera utili insight in real-time, favorendo un’esperienza seamless per lo shopper, senza richiedere alcuna sottoscrizione o il download di mobile app.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - AdKaora e Savi insieme per promuovere l’utilizzo dei coupon digitali

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - AdKaora e Savi insieme per promuovere l’utilizzo dei coupon digitali

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - AdKaora e Savi insieme per promuovere l’utilizzo dei coupon digitali

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - AdKaora e Savi insieme per promuovere l’utilizzo dei coupon digitali

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - AdKaora e Savi insieme per promuovere l’utilizzo dei coupon digitali

Technoretail - AdKaora e Savi insieme per promuovere l’utilizzo dei coupon digitali