Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale
L'inaugurazione del secondo MediaWorld Smart nella Capitale
Information
News

MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Information
- MediaWorld Smart Roma - MediaWorld store prossimità - MediaWorld e-commerce

La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha inaugurato il suo secondo MediaWorld Smart a Roma, nel quartiere Nomentano, il concept retail di prossimità che rientra nella strategia di sviluppo ed espansione in chiave omnicanale dell’insegna, la quale consolida la presenza nella Capitale con 7 punti vendita e 11 nel Lazio.

Il format MediaWorld Smart valorizza al massimo la proposta omnicanale e consente di portare l’ampio assortimento e tutti i servizi a valore aggiunto che caratterizzano l’insegna in spazi di ridotta metratura, essendo in grado di incastonarsi perfettamente nel contesto urbanistico dei centro città. Il nuovo store apre infatti nel cuore del quartiere, a due passi dalla Stazione Tiburtina, sulla direttrice che la collega a Università e Policlinico offrendo a tutti i residenti e pendolari un riferimento in campo tecnologico che si qualifica come presidio di innovazione, in grado di offrire servizi di consulenza tecnologica, set-up dei prodotti e assistenza qualificata.

Integrato al canale e-commerce, il negozio del quartiere Nomentano consente di offrire alla cittadinanza molteplici opportunità ed esperienze di acquisto, tra le quali, ad esempio, la possibilità di finalizzare l’ordine attraverso i servizi di ritiro gratis anche in 30 min e pick & pay. I visitatori del MediaWorld Smart troveranno in esposizione un assortimento altamente selezionato di numerose categorie di prodotto e avranno a disposizione una postazione “Scaffale Infinito” che consente di trovare, selezionare e acquistare anche tutti i prodotti non esposti direttamente in-store.

Presso il nuovo negozio, la relazione con il cliente e la consulenza personalizzata sono centrali, per questo motivo all’interno del MediaWorld Smart è presente uno Smart Bar, grazie al quale i clienti potranno acquistare prodotti preconfigurati, personalizzarli e avere accesso ai servizi di riparazione smartphone, così come ricevere un aiuto professionale per gestire al meglio tutti i dispositivi.

Il format Smart ci consente di portare i servizi e l’assortimento tecnologico della nostra insegna anche in contesti di quartiere e nei centro città – afferma Guido Monferrini, amministratore delegato di MediaWorldavvicinandoci sempre di più alle persone. Grazie alla nostra offerta omnicanale, infatti, tutti i prodotti presenti nel nostro e-commerce sono disponibili a pochi passi da casa. Inoltre, grazie al servizio di ritiro gratis anche in 30 minuti, sarà possibile acquistare online e ritirare direttamente nel negozio in centro: una comodità assoluta che verrà apprezzata in particolare dai numerosi pendolari che potranno scegliere online ritirare comodamente sul tragitto casa-lavoro”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
       
    Il sito Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale