Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale
L'inaugurazione del secondo MediaWorld Smart nella Capitale
Information
News

MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Information
- MediaWorld Smart Roma - MediaWorld store prossimità - MediaWorld e-commerce

La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha inaugurato il suo secondo MediaWorld Smart a Roma, nel quartiere Nomentano, il concept retail di prossimità che rientra nella strategia di sviluppo ed espansione in chiave omnicanale dell’insegna, la quale consolida la presenza nella Capitale con 7 punti vendita e 11 nel Lazio.

Il format MediaWorld Smart valorizza al massimo la proposta omnicanale e consente di portare l’ampio assortimento e tutti i servizi a valore aggiunto che caratterizzano l’insegna in spazi di ridotta metratura, essendo in grado di incastonarsi perfettamente nel contesto urbanistico dei centro città. Il nuovo store apre infatti nel cuore del quartiere, a due passi dalla Stazione Tiburtina, sulla direttrice che la collega a Università e Policlinico offrendo a tutti i residenti e pendolari un riferimento in campo tecnologico che si qualifica come presidio di innovazione, in grado di offrire servizi di consulenza tecnologica, set-up dei prodotti e assistenza qualificata.

Integrato al canale e-commerce, il negozio del quartiere Nomentano consente di offrire alla cittadinanza molteplici opportunità ed esperienze di acquisto, tra le quali, ad esempio, la possibilità di finalizzare l’ordine attraverso i servizi di ritiro gratis anche in 30 min e pick & pay. I visitatori del MediaWorld Smart troveranno in esposizione un assortimento altamente selezionato di numerose categorie di prodotto e avranno a disposizione una postazione “Scaffale Infinito” che consente di trovare, selezionare e acquistare anche tutti i prodotti non esposti direttamente in-store.

Presso il nuovo negozio, la relazione con il cliente e la consulenza personalizzata sono centrali, per questo motivo all’interno del MediaWorld Smart è presente uno Smart Bar, grazie al quale i clienti potranno acquistare prodotti preconfigurati, personalizzarli e avere accesso ai servizi di riparazione smartphone, così come ricevere un aiuto professionale per gestire al meglio tutti i dispositivi.

Il format Smart ci consente di portare i servizi e l’assortimento tecnologico della nostra insegna anche in contesti di quartiere e nei centro città – afferma Guido Monferrini, amministratore delegato di MediaWorldavvicinandoci sempre di più alle persone. Grazie alla nostra offerta omnicanale, infatti, tutti i prodotti presenti nel nostro e-commerce sono disponibili a pochi passi da casa. Inoltre, grazie al servizio di ritiro gratis anche in 30 minuti, sarà possibile acquistare online e ritirare direttamente nel negozio in centro: una comodità assoluta che verrà apprezzata in particolare dai numerosi pendolari che potranno scegliere online ritirare comodamente sul tragitto casa-lavoro”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale