Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale
L'inaugurazione del secondo MediaWorld Smart nella Capitale
Information
News

MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Information
- MediaWorld Smart Roma - MediaWorld store prossimità - MediaWorld e-commerce

La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha inaugurato il suo secondo MediaWorld Smart a Roma, nel quartiere Nomentano, il concept retail di prossimità che rientra nella strategia di sviluppo ed espansione in chiave omnicanale dell’insegna, la quale consolida la presenza nella Capitale con 7 punti vendita e 11 nel Lazio.

Il format MediaWorld Smart valorizza al massimo la proposta omnicanale e consente di portare l’ampio assortimento e tutti i servizi a valore aggiunto che caratterizzano l’insegna in spazi di ridotta metratura, essendo in grado di incastonarsi perfettamente nel contesto urbanistico dei centro città. Il nuovo store apre infatti nel cuore del quartiere, a due passi dalla Stazione Tiburtina, sulla direttrice che la collega a Università e Policlinico offrendo a tutti i residenti e pendolari un riferimento in campo tecnologico che si qualifica come presidio di innovazione, in grado di offrire servizi di consulenza tecnologica, set-up dei prodotti e assistenza qualificata.

Integrato al canale e-commerce, il negozio del quartiere Nomentano consente di offrire alla cittadinanza molteplici opportunità ed esperienze di acquisto, tra le quali, ad esempio, la possibilità di finalizzare l’ordine attraverso i servizi di ritiro gratis anche in 30 min e pick & pay. I visitatori del MediaWorld Smart troveranno in esposizione un assortimento altamente selezionato di numerose categorie di prodotto e avranno a disposizione una postazione “Scaffale Infinito” che consente di trovare, selezionare e acquistare anche tutti i prodotti non esposti direttamente in-store.

Presso il nuovo negozio, la relazione con il cliente e la consulenza personalizzata sono centrali, per questo motivo all’interno del MediaWorld Smart è presente uno Smart Bar, grazie al quale i clienti potranno acquistare prodotti preconfigurati, personalizzarli e avere accesso ai servizi di riparazione smartphone, così come ricevere un aiuto professionale per gestire al meglio tutti i dispositivi.

Il format Smart ci consente di portare i servizi e l’assortimento tecnologico della nostra insegna anche in contesti di quartiere e nei centro città – afferma Guido Monferrini, amministratore delegato di MediaWorldavvicinandoci sempre di più alle persone. Grazie alla nostra offerta omnicanale, infatti, tutti i prodotti presenti nel nostro e-commerce sono disponibili a pochi passi da casa. Inoltre, grazie al servizio di ritiro gratis anche in 30 minuti, sarà possibile acquistare online e ritirare direttamente nel negozio in centro: una comodità assoluta che verrà apprezzata in particolare dai numerosi pendolari che potranno scegliere online ritirare comodamente sul tragitto casa-lavoro”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale