Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione
Information
News

Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione

Una carta di pagamento ideata appositamente per le persone non vedenti e ipovedenti. È l’ultima innovazione introdotta da Mastercard per soddisfare le esigenze delle oltre 2,2 miliardi di persone nel mondo che soffrono di problemi di vista, dopo l’introduzione di True Name, la carta di pagamento pensata per rispondere alle esigenze della comunità transgender e non binarie.


Touch card, questo il nome della nuova iniziativa, permette infatti, attraverso il tatto, di riuscire a riconoscere con estrema facilità quale tipo di carta si desidera utilizzare per effettuare un qualsiasi tipo di pagamento offrendo un maggiore senso di sicurezza, inclusività e indipendenza.

Per aiutare le persone con questo genere di problemi, il design della carta è stato appositamente modificato, con l’introduzione di un apposito sistema di incisioni sul lato frontale in modo daa aiutare i consumatori a individuare la carta che desiderano utilizzare attraverso il tatto: le carte di credito dispongono di un’incisione rotonda, quelle di debito presentano invece un’incisione larga e squadrata e, infine, quelle prepagate una di forma triangolare.

Technoretail - Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione

Touch Card, progettata in collaborazione con IDEMIA, è stata esaminata e approvata dal Royal National Institute of Blind People nel Regno Unito e da VISIONS/Services for the Blind and Visually Impaired negli Stati Uniti.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Technoretail - Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione

Zebra e Salesforce: Retail Cloud Pos su Android per store più smart

Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Technoretail - Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione

Shopify: shopping prudente per gli italiani nelle festività 2025

Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
Technoretail - Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione

TikTok integra la piattaforma Ias per funzionalità di brand safety

TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Technoretail - Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
       
    Il sito Technoretail - Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione

Technoretail - Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione