Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione
Information
News

Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione

Una carta di pagamento ideata appositamente per le persone non vedenti e ipovedenti. È l’ultima innovazione introdotta da Mastercard per soddisfare le esigenze delle oltre 2,2 miliardi di persone nel mondo che soffrono di problemi di vista, dopo l’introduzione di True Name, la carta di pagamento pensata per rispondere alle esigenze della comunità transgender e non binarie.


Touch card, questo il nome della nuova iniziativa, permette infatti, attraverso il tatto, di riuscire a riconoscere con estrema facilità quale tipo di carta si desidera utilizzare per effettuare un qualsiasi tipo di pagamento offrendo un maggiore senso di sicurezza, inclusività e indipendenza.

Per aiutare le persone con questo genere di problemi, il design della carta è stato appositamente modificato, con l’introduzione di un apposito sistema di incisioni sul lato frontale in modo daa aiutare i consumatori a individuare la carta che desiderano utilizzare attraverso il tatto: le carte di credito dispongono di un’incisione rotonda, quelle di debito presentano invece un’incisione larga e squadrata e, infine, quelle prepagate una di forma triangolare.

Technoretail - Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione

Touch Card, progettata in collaborazione con IDEMIA, è stata esaminata e approvata dal Royal National Institute of Blind People nel Regno Unito e da VISIONS/Services for the Blind and Visually Impaired negli Stati Uniti.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione

Maltese: l’e-commerce di birre artigianali lancia nuove funzionalità

Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
Technoretail - Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione

Jean Diacono è il nuovo ad e senior VP di American Express Italia

American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Technoretail - Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione

Vgp Italy avvia i lavori per un nuovo hub logistico vicino Milano

Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Technoretail - Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Technoretail - Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione

Partnership MediaWorld e Olimpia Milano tra sponsorship e loyalty

MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Technoretail - Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
       
    Il sito Technoretail - Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione

Technoretail - Mastercard rende facili i pagamenti per le persone con problemi di visione