Il meglio della refrigerazione mondiale è a portata di mano a Bologna Fiere dal 3 al 5 novembre
Al via a Bologna Fiere dal 3 al 5 novembre 2021 la seconda edizione di REFRIGERA, la manifestazione interamente dedicata alla refrigerazione industriale, commerciale e logistica.
Oltre alla parte espositiva, con 150 espositori diretti e la presenza di oltre 250 marchi, tra i quali spiccano nomi di aziende leader nazionali e internazionali, REFRIGERA 2021 proporrà tante novità: aree demo dedicate alla saldatura e alla stampa 3D, veicoli refrigerati in mostra e molto altro per l’unica fiera in Italia dedicata alla refrigerazione, la prima in Europa del settore a tornare in presenza nel 2021.
È inoltre previsto un ricco programma di conferenze, workshop e incontri formativi di altissimo livello, organizzati in stretta collaborazione con le più importanti associazioni di settore per assicurare alle migliaia di visitatori un aggiornamento completo sulle nuove tecnologie, sulle ultime normative e sulle tendenze di sviluppo del mercato. REFRIGERA 2021 rappresenterà quindi un'occasione di business, incontro e formazione imperdibile per tutte le figure del settore.
REFRIGERA 2021 è un evento organizzato da A151 srl, qualificato come manifestazione internazionale è realizzato in collaborazione con le più importanti associazioni di settore, quali Assofrigoristi, Area, Asercom, ATF-Associazione Tecnici del Freddo, Centro Studi Galileo, OITAf, etc.
L’ingresso è gratuito, previa registrazione e permette l’accesso sia alla sezione espositiva che alle conferenze. REFRIGERA 2021 si terrà nel padiglione 30 di Bologna Fiere, una location moderna, comodamente raggiungibile e dotata dei migliori servizi per rendere confortevole la visita alla manifestazione, tra i quali punto bar, area ristoro e guardaroba. Per poter accedere alla fiera è necessario disporre di una delle certificazioni verdi COVID-19 previste dalla normativa vigente. All’ingresso del Centro Fieristico sarà allestito un Punto Tamponi per chi dovesse essere sprovvisto di certificazione.
CNA supporterà la manifestazione con la presenza del Presidente Nazionale CNAFrigoristi Davide Corradini all’inaugurazione del 3 novembre.
Datalogic, azienda specializzata nell’acquisizione automatica dei dati e nell’automazione industriale, nell’ambito del programma partner Independent Software Vendor (Isv), ha siglato una partnership con Pensa Systems, realtà innovativa nello sviluppo di soluzioni software di visione AI per il retail, con l’obiettivo di estendere le funzionalità di…
Schär, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di alimenti senza glutine, rinnova la sua proposta di pizze surgelate gluten free con un restyling del pack pensato per valorizzare la gamma in chiave più contemporanea, vivace e invitante, supportato da una campagna dedicata.
Satispay, l’app che rende semplice e accessibile la gestione del denaro e dei servizi finanziari, ha siglato una partnership con Deliveroo che consente a chi ordina dai ristoranti e dai negozi partner della piattaforma di pagare direttamente con l’app.
Esprinet, azienda specializzata nella distribuzione di prodotti hi-tech e nella fornitura di applicazioni e servizi per la trasformazione digitale e per la green transition, ha affidato il ruolo di chief revenue officer value, green and services a Sergio Grassi.
Valiuz, azienda francese specializzata in data e retail, ha creato e coordinato un percorso di retail media con schermi digitali all’interno del nuovo punto vendita Leroy Merlin di Milano Arese, un progetto ineditio in Italia.
Gallo 1927, storica eccellenza di abbigliamento made in Italy, rinnova il nuovo ecosistema e-commerce globale concludendo la migrazione da Magento 2 a Shopify Plus insieme a Hoculus, partner tecnologico specializzato in soluzioni di commercio online.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail, in partnership con ShippyPro, la “AI-powered shipping platform” progettata per il commercio globale, ha supportato la logistica omnicanale dell’azienda italiana di abbigliamento sportivo Macron.
Giftify, tra i principali fornitori di programmi di gift card per il settore globale dei centri commerciali con oltre 500 destinazioni retail in Europa e Medio Oriente, ha condotto un ampio studio di mercato su 7.500 consumatori in 9 mercati europei, Italia inclusa, per analizzare come i consumatori acquistano, regalano e utilizzano le gift card…
Shopfully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, ha annunciato tre nuove nomine all’interno del suo team italiano: Martina Romito come industry head, Matteo Bertè con il ruolo di industry head programmatic e Mauro Genco in qualità di media agency team lead.
La piattaforma italiana 2ndAct, che consente ai brand di integrare il proprio second-hand nel loro stesso catalogo, ha analizzato l’impatto della strategia di gestire in maniera diretta il proprio usato per il marchio di sneaker Moaconcept.