Il meglio della refrigerazione mondiale è a portata di mano a Bologna Fiere dal 3 al 5 novembre
Al via a Bologna Fiere dal 3 al 5 novembre 2021 la seconda edizione di REFRIGERA, la manifestazione interamente dedicata alla refrigerazione industriale, commerciale e logistica.
Oltre alla parte espositiva, con 150 espositori diretti e la presenza di oltre 250 marchi, tra i quali spiccano nomi di aziende leader nazionali e internazionali, REFRIGERA 2021 proporrà tante novità: aree demo dedicate alla saldatura e alla stampa 3D, veicoli refrigerati in mostra e molto altro per l’unica fiera in Italia dedicata alla refrigerazione, la prima in Europa del settore a tornare in presenza nel 2021.
È inoltre previsto un ricco programma di conferenze, workshop e incontri formativi di altissimo livello, organizzati in stretta collaborazione con le più importanti associazioni di settore per assicurare alle migliaia di visitatori un aggiornamento completo sulle nuove tecnologie, sulle ultime normative e sulle tendenze di sviluppo del mercato. REFRIGERA 2021 rappresenterà quindi un'occasione di business, incontro e formazione imperdibile per tutte le figure del settore.
REFRIGERA 2021 è un evento organizzato da A151 srl, qualificato come manifestazione internazionale è realizzato in collaborazione con le più importanti associazioni di settore, quali Assofrigoristi, Area, Asercom, ATF-Associazione Tecnici del Freddo, Centro Studi Galileo, OITAf, etc.
L’ingresso è gratuito, previa registrazione e permette l’accesso sia alla sezione espositiva che alle conferenze. REFRIGERA 2021 si terrà nel padiglione 30 di Bologna Fiere, una location moderna, comodamente raggiungibile e dotata dei migliori servizi per rendere confortevole la visita alla manifestazione, tra i quali punto bar, area ristoro e guardaroba. Per poter accedere alla fiera è necessario disporre di una delle certificazioni verdi COVID-19 previste dalla normativa vigente. All’ingresso del Centro Fieristico sarà allestito un Punto Tamponi per chi dovesse essere sprovvisto di certificazione.
CNA supporterà la manifestazione con la presenza del Presidente Nazionale CNAFrigoristi Davide Corradini all’inaugurazione del 3 novembre.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.