Il Consorzio Parmigiano Reggiano ha sviluppato un progetto di e-commerce che si avvale di una partnership strategica con Qapla’, software che semplifica e potenzia le spedizioni del commercio online integrandosi con più di 180 corrieri.
Il progetto del Consorzio Parmigiano Reggiano ha visto la realizzazione di uno spazio digitale in cui i consumatori possono acquistare in un unico ordine i prodotti di più caseifici presenti sul territorio di produzione e riceverli direttamente dalle latterie a casa propria. Per ovviare alle eventuali problematiche all’interno della catena di spedizione, il Consorzio Parmigiano Reggiano ha creato una piattaforma di e-commerce che riunisce oltre 46 caseifici e che è stata realizzata con l’obiettivo di facilitare la standardizzazione dei processi per i produttori nella gestione degli ordini e delle spedizioni in Italia e in alcuni Paesi in Europa.
Per il nuovo Shop Parmigiano Reggiano, la tecnologia di Qapla’ si è inserita con un progetto finalizzato a semplificare la gestione delle spedizioni e ottimizzare la customer care, migliorando la comunicazione verso i consumatori finali attraverso la condivisione in tempo reale delle informazioni di tracciamento dei suoi acquisti.
“La collaborazione con il Consorzio Parmigiano Reggiano promette di rivoluzionare la logistica degli acquisti online nel settore food – dichiara Roberto Fumarola, ceo di Qapla’ – conferendo un impulso significativo alla reputazione del marchio. Grazie al sistema integrato creato per il Consorzio, siamo stati in grado di garantire un’analisi accurata degli ordini, una gestione ottimizzata delle spedizioni da parte dei produttori consorziati, una comunicazione tempestiva dello stato delle consegne e aggiornamenti in tempo reale per i consumatori. I risultati della nostra cooperazione sono stati tangibili fin da subito: nel 2023, infatti, si è registrato un incremento del 25% nelle spedizioni dirette ai consumatori da parte dei caseifici soci del Consorzio e partecipanti al progetto Shop Parmigiano Reggiano. Tale partnership tecnologica dimostra, dunque, un grande potenziale, sia migliorando l’esperienza d’acquisto dei clienti sia consolidando ulteriormente la loro fiducia nel brand Parmigiano Reggiano e nella qualità dei suoi prodotti”.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).