Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Lo shop online del Parmigiano Reggiano sceglie la tecnologia di Qapla’
Il Consorzio Parmigiano Reggiano ha creato una piattaforma e-commerce che riunisce 46 caseifici
Information
News

Lo shop online del Parmigiano Reggiano sceglie la tecnologia di Qapla’

Information
- Consorzio Parmigiano Reggiano partnership Qapla’ - Consorzio Parmigiano Reggiano e-commerce - Consorzio Parmigiano Reggiano customare care

Il Consorzio Parmigiano Reggiano ha sviluppato un progetto di e-commerce che si avvale di una partnership strategica con Qapla’, software che semplifica e potenzia le spedizioni del commercio online integrandosi con più di 180 corrieri.

Il progetto del Consorzio Parmigiano Reggiano ha visto la realizzazione di uno spazio digitale in cui i consumatori possono acquistare in un unico ordine i prodotti di più caseifici presenti sul territorio di produzione e riceverli direttamente dalle latterie a casa propria. Per ovviare alle eventuali problematiche all’interno della catena di spedizione, il Consorzio Parmigiano Reggiano ha creato una piattaforma di e-commerce che riunisce oltre 46 caseifici e che è stata realizzata con l’obiettivo di facilitare la standardizzazione dei processi per i produttori nella gestione degli ordini e delle spedizioni in Italia e in alcuni Paesi in Europa.

Per il nuovo Shop Parmigiano Reggiano, la tecnologia di Qapla’ si è inserita con un progetto finalizzato a semplificare la gestione delle spedizioni e ottimizzare la customer care, migliorando la comunicazione verso i consumatori finali attraverso la condivisione in tempo reale delle informazioni di tracciamento dei suoi acquisti.

La collaborazione con il Consorzio Parmigiano Reggiano promette di rivoluzionare la logistica degli acquisti online nel settore food – dichiara Roberto Fumarola, ceo di Qapla’conferendo un impulso significativo alla reputazione del marchio. Grazie al sistema integrato creato per il Consorzio, siamo stati in grado di garantire un’analisi accurata degli ordini, una gestione ottimizzata delle spedizioni da parte dei produttori consorziati, una comunicazione tempestiva dello stato delle consegne e aggiornamenti in tempo reale per i consumatori. I risultati della nostra cooperazione sono stati tangibili fin da subito: nel 2023, infatti, si è registrato un incremento del 25% nelle spedizioni dirette ai consumatori da parte dei caseifici soci del Consorzio e partecipanti al progetto Shop Parmigiano Reggiano. Tale partnership tecnologica dimostra, dunque, un grande potenziale, sia migliorando l’esperienza d’acquisto dei clienti sia consolidando ulteriormente la loro fiducia nel brand Parmigiano Reggiano e nella qualità dei suoi prodotti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Lo shop online del Parmigiano Reggiano sceglie la tecnologia di Qapla’

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Lo shop online del Parmigiano Reggiano sceglie la tecnologia di Qapla’

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Lo shop online del Parmigiano Reggiano sceglie la tecnologia di Qapla’

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Lo shop online del Parmigiano Reggiano sceglie la tecnologia di Qapla’

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Lo shop online del Parmigiano Reggiano sceglie la tecnologia di Qapla’

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Lo shop online del Parmigiano Reggiano sceglie la tecnologia di Qapla’

Technoretail - Lo shop online del Parmigiano Reggiano sceglie la tecnologia di Qapla’