Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Linde presenta due nuovi transpallet con pedana operatore ripiegabile
Il nuovo transpallet T20 P con pedana operatore ripiegabile
Information
News

Linde presenta due nuovi transpallet con pedana operatore ripiegabile

Information
- Linde nuovi transpallet - Linde pedana operatore ripiegabile - Linde comfort e sicurezza

Linde Material Handling introduce sul mercato due nuovi modelli di transpallet compatti e dotati di pedana operatore ripiegabile: T16 P e T20 P.

Con una portata rispettivamente di 1,6 e 2 tonnellate e soli 720 mm di larghezza, questi carrelli sono ideali per le attività negli spazi ristretti e possono essere utilizzati in una vasta gamma di applicazioni. Grazie a una velocità massima di 8,5 km/h, alla possibilità di superare pendenze fino al 20% e alle nuove caratteristiche di comfort e sicurezza, i transpallet T16 P e T20 P permettono di trasportare le merci in modo rapido e sicuro sulle brevi e medie distanze.

Gli spazi ridotti sono una delle sfide principali quando si tratta di caricare o scaricare gli autoarticolati e di muoversi nelle zone di distribuzione e di stoccaggio delle merci – spiega Matteo Ravazzani, product manager di Linde MHdurante le attività tra bancali ravvicinati nelle aree di carico o scarico degli autoarticolati, ad esempio, gli operatori devono sempre avere il pieno controllo dei loro carrelli elevatori. I nostri nuovi transpallet sono compatti ed ergonomici e permettono di lavorare in piena sicurezza e con grande rapidità. Inoltre, grazie alla pedana ripiegabile, all’occorrenza gli operatori possono scegliere di guidare a bordo carrello risparmiando così tempo ed energia”.

Per quanto riguarda la sicurezza, sui nuovi modelli i braccioli laterali sono più robusti e dotati di imbottitura mentre la speciale testa del timone dispone di un angolo di attivazione di 65°. La pedana per operatore a bordo – ammortizzata e realizzata in gomma antiscivolo – è stata allargata a 663 mm e, con un’altezza di 162 mm, permette all’operatore un facile accesso attutendo le vibrazioni e gli urti. I transpallet T16 P e T20 P dispongono inoltre di quattro sistemi di frenata indipendenti che garantiscono la sicurezza dell’operatore e del carico in tutte le situazioni.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Linde presenta due nuovi transpallet con pedana operatore ripiegabile

Caseificio Cavola ottimizza lo stoccaggio delle forme grazie a Still

Il Caseificio Cavola 993, una delle realtà più importanti nel settore caseario e nella produzione di Parmigiano Reggiano, si è affidato a Still, leader nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, per ottimizzare l’attività di stoccaggio nel nuovo magazzino di Toano (Reggio Emilia).
Technoretail - Linde presenta due nuovi transpallet con pedana operatore ripiegabile

Due nuove nomine nel top management di Cigierre

Cigierre, realtà di riferimento nello sviluppo e nella gestione di ristoranti tematici e del casual dining, rafforza il proprio vertice aziendale con due nuove nomine nel top management della società.
Technoretail - Linde presenta due nuovi transpallet con pedana operatore ripiegabile

Carrefour Italia lancia l’AIutante di Babbo Natale

Carrefour Italia ha deciso di supportare i propri consumatori durante le festività natalizie lanciando l’AIutante di Babbo Natale, un’intelligenza artificiale in grado di suggerire e ispirare nuove ricette e regali per i propri cari, alleviando dalla frenesia che si respira durante le feste.
Technoretail - Linde presenta due nuovi transpallet con pedana operatore ripiegabile

Cooltura chiude il 2023 con una crescita del 400%

Cooltura, agenzia creativa tutta al femminile specializzata in TikTok e contenuti video brevi, si appresta a chiudere il 2023 registrando una crescita del 400% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e per il 2024 punta a triplicare l’andamento, mirando a stabilire nuove partnership strategiche e investire sempre più sull’offerta.
       
    Il sito Technoretail - Linde presenta due nuovi transpallet con pedana operatore ripiegabile

Copyright © 2023 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits