LG Electronics amplia la propria offerta di soluzioni per il mercato del digital signage con l’arrivo in Italia del nuovo Transparent Oled Signage da 55" (modello 55EW5P-M) progettato per adattarsi perfettamente a diversi ambienti, dai punti vendita ai musei, dalle gallerie d’arte agli studi televisivi.
Il nuovo display combina un design elegante, un’elevata trasparenza e colori con grandi profondità, offrendo un’esperienza visiva coinvolgente e di grande impatto. Si integra armoniosamente in ogni contesto, abbattendo le barriere visive tra lo schermo e lo spazio circostante. Con un grado di trasparenza fino al 43%, il nuovo display consente di visualizzare contemporaneamente ciò che si trova dietro lo schermo e i contenuti digitali in riproduzione, creando un effetto scenico suggestivo e dinamico.
Il nuovo Oled Transparent è inoltre dotato di un vetro frontale temperato antisfondamento che protegge da urti e graffi, aumentando la resistenza del prodotto e riducendo il rischio di lesioni in caso di rottura: un elemento che ne rafforza la sicurezza in ambienti pubblici o professionali. Grazie al suo design versatile e alla finitura metallica pulita, il display si adatta facilmente a diversi tipi di installazione, rispondendo alle esigenze di spazi espositivi sofisticati e dinamici. Può essere montato su mobili, pareti o strutture esistenti, sia come unità singola sia come modulo componibile per videowall trasparenti, grazie a un design espandibile che ne consente l’integrazione flessibile in ambienti di ogni tipo. Il prodotto è stato progettato anche per offrire massima praticità e stabilità in fase di installazione, grazie alla struttura metallica che ne aumenta la rigidità e alla presenza di fori M4 su tutti gli angoli posteriori, che ne facilitano il montaggio.
Con questa nuova proposta, LG rafforza il proprio ruolo di riferimento nell’ambito del digital signage con soluzioni in grado di rispondere concretamente alle esigenze di un mercato in costante evoluzione. Già disponibile sul mercato italiano, il nuovo display si rivolge a tutte le realtà che desiderano distinguersi attraverso soluzioni tecnologiche di grande impatto visivo e valore aggiunto.
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
Secondo i risultati dell’ultima “Consumer Pulse Survey” realizzata da Accenture – che ha coinvolto un campione rappresentativo di oltre 18mila consumatori in 14 Paesi tra cui l’Italia – quasi 1 italiano su 2 (47%) ha già utilizzato l’intelligenza artificiale per supportare le proprie scelte d’acquisto, mentre un ulteriore 37% sta valutando di…
Conad Nord Ovest ha ottenuto una riduzione del 33% degli sprechi nei freschi gestiti a stock nel primo trimestre del 2025 dopo aver implementato la soluzione unificata di pianificazione della supply chain e del retail di Relex Solutions.
Visionarea, azienda specializzata in soluzioni di people counting e retail analytics, ha lanciato la nuova linea di sensori AI contapersone per negozi, uffici intelligenti e spazi pubblici ad alta affluenza.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…