Rainer Haag nominato nuovo ceo Europa di Dhl Supply Chain
Dhl Supply Chain, azienda mondiale attiva nella logistica contrattuale, ha nominato Rainer Haag nuovo ceo di Dhl Supply Chain Europe.
Lo stabilimento Bagno 27 di Rimini ha scelto di attivare Nomopower di Greenova Italia – azienda specializzata in tecnologie eco-efficienti – il primo servizio di noleggio smart di power bank pensato anche per il mondo balneare.
In spiaggia d’estate, con il telefono scarico e nessuna presa elettrica a disposizione, cresce la paura di restare disconnessi, senza la possibilità di contattare i propri cari, usare app essenziali o chiedere aiuto in caso di emergenza (“nomofobia”, da no mobile phobia). “Ogni giorno vediamo persone entrare in panico perché il telefono è scarico – racconta Stefano Mazzotti, bagnino storico del Bagno 27 – con Nomopower diamo un servizio utile, che aumenta la sicurezza e toglie un pensiero a tutti”.
Come funziona? In pochi secondi si sfiora la carta di credito (3 euro per 4 ore), si preleva la power bank e si ricarica il telefono comodamente sotto l’ombrellone, al bar o mentre si passeggia. Terminato l’uso, il dispositivo si può restituire nella stessa stazione oppure in un altro punto della rete nazionale Nomopower. Sempre a Rimini, ad esempio, hanno già aderito anche il Bagno 99 di Roberto Nanni e il Lido di San Giuliano, dove le stazioni attive sono ben quattro, inclusa una in un chiringuito.
Ma il servizio non è pensato solo per i bagnanti. È un alleato anche per baristi, ristoratori e gestori degli stabilimenti: meno telefoni da sorvegliare, meno cavi sparsi e meno responsabilità. “Abbiamo deciso di offrire il servizio in comodato gratuito – spiega Paolo Zanchetta, fondatore di Greenova Italia – perché crediamo che la connettività in spiaggia sia un diritto, non un lusso. E siamo partiti da Rimini perché rappresenta il cuore dell’ospitalità balneare italiana. Ma l’obiettivo è estenderlo a tutte le attività che ne sentono la necessità, compresi aeroporti e pronto soccorso”.