Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - A Rimini parte il servizio di noleggio smart di power bank in spiaggia
Il servizio Nomopower è pensato anche per baristi, ristoratori e gestori degli stabilimenti
Information
News

A Rimini parte il servizio di noleggio smart di power bank in spiaggia

Information
- Greenova Italia Nomopower - Greenova Italia Bagno 27 - Greenova Italia power bank

Lo stabilimento Bagno 27 di Rimini ha scelto di attivare Nomopower di Greenova Italia – azienda specializzata in tecnologie eco-efficienti – il primo servizio di noleggio smart di power bank pensato anche per il mondo balneare.

In spiaggia d’estate, con il telefono scarico e nessuna presa elettrica a disposizione, cresce la paura di restare disconnessi, senza la possibilità di contattare i propri cari, usare app essenziali o chiedere aiuto in caso di emergenza (“nomofobia”, da no mobile phobia). “Ogni giorno vediamo persone entrare in panico perché il telefono è scarico – racconta Stefano Mazzotti, bagnino storico del Bagno 27con Nomopower diamo un servizio utile, che aumenta la sicurezza e toglie un pensiero a tutti”.

Come funziona? In pochi secondi si sfiora la carta di credito (3 euro per 4 ore), si preleva la power bank e si ricarica il telefono comodamente sotto l’ombrellone, al bar o mentre si passeggia. Terminato l’uso, il dispositivo si può restituire nella stessa stazione oppure in un altro punto della rete nazionale Nomopower. Sempre a Rimini, ad esempio, hanno già aderito anche il Bagno 99 di Roberto Nanni e il Lido di San Giuliano, dove le stazioni attive sono ben quattro, inclusa una in un chiringuito.

Ma il servizio non è pensato solo per i bagnanti. È un alleato anche per baristi, ristoratori e gestori degli stabilimenti: meno telefoni da sorvegliare, meno cavi sparsi e meno responsabilità. “Abbiamo deciso di offrire il servizio in comodato gratuito – spiega Paolo Zanchetta, fondatore di Greenova Italiaperché crediamo che la connettività in spiaggia sia un diritto, non un lusso. E siamo partiti da Rimini perché rappresenta il cuore dell’ospitalità balneare italiana. Ma l’obiettivo è estenderlo a tutte le attività che ne sentono la necessità, compresi aeroporti e pronto soccorso”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - A Rimini parte il servizio di noleggio smart di power bank in spiaggia

Starbucks e Lavazza scelgono la tecnologia minerale di Qwarzo

Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Technoretail - A Rimini parte il servizio di noleggio smart di power bank in spiaggia

Retail del futuro: come AI e dati stanno cambiando le regole del gioco

La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…
Technoretail - A Rimini parte il servizio di noleggio smart di power bank in spiaggia

Hermes Fulfilment introduce i robot mobili autonomi nell’hub di Löhne

Hermes Fulfilment, azienda specializzata nelle soluzioni logistiche che gestisce l’intero processo di spedizione per i rivenditori del Gruppo Otto e i loro partner, prosegue il suo impegno nell’automatizzazione dei processi intralogistici con l’introduzione di robot mobili autonomi (Amr) nel suo centro logistico di Löhne, in Germania.
Technoretail - A Rimini parte il servizio di noleggio smart di power bank in spiaggia

Iper La grande i rinnova la sua piattaforma per la spesa online

Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
       
    Il sito Technoretail - A Rimini parte il servizio di noleggio smart di power bank in spiaggia

Technoretail - A Rimini parte il servizio di noleggio smart di power bank in spiaggia