Leica Camera Italia, storico brand di macchine fotografiche e prodotti per l’osservazione, ha inaugurato in collaborazione con R-Store a Napoli il primo negozio monomarca del Sud Italia.
Con una superficie di 100 mq e tre ampie vetrine su strada, il Leica Store Napoli vuole essere una svolta nel concetto di vendita al dettaglio del marchio, un ambiente innovativo che ricalca il concept dei Leica Store e rispecchia i valori fondamentali del brand: precisione assoluta e riduzione al minimo – dal motto Das Wesentiliche – autenticità, artigianalità e ispirazione. Il risultato è uno spazio espositivo che permette un’esperienza immersiva nella fotografia e un percorso di acquisto unico.
“Scegliere il marchio Leica per la nostra catena di negozi è più di una decisione aziendale – Giancarlo Fimiani, ceo and founder R-Store – è un’affermazione di qualità, precisione e dedizione all’eccellenza. Con Leica vogliamo portare avanti una tradizione di innovazione e prestigio nel mondo della fotografia, offrendo ai nostri clienti l’accesso a strumenti di creazione visiva senza pari. Ogni foto catturata con Leica non è solo un’immagine ma una testimonianza dell’arte e della tecnologia unite in un’unica esperienza. A Napoli il primo store della nostra rete di punti vendita, che si espanderà velocemente in altre regioni di Italia. Vi aspettiamo per testare i prodotti Leica e vivere esperienze immersive nella fotografia con eventi culturali e divulgativi che si programmeremo ogni mese”.
Linee morbide e minimal, materiali naturali ed eco-friendly dalle texture calde, definiscono lo store che lascia parlare i prodotti: le fotocamere del Sistema Leica SL, il sistema mirrorless professionale di Leica senza compromessi; gli iconici modelli del Sistema Leica M, la leggendaria fotocamera a telemetro, con un design distintivo che attraversa il passare del tempo; il Sistema Leica Q, che ha letteralmente creato un segmento completamente nuovo di fotocamere full frame a focale fissa; per arrivare alle istantanee Leica Sofrot che ci fanno ritrovare il gusto della fotografia stampata.
“Questo punto vendita non sarà solo un luogo per acquistare i nostri prodotti – Renato Rappaini managing director di Leica Camera Italia – ma un vero e proprio spazio esperienziale dove immergersi nei valori e nell’eccellenza del nostro brand. Vi invitiamo a scoprire di persona la passione e l’innovazione che ogni nostra fotocamera e obiettivo portano al mondo della fotografia”.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).