L'e-commerce di Pinalli diventa omnicanale grazie a Sintra Digital Business
Sintra Digital Business ha guidato il nuovo progetto di e-commerce per la catena italiana di profumerie Pinalli.
Il progetto si è concretizzato in un “replatforming”, ovvero nel passaggio dell’e-commerce da una piattaforma all’altra per offrire ai propri clienti una migliore esperienza d’acquisto, attraverso un sistema più aggiornato e maggiormente funzionale nell’ambito omnicanale.
La rinnovata piattaforma on-line dell’azienda di Fiorenzuola d’Arda (Pc), infatti, mette ora a disposizione dei clienti un layout moderno e accattivante, che mantiene una user experience piacevole e immediata basata sulla facilità di navigazione, sulla ricerca intuitiva e su soluzioni customizzate.
Gli oltre 170 touch point digitali presenti negli store fisici consentono al cliente di navigare nell’e-shop anche da negozio e di finalizzare con semplicità gli acquisti anche in assenza del prodotto sul punto vendita. Per un’esperienza, dunque, sempre più fondata sull’omnicanalità e sulla sinergia tra store fisico e digitale.
«Il lavoro svolto con Pinalli - spiega Gianni Bianchi, Ceo e fondatore di Sintra assieme ad Angelo Frontani e Michele Barbagli, - è stata una vera sfida per l’azienda, nonché un salto di qualità per tutto il team. Un progetto così ampio e ambizioso portava con sé, inevitabilmente, delle criticità che sono state gestite e risolte dai professionisti di Sintra. Il risultato è un prodotto agile, moderno e user friendly. La partnership con un colosso come Pinalli non è frutto del caso, ma di vent’anni e oltre di esperienza e professionalità».
«Agilità e velocità sono le parole che abbiamo messo al centro del nostro progetto di digital transformation aziendale - sottolinea Luca Alberici, PMO Area Marketing Strategico di Pinalli. - Per il replatforming del nostro e-commerce, Shopify ci è sembrata la scelta più coerente con i nostri obiettivi di crescita. Volevamo uno strumento completo, flessibile e sicuro, che potesse garantire gli alti standard di performance e qualità richiesti dal mercato. Allo stesso tempo ci è sembrato uno strumento democratico, ovvero accessibile nella sua gestione, limitando la dispersione di energie funzionali al business».
Secondo una nuova ricerca realizzata da Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, la customer experience conversazionale e gli sviluppi dell’AI generativa hanno avuto un impatto permanente sulle modalità di interazione tra consumatori e brand.
Carel Iberica, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigrerazione e riscaldamento, ha nominato Simone Grisenti nuovo managing director.
Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail di Johnson Controls, in occasione dell’edizione 2024 di Cibus – la più importante fiera dedicata all’agroalimentare italiano che avrà luogo a Parma dal 7 al 10 maggio – metterà in mostra le più recenti soluzioni tecnologiche dedicate al food retail, in particolare la Protezione alla Fonte e…
Epta, player globale indipendente nel settore della refrigerazione commerciale, ha siglato un accordo col gruppo industriale Purever Industries finalizzato alla cessione del business produttivo e commerciale di celle frigorifere a marchio Misa.
Levoni, produttore di salumi italiani dal 1911, ha deciso di implementare il proprio sistema di ordini e la comunicazione verso la propria rete vendita con il software forSales di Impresoft Engage, azienda del Competence Center Customer First del Gruppo Impresoft. L’obiettivo è quello di rendere più efficiente e capillare la diffusione del Made in…
Bracchi Group, multinazionale con sede nel Bergamasco, ha deciso di avviare un nuovo piano di investimenti in tecnologia per portare al massimo livello gli standard di sicurezza antifurto dei propri camion.
Pinalli, la principale piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e la cura del corpo, in collaborazione con Raja Italia – specializzata nel mercato dell’imballaggio – rafforza in maniera significativa l’impegno verso la sostenibilità scegliendo di eliminare completamente la plastica dal packaging delle spedizioni e-commerce.
Oggi il consumatore nel suo customer journey non solo si aspetta di poter sfruttare tutti i touchpoint messi a disposizione dai retailer, ma è alla ricerca di un’esperienza d’acquisto sempre più fluida e personalizzata. Con l’obiettivo di venire incontro a queste esigenze i merchant si affidano a tecnologie e a soluzioni digitali innovative in…
Aht Cooling Systems, parte del Daikin Group, ha lanciato Borea, un nuova unità di refrigerazione multipiano, che succede alla collaudata serie Vento, venduta in 120mila pezzi.