L'e-commerce di Pinalli diventa omnicanale grazie a Sintra Digital Business
Sintra Digital Business ha guidato il nuovo progetto di e-commerce per la catena italiana di profumerie Pinalli.
Il progetto si è concretizzato in un “replatforming”, ovvero nel passaggio dell’e-commerce da una piattaforma all’altra per offrire ai propri clienti una migliore esperienza d’acquisto, attraverso un sistema più aggiornato e maggiormente funzionale nell’ambito omnicanale.
La rinnovata piattaforma on-line dell’azienda di Fiorenzuola d’Arda (Pc), infatti, mette ora a disposizione dei clienti un layout moderno e accattivante, che mantiene una user experience piacevole e immediata basata sulla facilità di navigazione, sulla ricerca intuitiva e su soluzioni customizzate.
Gli oltre 170 touch point digitali presenti negli store fisici consentono al cliente di navigare nell’e-shop anche da negozio e di finalizzare con semplicità gli acquisti anche in assenza del prodotto sul punto vendita. Per un’esperienza, dunque, sempre più fondata sull’omnicanalità e sulla sinergia tra store fisico e digitale.
«Il lavoro svolto con Pinalli - spiega Gianni Bianchi, Ceo e fondatore di Sintra assieme ad Angelo Frontani e Michele Barbagli, - è stata una vera sfida per l’azienda, nonché un salto di qualità per tutto il team. Un progetto così ampio e ambizioso portava con sé, inevitabilmente, delle criticità che sono state gestite e risolte dai professionisti di Sintra. Il risultato è un prodotto agile, moderno e user friendly. La partnership con un colosso come Pinalli non è frutto del caso, ma di vent’anni e oltre di esperienza e professionalità».
«Agilità e velocità sono le parole che abbiamo messo al centro del nostro progetto di digital transformation aziendale - sottolinea Luca Alberici, PMO Area Marketing Strategico di Pinalli. - Per il replatforming del nostro e-commerce, Shopify ci è sembrata la scelta più coerente con i nostri obiettivi di crescita. Volevamo uno strumento completo, flessibile e sicuro, che potesse garantire gli alti standard di performance e qualità richiesti dal mercato. Allo stesso tempo ci è sembrato uno strumento democratico, ovvero accessibile nella sua gestione, limitando la dispersione di energie funzionali al business».
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.