Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

L'e-commerce di Pinalli diventa omnicanale grazie a Sintra Digital Business

Sintra Digital Business ha guidato il nuovo progetto di e-commerce per la catena italiana di profumerie Pinalli.


Il progetto si è concretizzato in un “replatforming”, ovvero nel passaggio dell’e-commerce da una piattaforma all’altra per offrire ai propri clienti una migliore esperienza d’acquisto, attraverso un sistema più aggiornato e maggiormente funzionale nell’ambito omnicanale.

La rinnovata piattaforma on-line dell’azienda di Fiorenzuola d’Arda (Pc), infatti, mette ora a disposizione dei clienti un layout moderno e accattivante, che mantiene una user experience piacevole e immediata basata sulla facilità di navigazione, sulla ricerca intuitiva e su soluzioni customizzate.

Gli oltre 170 touch point digitali presenti negli store fisici consentono al cliente di navigare nell’e-shop anche da negozio e di finalizzare con semplicità gli acquisti anche in assenza del prodotto sul punto vendita. Per un’esperienza, dunque, sempre più fondata sull’omnicanalità e sulla sinergia tra store fisico e digitale.

Technoretail - L'e-commerce di Pinalli diventa omnicanale grazie a Sintra Digital Business

«Il lavoro svolto con Pinalli - spiega Gianni Bianchi, Ceo e fondatore di Sintra assieme ad Angelo Frontani e Michele Barbagli, - è stata una vera sfida per l’azienda, nonché un salto di qualità per tutto il team. Un progetto così ampio e ambizioso portava con sé, inevitabilmente, delle criticità che sono state gestite e risolte dai professionisti di Sintra. Il risultato è un prodotto agile, moderno e user friendly. La partnership con un colosso come Pinalli non è frutto del caso, ma di vent’anni e oltre di esperienza e professionalità».

«Agilità e velocità sono le parole che abbiamo messo al centro del nostro progetto di digital transformation aziendale - sottolinea Luca Alberici, PMO Area Marketing Strategico di Pinalli. - Per il replatforming del nostro e-commerce, Shopify ci è sembrata la scelta più coerente con i nostri obiettivi di crescita. Volevamo uno strumento completo, flessibile e sicuro, che potesse garantire gli alti standard di performance e qualità richiesti dal mercato. Allo stesso tempo ci è sembrato uno strumento democratico, ovvero accessibile nella sua gestione, limitando la dispersione di energie funzionali al business».

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - L'e-commerce di Pinalli diventa omnicanale grazie a Sintra Digital Business

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - L'e-commerce di Pinalli diventa omnicanale grazie a Sintra Digital Business

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - L'e-commerce di Pinalli diventa omnicanale grazie a Sintra Digital Business

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Technoretail - L'e-commerce di Pinalli diventa omnicanale grazie a Sintra Digital Business

Haier Europe: l’app hOn diventa hub di sostenibilità con AWorld

Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Technoretail - L'e-commerce di Pinalli diventa omnicanale grazie a Sintra Digital Business

Unox lancia la sua prima baking station dedicata ai supermercati

Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Technoretail - L'e-commerce di Pinalli diventa omnicanale grazie a Sintra Digital Business

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - L'e-commerce di Pinalli diventa omnicanale grazie a Sintra Digital Business

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - L'e-commerce di Pinalli diventa omnicanale grazie a Sintra Digital Business

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
       
    Il sito Technoretail - L'e-commerce di Pinalli diventa omnicanale grazie a Sintra Digital Business

Technoretail - L'e-commerce di Pinalli diventa omnicanale grazie a Sintra Digital Business