L'alleanza tra PrestaShop, Oney e PayPlug favorisce la diffusione dei pagamenti rateali in Europa
PrestaShop, Oney e PayPlug uniscono le forze per consolidare ulteriormente il modello europeo della funzionalità Buy Now Pay Later in Europa. I tre player francesi specializzati nei settori e-commerce e pagamenti scommettono infatti sul successo del pagamento a rate, puntando a costruire insieme una soluzione di Split Payment di alta qualità e allo stesso tempo facilmente utilizzabile e pronta all’uso da parte di imprese europee di ogni dimensione.
Le tre realtà hanno così lanciato un nuovo plugin che permetterà a circa 136.000 siti di e-commerce di ogni dimensione in Francia, Spagna e Italia che utilizzano Prestashop per il proprio e-commerce con un solo click di avere accesso a un enorme potenziale di crescita con l’opportunità di aumentare vendite, attrarre nuovi clienti e aprire la strada alla democratizzazione del pagamento frazionato.
Facile, veloce e affidabile, l’add-on sarà direttamente integrato nella piattaforma PrestaShop. Con un click, permetterà agli utenti di scegliere il pagamento preferito, in 3 o 4 rate a 60 o 90 giorni, a seconda delle necessità, mentre i merchant riceveranno subito l'intero importo dell’acquisto sul proprio account protetto.
“In PayPlug, la nostra mission è di semplificare i pagamenti digitali per le PMI, offrendo loro soluzioni performanti e facili da usare. Crediamo fermamente che il pagamento rateale sia una leva potente per l’industria dell’e-commerce e per gli attori coinvolti nei pagamenti, soprattutto in Europa. Con questa alleanza e i 15.000 clienti che già usano i servizi PayPlug in Francia e Italia, dove sia Oney che Prestashop operano, puntiamo a rafforzare la nostra presenza in Europa,” commenta Antoine Grimaud, CEO di PayPlug.
“Essendo un partner chiave nella digitalizzazione dell’e-commerce, PrestaShop punta a diventare la piattaforma commerciale di riferimento per la crescita delle aziende in tutto il mondo. Con l'integrazione del pagamento frazionato, i merchant che utilizzano PrestaShop per il proprio business saranno in grado di promuovere le loro vendite, ottimizzare i tempi ma anche migliorare la sicurezza delle transizioni. Siamo entusiasti di collaborare con altri leader ed esperti europei come Oney e PayPlug per dimostrare l’eccellenza europea in ambito e-commerce e banking, supportando i nostri merchant”, commenta Luca Mastroianni, VP International per PrestaShop.
“Oney è un brand rassicurante per il consumatore finale e un attore chiave di fama europea nel settore. Beneficiamo del miglior tasso di accettazione nel mercato. Di conseguenza, siamo sicuri della potenzialità della soluzione da noi costruita per offrire ai merchant di PrestaShop e ai loro utenti un’esperienza di split payment unica, che contribuirà significativamente a includere il pagamento frazionato come uno dei principali mezzi di pagamento in Europa”, commenta Mathieu Lefebvre, CEO di Oney Italia.
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.