L'alleanza tra PrestaShop, Oney e PayPlug favorisce la diffusione dei pagamenti rateali in Europa
PrestaShop, Oney e PayPlug uniscono le forze per consolidare ulteriormente il modello europeo della funzionalità Buy Now Pay Later in Europa. I tre player francesi specializzati nei settori e-commerce e pagamenti scommettono infatti sul successo del pagamento a rate, puntando a costruire insieme una soluzione di Split Payment di alta qualità e allo stesso tempo facilmente utilizzabile e pronta all’uso da parte di imprese europee di ogni dimensione.
Le tre realtà hanno così lanciato un nuovo plugin che permetterà a circa 136.000 siti di e-commerce di ogni dimensione in Francia, Spagna e Italia che utilizzano Prestashop per il proprio e-commerce con un solo click di avere accesso a un enorme potenziale di crescita con l’opportunità di aumentare vendite, attrarre nuovi clienti e aprire la strada alla democratizzazione del pagamento frazionato.
Facile, veloce e affidabile, l’add-on sarà direttamente integrato nella piattaforma PrestaShop. Con un click, permetterà agli utenti di scegliere il pagamento preferito, in 3 o 4 rate a 60 o 90 giorni, a seconda delle necessità, mentre i merchant riceveranno subito l'intero importo dell’acquisto sul proprio account protetto.
“In PayPlug, la nostra mission è di semplificare i pagamenti digitali per le PMI, offrendo loro soluzioni performanti e facili da usare. Crediamo fermamente che il pagamento rateale sia una leva potente per l’industria dell’e-commerce e per gli attori coinvolti nei pagamenti, soprattutto in Europa. Con questa alleanza e i 15.000 clienti che già usano i servizi PayPlug in Francia e Italia, dove sia Oney che Prestashop operano, puntiamo a rafforzare la nostra presenza in Europa,” commenta Antoine Grimaud, CEO di PayPlug.
“Essendo un partner chiave nella digitalizzazione dell’e-commerce, PrestaShop punta a diventare la piattaforma commerciale di riferimento per la crescita delle aziende in tutto il mondo. Con l'integrazione del pagamento frazionato, i merchant che utilizzano PrestaShop per il proprio business saranno in grado di promuovere le loro vendite, ottimizzare i tempi ma anche migliorare la sicurezza delle transizioni. Siamo entusiasti di collaborare con altri leader ed esperti europei come Oney e PayPlug per dimostrare l’eccellenza europea in ambito e-commerce e banking, supportando i nostri merchant”, commenta Luca Mastroianni, VP International per PrestaShop.
“Oney è un brand rassicurante per il consumatore finale e un attore chiave di fama europea nel settore. Beneficiamo del miglior tasso di accettazione nel mercato. Di conseguenza, siamo sicuri della potenzialità della soluzione da noi costruita per offrire ai merchant di PrestaShop e ai loro utenti un’esperienza di split payment unica, che contribuirà significativamente a includere il pagamento frazionato come uno dei principali mezzi di pagamento in Europa”, commenta Mathieu Lefebvre, CEO di Oney Italia.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…