L'alleanza tra Bankable, Younited e LiftForward facilita i pagamenti e le soluzioni di finanziamento
Dalla partnership tra Bankable, Younited e LiftForward nasce una nuova soluzione di split payment, già attiva in Italia dallo scorso mese di agosto per tutti gli utenti Microsoft, tramite Xbox All Access.
Nata nel marzo 2021 allo scopo di rispondere all’elevata domanda di soluzioni di finanziamento offerte presso i punti vendita, in modo istantaneo e omnicanale, la collaborazione tra le tre società prevede una modalità di natura modulare che fa sì che i flussi di pagamento e i processi di sottoscrizione possano essere facilmente adattati ad altre applicazioni di e-commerce, aggiungendo nuovi partner tramite l’integrazione in API di terze parti. Più in particolare, a Bankable è affidato il compito di facilitare i pagamenti attraverso la fornitura di carte virtuali, mentre a Younited di sottoscrivere e finanziare gli acquisti dei clienti tramite il front-end, e a LiftForward di connettere infine tutte le parti interessate.
Il tutto allo scopo ultimo di trasformare i pagamenti e il sistema bancario al fine di renderlo meno complesso, più trasparente, flessibile e incentrato sul cliente, e quindi per fornire le migliori soluzioni possibili per i richiedenti.
Eric Mouilleron, CEO & founder di Bankable ha dichiarato: “Grazie ai nostri asset complementari e al forte allineamento dei nostri team, Younited e Bankable sono in una buona posizione per supportare i clienti premium che richiedono un’offerta bancaria paneuropea sfruttando un’infrastruttura best-in-class. Questa partnership ci distingue chiaramente dalla concorrenza, per la più ricca offerta di Banking as a Service per clienti globali con chiare ambizioni multi-paese in Europa”.
Stefano Piscitelli, General Manager di Younited Italia, ha aggiunto:“La partnership con Bankable rappresenta per noi untraguardo importante, in quanto riflette la natura innovativa delle soluzioni di pagamento sviluppate da Younited e Bankable, cui hanno aderito le principali aziende che hanno la necessità di offrire moderne soluzioni di pagamento per accelerare la crescita delle revenue. Attraverso questa partnership, Younited conferma la sua trasformazione, iniziata nel 2018, in una piattaforma di pagamento e prestito SaaS leader in Europa e con ambizioni globali; una scelta che ha portato a una crescita forte e sostenuta”.
Jeffrey Rogers, CEO di LiftForward, ha commentato: “È un dato di fatto che i consumatori preferiscano acquistare beni e servizi attraverso modalità di pagamento in abbonamento. Questa tendenza continua a crescere in maniera esponenziale e l’insorgenza del Covid in tutto il mondo ha visto aumentare l’adozione di tali modalità di pagamento per hardware e servizi correlati. La piattaforma BNPL LiftForward, in collaborazione con Bankable e Younited, consente un’esperienza di acquisto realmente omnicanale, e dunque rende possibile ottenere un finanziamento integrato, attraverso qualsiasi canale di vendita al dettaglio”.
SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.
Il Gruppo Rational ha raggiunto un nuovo traguardo nell’ambito della digitalizzazione delle cucine professionali: sono ora 100mila i suoi apparecchi connessi alla piattaforma gratuita ConnectedCooking, un dato che dimostra quanto le soluzioni digitali stiano diventando sempre più rilevanti nel settore della ristorazione.
Circana, azienda specializzata nella fornitura di tecnologia, intelligenza artificiale e dati agli operatori del largo consumo e di beni durevoli, produttori e distributori, annuncia un cambiamento alla guida della propria organizzazione: Daniele Gilli, attuale direttore commerciale è stato nominato amministratore delegato, succedendo ad Angelo…
Leroy Merlin, player mondiale nella vendita al dettaglio di prodotti per la casa e il giardinaggio, insieme a Helexia Italia, azienda specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica e la decarbonizzazione, ha trasformato la propria rete di negozi in un modello di efficienza energetica.
Rhenus, operatore logistico globale con un fatturato annuo di 7,5 miliardi di euro, ha introdotto un employer brand unico per l’intero Gruppo, “Empowered by You”, con un’immagine comune e che rafforza ulteriormente lo spirito di squadra tra le varie sedi e nazioni.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.