L'alleanza tra Bankable, Younited e LiftForward facilita i pagamenti e le soluzioni di finanziamento
Dalla partnership tra Bankable, Younited e LiftForward nasce una nuova soluzione di split payment, già attiva in Italia dallo scorso mese di agosto per tutti gli utenti Microsoft, tramite Xbox All Access.
Nata nel marzo 2021 allo scopo di rispondere all’elevata domanda di soluzioni di finanziamento offerte presso i punti vendita, in modo istantaneo e omnicanale, la collaborazione tra le tre società prevede una modalità di natura modulare che fa sì che i flussi di pagamento e i processi di sottoscrizione possano essere facilmente adattati ad altre applicazioni di e-commerce, aggiungendo nuovi partner tramite l’integrazione in API di terze parti. Più in particolare, a Bankable è affidato il compito di facilitare i pagamenti attraverso la fornitura di carte virtuali, mentre a Younited di sottoscrivere e finanziare gli acquisti dei clienti tramite il front-end, e a LiftForward di connettere infine tutte le parti interessate.
Il tutto allo scopo ultimo di trasformare i pagamenti e il sistema bancario al fine di renderlo meno complesso, più trasparente, flessibile e incentrato sul cliente, e quindi per fornire le migliori soluzioni possibili per i richiedenti.
Eric Mouilleron, CEO & founder di Bankable ha dichiarato: “Grazie ai nostri asset complementari e al forte allineamento dei nostri team, Younited e Bankable sono in una buona posizione per supportare i clienti premium che richiedono un’offerta bancaria paneuropea sfruttando un’infrastruttura best-in-class. Questa partnership ci distingue chiaramente dalla concorrenza, per la più ricca offerta di Banking as a Service per clienti globali con chiare ambizioni multi-paese in Europa”.
Stefano Piscitelli, General Manager di Younited Italia, ha aggiunto:“La partnership con Bankable rappresenta per noi untraguardo importante, in quanto riflette la natura innovativa delle soluzioni di pagamento sviluppate da Younited e Bankable, cui hanno aderito le principali aziende che hanno la necessità di offrire moderne soluzioni di pagamento per accelerare la crescita delle revenue. Attraverso questa partnership, Younited conferma la sua trasformazione, iniziata nel 2018, in una piattaforma di pagamento e prestito SaaS leader in Europa e con ambizioni globali; una scelta che ha portato a una crescita forte e sostenuta”.
Jeffrey Rogers, CEO di LiftForward, ha commentato: “È un dato di fatto che i consumatori preferiscano acquistare beni e servizi attraverso modalità di pagamento in abbonamento. Questa tendenza continua a crescere in maniera esponenziale e l’insorgenza del Covid in tutto il mondo ha visto aumentare l’adozione di tali modalità di pagamento per hardware e servizi correlati. La piattaforma BNPL LiftForward, in collaborazione con Bankable e Younited, consente un’esperienza di acquisto realmente omnicanale, e dunque rende possibile ottenere un finanziamento integrato, attraverso qualsiasi canale di vendita al dettaglio”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.