Con Gorillas il delivery dichiara guerra allo spreco alimentare
“Lotta allo spreco” è il nuovo progetto di Gorillas, nato con l’obiettivo di ridurre gli scarti alimentari e incentivare i propri utenti a consumare i prodotti fino all'ultimo giorno utile.
Ogni lunedì, mercoledì e venerdì sarà infatti possibile acquistare a fine giornata alcune bag con una selezione di prodotti prossimi alla scadenza a un prezzo simbolico e ribassato e riceverle comodamente a casa mediante l’apposita app.
Nel mese di febbraio, inoltre, prenderà inoltre il via per le strade di Milano il progetto “The Food Waste Truck”: uno speciale furgoncino Gorillas quotidianamente andrà a distribuire gratuitamente cibi e prodotti rimasti invenduti, che non possono essere rimessi in vendita ma ancora buoni per essere consumati, a enti di beneficenza della città, quali Pane Quotidiano, Progetto ARCA, Mutuo Soccorso, Farsi Prossimo e Brigate Volontarie per l'Emergenza.
“In Italia lo spreco alimentare ammonta a 85 kg di cibo per famiglia, per un totale di 8,5 miliardi di euro all'anno. Per ridurre questi ingenti sprechi è quindi necessario agire sugli scarti originati a seguito della distribuzione - sottolinea Alessandro Colella, General Manager di Gorillas per l’Italia. “Da principio incentiviamo i nostri clienti a utilizzare il nostro servizio per acquistare solo ciò di cui hanno bisogno nel breve periodo per un consumo ragionato e più sostenibile. Le nuove iniziative sottolineano come per Gorilas sostenibilità significhi innanzitutto avere un impatto positivo per ridurre gli sprechi alimentari che generano disuguaglianze globali e problemi ambientali”.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.
Nel mondo del retail arriva Urkah, l’applicazione gratuita di rewarding che punta a rivoluzionare il modo in cui le persone interagiscono con i loro brand preferiti e ottengono buoni spesa, benzina, voucher e gift card.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.
Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.
Secondo la società internazionale di ricerche di mercato Omdia, LG Electronics ha raggiunto un traguardo da record: 10 milioni di unità vendute di TV Oled nel mercato europeo.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.