Lectra, azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la smart industry nel settore del fashion, ha annunciato una nuova collaborazione tra Neteven, la sua soluzione di gestione centralizzata dei marketplace di fashion, e TikTok Shop.
Neteven è stata progettata per ottimizzare il modo in cui i brand del fashion distribuiscono i loro prodotti e monitorano le vendite online. Grazie alla soluzione SaaS, i brand possono centralizzare tutte le informazioni relative ai prodotti (catalogo, magazzino e gestione degli ordini) e controllare la condivisione di tali informazioni sui marketplace partner di Neteven. La soluzione sfrutta l’automazione dei processi e le funzionalità di analisi avanzata, determinazione dinamica dei prezzi e creazione di cataloghi multipiattaforma per ridurre il carico IT delle aziende e migliorare le loro performance di vendita.
Utilizzando Neteven, i brand del fashion possono rafforzare la loro presenza sui principali marketplace del mondo e aumentare la base clienti senza perdere il controllo della loro immagine. In più, possono beneficiare del supporto e della guida di esperti del settore, in grado di identificare le migliori strategie per ciascun brand.
“In media, i nostri clienti hanno registrato un aumento del 35% delle vendite online entro sei mesi – sottolinea Greg Zemor, chief executive officer di Neteven – mentre il time-to-market delle loro collezioni online si è ridotto fino all’80%. Questo successo è dovuto ovviamente alla novità tecnologica della nostra soluzione, ma anche alla qualità della nostra rete di 80 marketplace. Ci assicuriamo di includere nella nostra rete tutti i migliori marketplace. Per questo sono particolarmente lieto di dare il benvenuto a TikTok Shop”.
L’integrazione di TikTok Shop nella rete di marketplace partner di Neteven rappresenta quindi un’opportunità strategica per i brand del fashion, i quali potranno sfruttare appieno il potenziale di questo nuovo servizio di e-commerce e raggiungere i consumatori nel luogo in cui cercano ispirazione, interagiscono e fanno i loro acquisti, facendo leva sul boom dello shopping dal vivo, dei video virali e delle raccomandazioni degli influencer.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.